Alcuni chiarimenti sulla procedura... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alcuni chiarimenti sulla procedura... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alcuni chiarimenti sulla procedura... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alcuni chiarimenti sulla procedura... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alcuni chiarimenti sulla procedura... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alcuni chiarimenti sulla procedura... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alcuni chiarimenti sulla procedura... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alcuni chiarimenti sulla procedura... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alcuni chiarimenti sulla procedura... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alcuni chiarimenti sulla procedura... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Alcuni chiarimenti sulla procedura...

4 partecipanti

Andare in basso

Alcuni chiarimenti sulla procedura... Empty Alcuni chiarimenti sulla procedura...

Messaggio Da Spino Gio Mar 28, 2019 5:02 pm

Salve, vorrei chiedere ai più esperti di farmi chiarezza su alcuni aspetti della procedura di mobilità:
1) quali sono i criteri di assegnazione delle cattedre in mobilità? So che si procede prima con gli spostamenti comunali, poi quelli provinciali e quindi interprovinciali..ma come si assegnano i posti? Incrociando le preferenze o valutando candidato per candidato nell'ordine della graduatoria di disciplina?
2) quali criteri è meglio che io segua nella scelta delle preferenze? Ovvero: acquista rilevo l'informazione di un posto sicuramente disponibile in una scuola per decidere di mettere quell'istituto tra le prime scelte, o bisogna sempre e comunque basarsi sulle preferenze territoriali, anche se non si ha conoscenza di quali disponibilità presentino?
3) se io inserisco una preferenza sintetica (comune, distretto o provincia) e, al mio turno, ci sono posti su più scuole in quell'ambito territoriale, come si decide a quale scuola assegnarmi?
Grazie

Spino

Torna in alto Andare in basso

Alcuni chiarimenti sulla procedura... Empty Re: Alcuni chiarimenti sulla procedura...

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 30, 2019 8:12 am

1. Per ogni fase di valutano le domande in base alle precedenze e al punteggio
2. Le preferenze meglio metterle in ordine di come "piacciono" a noi
3. Se vieni trasferito tramite preferenza sintetica ti sarà data la prima cattedra libera seguendo l'ordine delle scuole nel bollettino delle scuole: http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/elenchi_ufficiali.shtml
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Alcuni chiarimenti sulla procedura... Empty Re: Alcuni chiarimenti sulla procedura...

Messaggio Da Spino Sab Mar 30, 2019 9:40 am

Ti ringrazio...e rilancio:

1),2) e 3) PRIMO CASO: si apre la prima fase, comunale. Io ho scritto sia preferenze analitiche che sintetiche. Tra le analitiche c'è anche una o più scuole del comune dove lavoro, però sono messe dopo le preferenze sintetiche che riguardano posti che "mi piacciono" di più. Arriva il mio turno nello scorrimento: c'è un posto in una scuola del comune, ma in realtà..ci sarebbero anche posti in scuole di province o distretti o comuni che precedono nelle mie preferenze...che fanno al Miur??

1), 2) e 3) SECONDO CASO: fase provinciale o interprovinciale. Arriva il mio turno. Se ci sono posti in più scuole mi hai risposto che scelgono la prima in elenco. Ma se ci fosse solo UNA SOLA scuola rimasta, e su quella scuola qualcun altro con meno punteggio di me ha espresso preferenza puntuale al N.1...a chi assegnano il posto??

Infine...mi hai risposto che conviene sempre scrivere le preferenze che "ci piacciono"...ma, ad oggi, non abbiamo dati sulle disponibilità, se non quelli da pensionamenti di dicembre, comunque aggregati per PROVINCIA...Dunque, non conoscendo in quali scuole esiste realmente un posto disponibile, a me sembra che siamo costretti a scegliere un pò AL BUIO...ovvero scegliamo in base SOLO alle nostre convenienze territoriali, non potendo però sapere che poi, magari, il posto libero di quella provincia era nel comune o nel distretto appena oltre quello che io ho inserito!! ..mi sbaglio?..

Spino

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 30, 2019 9:44 am

1. Ti accontenta nella prima preferenza disponibile da te espressa

2. A chi ha più punti

3. Sì, siamo costretti a scegliere al buio:) Infatti se si è lontani occorre usare le preferenze sintetiche.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 30, 2019 9:55 am

Confermo quanto dice Arrubiu e specifico, sperando di mettere un punto fermo ad una questione spesso male interpretata:
il sistema opera secondo un ordine stabilito dal contratto (fasi comunale-provinciale-interprovinciale); il docente indica le preferenze secondo il proprio gradimento (es. interprovinciali pima e provinciali dopo).
Le due cose non sono in contraddizione.
Il sistema valuta prima le preferenze comunali, poi provinciali, e se queste sono state indicate dal docente dopo le preferenze interprovinciali semplicemente ACCANTONA il posto. Se troverà posto in una preferenza inteprovinciale assegnerà questa, proprio perché indicata prima.

Stefania Biancani

Messaggio Da Dillo Sab Mar 30, 2019 11:27 am

Stefania Biancani ha scritto:Confermo quanto dice Arrubiu e specifico, sperando di mettere un punto fermo ad una questione spesso male interpretata:
il sistema opera secondo un ordine stabilito dal contratto (fasi comunale-provinciale-interprovinciale); il docente indica le preferenze secondo il proprio gradimento (es. interprovinciali pima e provinciali dopo).
Il sistema valuta prima le preferenze comunali, poi provinciali, e se queste sono state indicate dal docente dopo le preferenze interprovinciali semplicemente ACCANTONA il posto. Se troverà posto in una preferenza inteprovinciale assegnerà questa, proprio perché indicata prima.  

Come sai che il sistema accantona il posto? E se invece non lo fa? Magari proprio per questo cavillo salta il trasferimento, che viene dato ad altri. Scusate il pessimismo, ma ancora ho nella mente il primo anno di "rodaggio" dell'algoritmo.

Dillo

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 30, 2019 11:56 am

Dillo ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Confermo quanto dice Arrubiu e specifico, sperando di mettere un punto fermo ad una questione spesso male interpretata:

Come sai che il sistema accantona il posto? E se invece non lo fa? Magari proprio per questo cavillo salta il trasferimento, che viene dato ad altri. Scusate il pessimismo, ma ancora ho nella mente il primo anno di "rodaggio" dell'algoritmo.

Come faccio a saperlo? Mah, non so... forse leggo gli articoli dei redattori (in particolare Giovanna Onnis e Paolo Pizzo), leggo le guide, leggo il contratto... e forse ho anche un po' di esperienza acquisita negli ultimi tre anni.
Comunque io da insegnante non mi fiderei ciecamente di un parere sul forum, se non per casi specifici e se proveniente da persone stimate, ma verificherei direttamente.

Stefania Biancani

Messaggio Da Dillo Sab Mar 30, 2019 12:09 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Dillo ha scritto:

Come faccio a saperlo? Mah, non so... forse leggo gli articoli dei redattori (in particolare Giovanna Onnis e Paolo Pizzo), leggo le guide, leggo il contratto... e forse ho anche un po' di esperienza acquisita negli ultimi tre anni.
Comunque io da insegnante non mi fiderei ciecamente di un parere sul forum, se non per casi specifici e se proveniente da persone stimate, ma verificherei direttamente.

Purtroppo nel contratto non ho trovato niente che mi convinca di quanto sopra. Avresti dei riferimenti?

Dillo

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 30, 2019 12:13 pm

Gli articoli e le guide di OS?
A me sembra che negli ultimi tre anni il meccanismo sia stato spiegato più e più volte, e non solo sul forum.

Stefania Biancani

Messaggio Da Ospite Sab Mar 30, 2019 12:22 pm

@Dillo, se ti può tranquillizzare avremmo letto di ricorsi anche organizzati dai sindacati e molti articoli sul seguito di questi disguidi di massa per molti docenti se il meccanismo non avesse funzionato così com'era successo il primo anno, invece poi tutto è stato tranquillo quindi bisogna dedurne che funziona

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dillo Sab Mar 30, 2019 12:58 pm

Tenerife ha scritto:@Dillo, se ti può tranquillizzare avremmo letto di ricorsi anche organizzati dai sindacati e molti articoli sul seguito di questi disguidi di massa per molti docenti se il meccanismo non avesse funzionato così com'era successo il primo anno, invece poi tutto è stato tranquillo quindi bisogna dedurne che funziona

Infatti speriamo. Grazie

Dillo

Messaggio Da Spino Sab Mar 30, 2019 2:00 pm

Ringrazio veramente arrubiu e Stefania (a te in particolare per la precisazione sul meccanismo..).
Sceglierò certamente, come consigliato da arrubiu, valutando soprattutto le opzioni sintetiche..cosciente però del fatto che talvolta queste potranno non riguardare l'intera provincia, causa il rischio di essere mandato in capo al mondo..ma consapevole, dall'altro lato, che ciò potrebbe anche significare perdere quel posto che si trovava un pò più in là delle mie preferenze territoriali....
Speriamo, come scritto anche da altri, che il "sistema" sia affidabile..e che non ci troveremo a posteriori a contestare assegnazioni illogiche o peggio ancora irregolari...
buona mobilità a tutti!

Spino

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 30, 2019 2:28 pm

Ma no, dai, negli ultimi due anni non ci sono stati problemi evidenti.
Prego!

Stefania Biancani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili