Udite, udite: aumento stipendiale per vacanza contrattuale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Udite, udite: aumento stipendiale per vacanza contrattuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Udite, udite: aumento stipendiale per vacanza contrattuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Udite, udite: aumento stipendiale per vacanza contrattuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Udite, udite: aumento stipendiale per vacanza contrattuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Udite, udite: aumento stipendiale per vacanza contrattuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Udite, udite: aumento stipendiale per vacanza contrattuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Udite, udite: aumento stipendiale per vacanza contrattuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Udite, udite: aumento stipendiale per vacanza contrattuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Udite, udite: aumento stipendiale per vacanza contrattuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Udite, udite: aumento stipendiale per vacanza contrattuale?

4 partecipanti

Andare in basso

Udite, udite: aumento stipendiale per vacanza contrattuale? Empty Udite, udite: aumento stipendiale per vacanza contrattuale?

Messaggio Da Procopio Sab Mar 30, 2019 4:49 pm

Ho appena visualizzato la rata stipendiale di aprile 2019: ben 4,14 euro in più. Attendo di potere leggere la relativa voce di spesa, che temo sia proprio quella messa nel titolo di questo post. E' vero che "è più meglio di niente" ma "est modus in rebus" o no?

Procopio

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Udite, udite: aumento stipendiale per vacanza contrattuale? Empty Re: Udite, udite: aumento stipendiale per vacanza contrattuale?

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Mar 31, 2019 1:20 am

ma a fronte di questi che entrano (cifre da far girare la testa ve'), quanti sono quelli che toglieranno di soppiatto...scongiuriamo trappole del nuovo contratto
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Udite, udite: aumento stipendiale per vacanza contrattuale? Empty Re: Udite, udite: aumento stipendiale per vacanza contrattuale?

Messaggio Da Procopio Dom Mar 31, 2019 9:36 am

balanzoneXXI ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:ma a fronte di questi che entrano (cifre da far girare la testa ve'), quanti sono quelli che toglieranno di soppiatto...scongiuriamo trappole del nuovo contratto

Ma soprattutto stiamo attenti alla parte normativa!
Trattandosi di indennità di vacanza contrattuale, evidentemente non cancella né modifica la normativa previgente. Concordo, comunque, con l'attenzione particolare da dedicare alla parte normativa perché a fronte di un aumento consistente (che non ci sarà, ma che dovremmo a gran voce richiedere dopo il lunghissimo blocco del precedente ed il mancato riconoscimento delle scatto del 2013) potrebbe esserci l'inclusione e la forfettizzazione di tutte quelle mansioni ora esplicitamente escluse dalla funzione docente o non menzionate nel contratto. Parlo a titolo "accademico", visto che ormai sono alle soglie della agognata pensione (nella vita mi occupo di ben altro).

Procopio

Messaggio Da Procopio Dom Mar 31, 2019 11:10 am

balanzoneXXI ha scritto:
Procopio ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:ma a fronte di questi che entrano (cifre da far girare la testa ve'), quanti sono quelli che toglieranno di soppiatto...scongiuriamo trappole del nuovo contratto

Ma soprattutto stiamo attenti alla parte normativa!
Trattandosi di indennità di vacanza contrattuale, evidentemente non cancella né modifica la normativa previgente. Concordo, comunque, con l'attenzione particolare da dedicare alla parte normativa perché a fronte di un aumento consistente (che non ci sarà, ma che dovremmo a gran voce richiedere dopo il lunghissimo blocco del precedente ed il mancato riconoscimento delle scatto del 2013) potrebbe esserci l'inclusione e la forfettizzazione di tutte quelle mansioni ora esplicitamente escluse dalla funzione docente o non menzionate nel contratto. Parlo a titolo "accademico", visto che ormai sono alle soglie della agognata pensione (nella vita mi occupo di ben altro).

Appunto.Alla fine arriveranno i soliti 40/45 micragnosi euro netti di aumento e non saranno certo le petizioni a farne elargire di più. Il pericolo è che tentino di aumentare l' orario di lavoro ( a parità di stipendio, ovviamente) e/o restituiscano al dirigente il potere sovrano di concedere o
negare i permessi retribuiti.
Le petizioni servono solo ad alzare il dito, timidamente e garbatamente, per fare capire a tutti (politici in primis) che noi ci siamo ed i nostri voti contano (vedi il signor R. e la sua "bona sola" o il sui referendum del 4 dicembre 2016!) In My Honest Opinion (IMHO). Aggiungo solo, parafrasando la famosa aria, "nessun dorma", sindacati in primis, vista la esponenziale decrescita dei loro iscritti e dei relativi consensi!

Procopio

Messaggio Da Procopio Lun Apr 01, 2019 9:54 am

Paddington ha scritto:Io non lotto. Non mi interessa. Sono soddisfatto del lavoro che ho, di tutto il tempo libero che prima non avevo, della retribuzione.
Chi non è contento prenda un gilet in macchina e faccia qualcosa. Le conquiste dei lavoratori in più di 100 anni non sono arrivate alzando il dito con garbo. Io non condivido gli scioperi , sto dalla parte delle famiglie. In tutti i sensi anche in questi giorni di degenero arcobaleno.
Mi pare che la coerenza sia mantenuta.
Ho il massimo rispetto per le idee degli altri, ma temo che la sottile (e neanche tanto nascosta) ironia del "ditino alzato" non sia stata bene compresa. E' da tempo, e non da ora, che vado dicendo che i sindacati non ci rappresentano, che gli scioperi non pagano e che la nostra retribuzione è inadeguata perché nel tempo si è andata man mano caricando di ulteriori impegni e responsabilità: noi formiamo la futura classe dirigenziale del Paese, i futuri magistrati, i futuri ingegneri, medici ed architetti e questo non può essere ripagato con 4,14 euro di aumento per mancato rinnovo del contratto.

Procopio

Messaggio Da Procopio Lun Apr 01, 2019 10:46 am

Paddington ha scritto:Io non lotto. Non mi interessa. Sono soddisfatto del lavoro che ho, di tutto il tempo libero che prima non avevo, della retribuzione.
Chi non è contento prenda un gilet in macchina e faccia qualcosa. Le conquiste dei lavoratori in più di 100 anni non sono arrivate alzando il dito con garbo. Io non condivido gli scioperi , sto dalla parte delle famiglie. In tutti i sensi anche in questi giorni di degenero arcobaleno.
Mi pare che la coerenza sia mantenuta.
E' vero che chi si accontenta gode e che 4,14 euro "è più meglio di zero", ma non esageriamo altrimenti al prossimo contratto l'aumento sarà di 0,0000000001 euro che è sempre "più meglio di zero"

Procopio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili