perdente posto, mobilità volontaria e condizionata
+16
Luis_sal
Sandrina79
hermione78
@melia
arabella
giulia boffa
luna7
valjcka
arrubiu
Gaga
Gianfranco
Annahelp
lucas_71
mordekayn
verdeacqua
Dalloz
20 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
perdente posto, mobilità volontaria e condizionata
Ho saputo dalla segreteria che quest'anno dovrei essere perdente posto ma non mi è ancora stato comunicato in modo ufficiale e non mi è stato detto quali saranno le tempistiche nè dicono di potermi dare certezza ora della cosa. Se ora partecipo alla mobilità volontaria presentando la domanda di mobilità online posso poi presentare una seconda domanda cartacea condizionata da perdente posto che annulla la precedente? Secondo la vicepreside della mia scuola no, ma a me leggendo qua e là sembra possibile... Qual è in caso il riferimento normativo a cui fare riferimento?
Dalloz- Messaggi : 81
Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata
Sì!Dalloz ha scritto:Ho saputo dalla segreteria che quest'anno dovrei essere perdente posto ma non mi è ancora stato comunicato in modo ufficiale e non mi è stato detto quali saranno le tempistiche nè dicono di potermi dare certezza ora della cosa. Se ora partecipo alla mobilità volontaria presentando la domanda di mobilità online posso poi presentare una seconda domanda cartacea condizionata da perdente posto che annulla la precedente? Secondo la vicepreside della mia scuola no, ma a me leggendo qua e là sembra possibile... Qual è in caso il riferimento normativo a cui fare riferimento?
Riferimento credo sia proprio il contratto della mobilità ;-)
verdeacqua- Messaggi : 3677
Puoi presentare domanda di trasferimento e poi ritirlarla qualora vi fosse la certezza che risulti perdente posto. Fai attenzione solo alle tempistiche (entro quando puoi ritirare la domanda).
mordekayn- Messaggi : 6796
SiDalloz ha scritto:posso poi presentare una seconda domanda cartacea condizionata da perdente posto che annulla la precedente??
Riferimenti normativi:Dalloz ha scritto:Qual è in caso il riferimento normativo a cui fare riferimento?
Infanzia & Primaria art. 19 comma 5
Secondaria I & II grado art. 21 comma 10
lucas_71- Messaggi : 59
Dalloz- Messaggi : 81
Condizionata o volontaria?
Salve. Sono titolare su sostegno primaria nella mia provincia ma a 100 km da casa mia. Ogni anno riesco a lavorare vicino casa grazie alle AP. Ora sarò perdente posto. Mi conviene condizionare o no la domanda? Se non condiziono la domanda, in quale fase dei movimenti avverrà il mio trasferimento? Lettera A della seconda fase? Prima o dopo le precedenze o le altre domande di trasferimento? Grazie a chi saprà rispondere!
Annahelp- Messaggi : 2
Condizionare la domanda serve solo a rientrare nella tua attuale scuola subito, in caso di riassorbimento dell'esubero, o nei prossimi 8 anni. Se non vuoi rimanere dove sei non serve a nulla condizionare
Gianfranco- Messaggi : 8520
Gianfranco ha scritto:Condizionare la domanda serve solo a rientrare nella tua attuale scuola subito, in caso di riassorbimento dell'esubero, o nei prossimi 8 anni. Se non vuoi rimanere dove sei non serve a nulla condizionare
Potrebbe essere giusto condizionarla per non andare a finire in una scuola ancora più lontana?
Annahelp- Messaggi : 2
Anche se non la condizioni puoi finire in una scuola più lontana. L'ordine delle preferenze le scegli tu. Se non c'è disponibilità nelle tue preferenze vieni comunque trasferita d'ufficioAnnahelp ha scritto:Gianfranco ha scritto:Condizionare la domanda serve solo a rientrare nella tua attuale scuola subito, in caso di riassorbimento dell'esubero, o nei prossimi 8 anni. Se non vuoi rimanere dove sei non serve a nulla condizionare
Potrebbe essere giusto condizionarla per non andare a finire in una scuola ancora più lontana?
Gianfranco- Messaggi : 8520
Io lo scorso anno perdente posto, fatta domanda condizionata scegliendo 5 preferenze (lo scorso anno era così)... Mi hanno trasferito d'ufficio più lontano di dove ero titolare (che già era lontana)
Gaga- Messaggi : 240
L'anno scorso le assegnazioni d'ufficio erano fatte in base all'ordine nelle scuole nell'elenco degli ambiti.
Quest'anno se ricordo bene si è tornati a come era prima, ovvero che l'assegnazione d'ufficio è fatta sulla base della prossimità rispetto alla scuola (o al comune?) dove si è perdenti posto.
Quest'anno se ricordo bene si è tornati a come era prima, ovvero che l'assegnazione d'ufficio è fatta sulla base della prossimità rispetto alla scuola (o al comune?) dove si è perdenti posto.
arrubiu- Moderatore
Si... Infatti io sbaglio sempre tempistiche
Gaga- Messaggi : 240
Chiedo qui per argomento affine.
In genere quali sono i tempi che portano all'individuazione dei soprannumerari?
Nella mia scuola si sono appena chiusi i termini per aggiornare le graduatorie interne. Si sa già che salteranno alcune cattedre, ma ovviamente bisogna vedere prima le graduatorie aggiornate.
Una volta pubblicate le graduatorie aggiornate, in genere quanto tempo intercorre prima che arrivi la comunicazione e si debba produrre domanda di mobilità condizionata?
Grazie
In genere quali sono i tempi che portano all'individuazione dei soprannumerari?
Nella mia scuola si sono appena chiusi i termini per aggiornare le graduatorie interne. Si sa già che salteranno alcune cattedre, ma ovviamente bisogna vedere prima le graduatorie aggiornate.
Una volta pubblicate le graduatorie aggiornate, in genere quanto tempo intercorre prima che arrivi la comunicazione e si debba produrre domanda di mobilità condizionata?
Grazie
valjcka- Messaggi : 274
La comunicazione dovrebbe avvenire nel momento in cui la scuola ha conferma dell'organico.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:La comunicazione dovrebbe avvenire nel momento in cui la scuola ha conferma dell'organico.
Generalmente quando? Già ora o verso maggio?
è presto, credo sia vada più verso maggio.valjcka ha scritto:arrubiu ha scritto:La comunicazione dovrebbe avvenire nel momento in cui la scuola ha conferma dell'organico.
arrubiu- Moderatore
Ok. Te l'ho chiesto perché ieri da noi girava voce che vi fossero già gli organici, ma a mio avviso erano quelli presunti dall'Istituto...
Grazie mille, @arrubiu. Disponibilissimo come sempre. =)
Grazie mille, @arrubiu. Disponibilissimo come sempre. =)
arrubiu ha scritto:è presto, credo sia vada più verso maggio.valjcka ha scritto:arrubiu ha scritto:La comunicazione dovrebbe avvenire nel momento in cui la scuola ha conferma dell'organico.
Ma ogni regione /provincia ha una data a se o c è una scadenza nazionale?
luna7- Messaggi : 604
Sinceramente non lo so.
arrubiu- Moderatore
Ogni provveditorato pubblica un avviso per i DS perché comunichino agli interessati di essere perdenti posto e di predisporre la domanda
ES: http://www.csa.napoli.bdp.it/dirigenti/as_2018_2019/doc_soprann_sc_sec_IIg_2835_12_04_19.pdf
ES: http://www.csa.napoli.bdp.it/dirigenti/as_2018_2019/doc_soprann_sc_sec_IIg_2835_12_04_19.pdf
giulia boffa- Admin
Mi avete fatto venire un grande flash....! Nel mio istituto ci sono 2 persone che sono ultime nella graduatoria interna scuola primaria e che in teoria sarebbero perdenti posto ...ebbene una va sicuramente in pensione e l altra è in assegnazione provvisoria in altra provincia. Nessuno di noi la conosce perché è il primo anno.
Ma la segreteria ovviamente si...quindi se è perdente posto la segreteria glielo avrà comunicato...e quindi ancora il ds sa come è l organico dell anno prossimo. ...
Forse c'è lo comunicherà nel collegio docenti del prossimo mese...
Ma la segreteria ovviamente si...quindi se è perdente posto la segreteria glielo avrà comunicato...e quindi ancora il ds sa come è l organico dell anno prossimo. ...
Forse c'è lo comunicherà nel collegio docenti del prossimo mese...
luna7- Messaggi : 604
Sono una docente di scuola primaria titolare in un istituto comprensivo che raggruuppa diversi piccoli comuni tutti con un'unica scuola primaria. La segreteria mi ha comunicato che sarò perdente posto, produrrò domanda condizionata appena mi verrà comunicato ufficialmente. non mi è chiaro un punto del CCNI ossia: " Il perdente posto potrà produrre domanda condizionata...se presenta domanda condizionata dovrà indicare tra le preferenze, il codice del comune di titolarità prima di altri comuni o scuole di altri comuni". Nel mio caso che senso ha indicare il codice del comune di titolarità se non ci sono posti in nessun comune dell'Ic visto che sono sovrannumeraria? In altre parole dovrò mettere per forza tra le 15 preferenze il codice del comune di titolarità?
Spero che qualcuno possa rispondere ai miei quesiti. Grazie
Spero che qualcuno possa rispondere ai miei quesiti. Grazie
arabella- Messaggi : 130
Se vuoi che la domanda sia condizionata, sì.
@melia- Messaggi : 4461
arabella- Messaggi : 130
Il comune di titolarità non basta che sia inserito tra le preferenze. Deve essere messo prima di qualsiasi altra preferenza di altri comuni.
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Mobilità volontaria e perdente posto
» Domanda condizionata come perdente posto e domanda volontaria già inviata ad aprile
» Il 17 maggio conoscerà la propria sede di servizio anche il docente che ha fatto domanda di mobilità condizionata in quanto perdente posto?
» Mobilità condizionata e volontaria in graduatoria interna
» per Giovanna Onnis: perdente posto con volontaria interprovinciale già presentata
» Domanda condizionata come perdente posto e domanda volontaria già inviata ad aprile
» Il 17 maggio conoscerà la propria sede di servizio anche il docente che ha fatto domanda di mobilità condizionata in quanto perdente posto?
» Mobilità condizionata e volontaria in graduatoria interna
» per Giovanna Onnis: perdente posto con volontaria interprovinciale già presentata
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 4