Non ho fatto invio...
+2
Stefania Biancani
alessia31
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Non ho fatto invio...
Sono incommentabile. L'ho lasciata in bozza e non ho più ricordato...stamattina una collega mi ha detto che per passare da sostegno al posto comune (come era mia intenzione quest'anno essendo fuomini dal vincolo), ora dovrò aspettare altri 5 anni. È vero o mi odia?
alessia31- Messaggi : 1142
Re: Non ho fatto invio...
No, non è vero. Potrai ritentare il prossimo anno.
Per quest'anno, pazienza, si impara dagli errori.
PS Non è detto che la collega ti odii, forse è solo male informata.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Il vincolo lo hai già superato, non ascoltare le colleghe, ascolta Stefania e tutti gli altri amministratori e membri del forum a cui va la mia più grande gratitudine per aver sempre risolto i dubbi o anche solo per condividere le preoccupazioni per quest'altro anno di mobilità!
leubos- Messaggi : 81
In una statistica che contempla centinaia di migliaia di individui è fisiologico che vi sia una percentuale, seppur minima, di disinformazione spesso dovuta, come gia detto in altro topic, ad una normativa variegata e talvolta in contrasto a seconda del modulo di domanda da presentare. Ma a quanto pare tutto ciò è la cartina di tornasole di un ministero gestito in decine d'anni da destra e sinistra, con logiche elettorali e clientelari.Stefania Biancani ha scritto:No, non è vero. Potrai ritentare il prossimo anno.
condor2000- Messaggi : 1493
Sbagliamo tutti, pure quelli che hanno fatto invio, io ancora non mi perdono alcune scelte fatte in passato. L'importante sarebbe proprio questo, imparare a perdonarci.
filbos- Messaggi : 912
ho inviato
Ultima modifica di Tenerife il Sab Apr 06, 2019 10:05 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
franco71 ha scritto:Non credo sia il caso. Non sono (io) su sostegno e non sono di ruolo però sono minimamente informato sullo svincolo dopo cinque anni su sostegno e la conseguente possibilità di mobilità.condor2000 ha scritto:In una statistica che contempla centinaia di migliaia di individui è fisiologico che vi sia una percentuale, seppur minima, di disinformazione spesso dovuta, come gia detto in altro topic, ad una normativa variegata ...Stefania Biancani ha scritto:No, non è vero. Potrai ritentare il prossimo anno.
Sono (loro) colleghi disinformati, non male informati, e non per colpa delle norme ministeriali, ma proprio per il fatto che non leggono e/o non comprendono ciò che leggono.
Ma la collega di alessia31, che ha dato il cattivo consiglio (non potendo dare il buon esempio), non è che sia una potenziale competitor della stessa?
Anche se fosse dove sarebbe il suo tornaconto? Nel far star male la collega? Nel pensare che per cinque anni lei non presenterà più domanda?
Dai Franco, non è da te :-). E' evidente che tanti docenti non riescono ad andare oltre il proprio raggio di azione e non hanno voglia di informarsi. la collega avrà recepito male quanto sentito anni fa sul sostegno chissà come chissà dove chissà da chi.
La stessa Alessia, titolare sul sostegno, non lo sapeva e per questo le ha creduto.
Nell'ormai lontano 2016 mi capitò di incontrare un dirigente e di raccontargli come, a causa della malefica fase D della mobilità, 2016/2017 mio marito non avesse ottenuto il trasferimento. Mi disse che non era possibile: in poche parole, non era a conoscenza dell'esistenza della fase D. E ti parlo di una persona informata...
Nella vita è così, purtroppo (disse la grande saggia).
Non so quanto tu abbia seguito la sezione mobilità, ma se in questi anni l'hai fatto, hai letto come vengono riportati i pareri che non solo circolano su facebook (e fin lì), ma che vengono dispensati nelle scuole (da docenti, dirigenti e segreterie), negli uffici dei provveditorati e perfino dai sindacati?
La cialtroneria regna sovrana, per di più le norme sono scritte con i piedi, se ci aggiungi la pigrizia di tanti docenti che non leggono nemmeno gli articoli e le guide su argomenti che li riguardano personalmente...
Non so quanto tu abbia seguito la sezione mobilità, ma se in questi anni l'hai fatto, hai letto come vengono riportati i pareri che non solo circolano su facebook (e fin lì), ma che vengono dispensati nelle scuole (da docenti, dirigenti e segreterie), negli uffici dei provveditorati e perfino dai sindacati?
La cialtroneria regna sovrana, per di più le norme sono scritte con i piedi, se ci aggiungi la pigrizia di tanti docenti che non leggono nemmeno gli articoli e le guide su argomenti che li riguardano personalmente...
franco71 ha scritto:Vero. Ho letto spesso qui di sindacati e segreterie che hanno dato informazioni bufalose. Quando poi incontri rappresentanti sindacali ed in genere operatori scolastici (qua ce ne sono) competenti, allora tanto di cappello, bisogna saper scegliere ...
Concordo :-)
Purtroppo è tutto vero, ma è parte delle continue varazioni nelle disposizioni anche durante il periodo di compilazione (faq che spiegano e non spiegano i dubbi) e parte, concordo con franco71, con una non volontà di leggere attentamente le norme e i tanti suggerimenti che si possono ottenere solo avendo voglia di usare internet. Che poi segreterie e sindacalisti ci mettano del loro è parte integrante di tutta la situazione.Stefania Biancani ha scritto:franco71 ha scritto:Vero. Ho letto spesso qui di sindacati e segreterie che hanno dato informazioni bufalose. Quando poi incontri rappresentanti sindacali ed in genere operatori scolastici (qua ce ne sono) competenti, allora tanto di cappello, bisogna saper scegliere ...
Concordo :-)
Per fortuna abbiamo OrizzonteScuolaForum.
condor2000- Messaggi : 1493
Argomenti simili
» invio mobilità fatto più volte
» x Dec: fase C, decorrenza economica
» A quale età: avete fatto la prima supplenza? Avete fatto un anno intero? Vi siete abilitati? Siete entrati di ruolo?
» È giusto dare l'abilitazione specifica su materia a chi ha fatto SOLO sostegno?
» idonei STEM
» x Dec: fase C, decorrenza economica
» A quale età: avete fatto la prima supplenza? Avete fatto un anno intero? Vi siete abilitati? Siete entrati di ruolo?
» È giusto dare l'abilitazione specifica su materia a chi ha fatto SOLO sostegno?
» idonei STEM
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1