se non ottengo il trasferimento
+3
Stefania Biancani
condor2000
tigrina
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
se non ottengo il trasferimento
Buon sabato a tutti. Ho ottenuto il trasferimento in una scuola più vicina a casa mia lo scorso anno e, in quanto neotrasferita, occupo il terzultimo posto nella graduatoria interna di istituto (Altre 2 neotrasferite hanno il punteggio più basso del mio). So che c'è il rischio che ci siano perdenti posto anche se ancora non ci sono comunicazioni ufficiali.
Nel frattempo quest'anno ho prodotto domanda di mobilità per avvicinarmi a casa anche se visto il mio punteggio molto basso non credo di avere chanches. Ora mi chiedo: è possibile che se non vengo soddisfatta nel movimento sia io a perdere il posto perchè le altre due non hanno fatto domanda di trasferimento?
E se qualcuno che era titolare su ambito dovesse richiedere la mia scuola come sede (dato che non ci sono più ambiti)?
Scusate magari per voi sono dubbi sciocchi ma io che sono nuova del settore non ci capisco niente! Oggi una mia ex collega mi ha detto che ho sbagliato a fare domanda di mobilità perché in questo modo rischio di non conservare il mio posto.
Grazie a chi vorraà darmi delucidazioni e scusatemi ancora
Nel frattempo quest'anno ho prodotto domanda di mobilità per avvicinarmi a casa anche se visto il mio punteggio molto basso non credo di avere chanches. Ora mi chiedo: è possibile che se non vengo soddisfatta nel movimento sia io a perdere il posto perchè le altre due non hanno fatto domanda di trasferimento?
E se qualcuno che era titolare su ambito dovesse richiedere la mia scuola come sede (dato che non ci sono più ambiti)?
Scusate magari per voi sono dubbi sciocchi ma io che sono nuova del settore non ci capisco niente! Oggi una mia ex collega mi ha detto che ho sbagliato a fare domanda di mobilità perché in questo modo rischio di non conservare il mio posto.
tigrina- Messaggi : 261
Re: se non ottengo il trasferimento
La tua ex collega avrà bevuto qualcosa perchè quello che ti ha detto è falso, così come non devi preoccuparti nell'aver fatto la domanda di trasferimento in quanto non ha alcun effetto sulla tua posizione nella graduatoria interna di istituto. Vero è che l'unico rischio è quello di non conservare il tuo posto attuale ma solo se ottieni il trasferimento.tigrina ha scritto:Buon sabato a tutti. Ho ottenuto il trasferimento in una scuola più vicina a casa mia lo scorso anno e, in quanto neotrasferita, occupo il terzultimo posto nella graduatoria interna di istituto (Altre 2 neotrasferite hanno il punteggio più basso del mio). So che c'è il rischio che ci siano perdenti posto anche se ancora non ci sono comunicazioni ufficiali.
condor2000- Messaggi : 1493
tigrina ha scritto:Buon sabato a tutti. Ho ottenuto il trasferimento in una scuola più vicina a casa mia lo scorso anno e, in quanto neotrasferita, occupo il terzultimo posto nella graduatoria interna di istituto (Altre 2 neotrasferite hanno il punteggio più basso del mio). So che c'è il rischio che ci siano perdenti posto anche se ancora non ci sono comunicazioni ufficiali.
Nel frattempo quest'anno ho prodotto domanda di mobilità per avvicinarmi a casa anche se visto il mio punteggio molto basso non credo di avere chanches. Ora mi chiedo: è possibile che se non vengo soddisfatta nel movimento sia io a perdere il posto perchè le altre due non hanno fatto domanda di trasferimento? no, non è possibile
E se qualcuno che era titolare su ambito dovesse richiedere la mia scuola come sede (dato che non ci sono più ambiti)? assolutamente no
La tua collega è male informata, non hai nulla di cui preoccuparti.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
condor2000 ha scritto:La tua ex collega avrà bevuto qualcosa perchè quello che ti ha detto è falso, così come non devi preoccuparti nell'aver fatto la domanda di trasferimento in quanto non ha alcun effetto sulla tua posizione nella graduatoria interna di istituto. Vero è che l'unico rischio è quello di non conservare il tuo posto attuale ma solo se ottieni il trasferimento.tigrina ha scritto:Buon sabato a tutti. Ho ottenuto il trasferimento in una scuola più vicina a casa mia lo scorso anno e, in quanto neotrasferita, occupo il terzultimo posto nella graduatoria interna di istituto (Altre 2 neotrasferite hanno il punteggio più basso del mio). So che c'è il rischio che ci siano perdenti posto anche se ancora non ci sono comunicazioni ufficiali.
Grazie mille! Allora sto tranquilla, ero entrata nel panico!
Stefania Biancani ha scritto:tigrina ha scritto:Buon sabato a tutti. Ho ottenuto il trasferimento in una scuola più vicina a casa mia lo scorso anno e, in quanto neotrasferita, occupo il terzultimo posto nella graduatoria interna di istituto (Altre 2 neotrasferite hanno il punteggio più basso del mio). So che c'è il rischio che ci siano perdenti posto anche se ancora non ci sono comunicazioni ufficiali.
Nel frattempo quest'anno ho prodotto domanda di mobilità per avvicinarmi a casa anche se visto il mio punteggio molto basso non credo di avere chanches. Ora mi chiedo: è possibile che se non vengo soddisfatta nel movimento sia io a perdere il posto perchè le altre due non hanno fatto domanda di trasferimento? no, non è possibile
E se qualcuno che era titolare su ambito dovesse richiedere la mia scuola come sede (dato che non ci sono più ambiti)? assolutamente no
La tua collega è male informata, non hai nulla di cui preoccuparti.
Grazie davvero, lì per lì quando me l'ha detto sono rimasta gelata!
Figurati. Auguri per il tuo futuro.tigrina ha scritto:condor2000 ha scritto:La tua ex collega avrà bevuto qualcosa perchè quello che ti ha detto è falso, così come non devi preoccuparti nell'aver fatto la domanda di trasferimento in quanto non ha alcun effetto sulla tua posizione nella graduatoria interna di istituto. Vero è che l'unico rischio è quello di non conservare il tuo posto attuale ma solo se ottieni il trasferimento.tigrina ha scritto:Buon sabato a tutti. Ho ottenuto il trasferimento in una scuola più vicina a casa mia lo scorso anno e, in quanto neotrasferita, occupo il terzultimo posto nella graduatoria interna di istituto (Altre 2 neotrasferite hanno il punteggio più basso del mio). So che c'è il rischio che ci siano perdenti posto anche se ancora non ci sono comunicazioni ufficiali.
condor2000 ha scritto:Figurati. Auguri per il tuo futuro.tigrina ha scritto:condor2000 ha scritto:La tua ex collega avrà bevuto qualcosa perchè quello che ti ha detto è falso, così come non devi preoccuparti nell'aver fatto la domanda di trasferimento in quanto non ha alcun effetto sulla tua posizione nella graduatoria interna di istituto. Vero è che l'unico rischio è quello di non conservare il tuo posto attuale ma solo se ottieni il trasferimento.tigrina ha scritto:Buon sabato a tutti. Ho ottenuto il trasferimento in una scuola più vicina a casa mia lo scorso anno e, in quanto neotrasferita, occupo il terzultimo posto nella graduatoria interna di istituto (Altre 2 neotrasferite hanno il punteggio più basso del mio). So che c'è il rischio che ci siano perdenti posto anche se ancora non ci sono comunicazioni ufficiali.
Grazie! In bocca al lupo per tutto anche a te
C'è moltissima disinformazione. E' anche vero che la normativa sulla scuola ha subito moltissime modifiche negli ultimi anni, anzi, decenni, quindi può succedere che corrano voci del tutto errate.
Perfettamente d'accordo. Basta vedere anche le innumerevoli differenze normative tra tutte le domande che annualmente dobbiamo compilare, per non parlare degli allegati sui servizi e autocertificazioni varie che potrebbero essere solo sostituite con una semplice certificazione inerente il servizio dell'ultimo anno e/o titoli vari e/o situazione famigliare.Stefania Biancani ha scritto:C'è moltissima disinformazione. E' anche vero che la normativa sulla scuola ha subito moltissime modifiche negli ultimi anni, anzi, decenni, quindi può succedere che corrano voci del tutto errate.
Se avessero voglia di investire un po' di soldi potrebbero fare una banca dati dei docenti in cui noi inseriamo i titoli, di varia natura (sia i servizi che master, lauree, etc) e poi in fase di presentazione della domanda un docente dovrebbe "solo" scegliere quali titoli/servizi inserire.
Fantascienza:)
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Se avessero voglia di investire un po' di soldi potrebbero fare una banca dati dei docenti in cui noi inseriamo i titoli, di varia natura (sia i servizi che master, lauree, etc) e poi in fase di presentazione della domanda un docente dovrebbe "solo" scegliere quali titoli/servizi inserire.
eeeehhhh...
Buonasera, mi sta tormendando un dubbio da quando ho inoltrato la domanda: ho espresso preferenza sintetica sul comune di attuale titolarità (sono titolare sul sostegno) che ha due scuole, indicando come prima scelta la materia e come seconda scelta il sostegno. Se un docente (sempre di sostegno) con meno punti di me ha espresso preferenza analitica sulle due scuole segnando preferenza solo su materia, avrebbe più possibilità di me di ottenere il passaggio su materia, essendo nel comune presente solo una cattedra su materia?
libera.it- Messaggi : 23
Non è possibile che ti passi davanti qualcuno con minor punteggio, sempre che per te non ci sia disponibilità di altre cattedre all'interno del comune.
E se queste altre cattedre disponibili fossero sul sostegno non potrebbe succedere che danno al collega l'unica cattedra sulla materia e a me il sostegno, visto che io in fondo ho espresso una preferenza sintetica (come a dire che per me l'importante è restare nel comune qualunque sia la cattedra che mi capita)? Credo di aver sbagliato a inserire il sostegno
Viene comunque esaminata prima la tua posizione, perché hai più punti. Se c'è una sola cattedra su materia va a te.
Il tutto SE le condizioni sono quelle che hai detto (una sola concorrente con minor punteggio, una sola cattedra su materia).
Il tutto SE le condizioni sono quelle che hai detto (una sola concorrente con minor punteggio, una sola cattedra su materia).
Ti ringrazio, mi sento un po' più tranquilla.
libera.it ha scritto:Ti ringrazio, mi sento un po' più tranquilla.
Prego. Passa una serata serenissima!
Anch'io ho come 3a preferenza il comune di mia attuale titolarità dove sono su posto comune mentre nella domanda ho scelto posto-inglese/comune.
Chiedo cosa succede se alla fine ottengo trasferimento proprio sulla scuola di attuale titolarità e sulla stessa attuale tipologia di posto, ossia posto comune?
Siccome i posti d'inglese appaiono sempre poi con l'organico di fatto, se ottengo posto comune, potrò poi fare domanda di utilizzazione per posti d'inglese?
Chiedo cosa succede se alla fine ottengo trasferimento proprio sulla scuola di attuale titolarità e sulla stessa attuale tipologia di posto, ossia posto comune?
Siccome i posti d'inglese appaiono sempre poi con l'organico di fatto, se ottengo posto comune, potrò poi fare domanda di utilizzazione per posti d'inglese?
Ospite- Ospite
Trasferimento? Mi pare che con queste condizioni tu non abbia ottenuto alcun trasferimento. Sei rimasta dov'eri. Il tuo nome non comparirà tra quelli dei trasferiti.Tenerife ha scritto:Chiedo cosa succede se alla fine ottengo trasferimento proprio sulla scuola di attuale titolarità e sulla stessa attuale tipologia di posto, ossia posto comune?
@melia- Messaggi : 4461
@melia ha scritto:Trasferimento? Mi pare che con queste condizioni tu non abbia ottenuto alcun trasferimento. Sei rimasta dov'eri. Il tuo nome non comparirà tra quelli dei trasferiti.Tenerife ha scritto:Chiedo cosa succede se alla fine ottengo trasferimento proprio sulla scuola di attuale titolarità e sulla stessa attuale tipologia di posto, ossia posto comune?
preferirei che non venisse pubblicato perché sarebbe davvero una beffa l'ottenere l'ultima scelta nell'ultima opzione di posto che peraltro è ciò che ho già
Ospite- Ospite
arrubiu- Moderatore
Come ti ha già risposto Amelia, non puoi ottenere trasferimento nella scuola di titolarità per la stessa tipologia di postoTenerife ha scritto:@melia ha scritto:Trasferimento? Mi pare che con queste condizioni tu non abbia ottenuto alcun trasferimento. Sei rimasta dov'eri. Il tuo nome non comparirà tra quelli dei trasferiti.Tenerife ha scritto:Chiedo cosa succede se alla fine ottengo trasferimento proprio sulla scuola di attuale titolarità e sulla stessa attuale tipologia di posto, ossia posto comune?
preferirei che non venisse pubblicato perché sarebbe davvero una beffa l'ottenere l'ultima scelta nell'ultima opzione di posto che peraltro è ciò che ho già
Ti rendi conto che è un "non-senso"? :-)
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Come ti ha già risposto Amelia, non puoi ottenere trasferimento nella scuola di titolarità per la stessa tipologia di postoTenerife ha scritto:@melia ha scritto:Trasferimento? Mi pare che con queste condizioni tu non abbia ottenuto alcun trasferimento. Sei rimasta dov'eri. Il tuo nome non comparirà tra quelli dei trasferiti.Tenerife ha scritto:Chiedo cosa succede se alla fine ottengo trasferimento proprio sulla scuola di attuale titolarità e sulla stessa attuale tipologia di posto, ossia posto comune?
Ti rendi conto che è un "non-senso"? :-)
bene, speriamo bene
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» AP se ottengo trasferimento?
» Cosa succede se non ottengo il trasferimento?
» Vincolo triennale se non ottengo trasferimento su materia
» Se ottengo trasferimento posso finire sul potenziamento?
» Cosa succede se non ottengo il trasferimento?
» Vincolo triennale se non ottengo trasferimento su materia
» Se ottengo trasferimento posso finire sul potenziamento?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1