Insegnante sostegno e di materia su stessa classe
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Insegnante sostegno e di materia su stessa classe
Buongiorno a tutti,
Può un insegnante di sostegno essere anche insegnante di tedesco nella stessa classe, per sostituire collega assente per motivi di salute? Oppure sostituirlo solo per gli esami di terza media?
Grazie in anticipo.
Può un insegnante di sostegno essere anche insegnante di tedesco nella stessa classe, per sostituire collega assente per motivi di salute? Oppure sostituirlo solo per gli esami di terza media?
Grazie in anticipo.
Quine- Messaggi : 104
Re: Insegnante sostegno e di materia su stessa classe
Nessuno sa rispondermi? Si può insegnare propria materia nella stessa classe in cui si fa sostegno?
Grazie mille.
Grazie mille.
Io sono stata docente di sostegno E di arte nella stessa classe, come completamento orario. Ma non era una classe terza con gli esami.
Però quando è capitato agli esami che il docente di materia di ammalasse... è stato sostituito anche agli scrutini e non dal collega di sostegno della stessa classe (anche se era della materia giusta).
Però quando è capitato agli esami che il docente di materia di ammalasse... è stato sostituito anche agli scrutini e non dal collega di sostegno della stessa classe (anche se era della materia giusta).
Cozza- Messaggi : 10689
Avevo una collega che insegnava la seconda lingua straniera e come completamento aveva anche delle ore di sostegno nella stessa classe. Quindi sì, si può.
Marechiaro- Messaggi : 2428
Nella stessa ora non si può essere insegnante di sostegno e sistituire un collega assente. Lo si può fare in ore diverse.
Ospite- Ospite
Quindi lo si può essere in classe ma non agli esami?
Cozza- Messaggi : 10689