Ferie ATA meno di 3 anni tempo determinato
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ferie ATA meno di 3 anni tempo determinato
Salve mi chiamo Daniele lavoro come collaboratore scolastico inizio contratto
08.10.2018 fino al 30.06.2019 a 36 ore dal Lun.al Ven.
Secondo da quanto ho letto mi spetterebbero come ATA con meno di 3 anni di servizio circa 30 giorni di ferie annuale. Praticamente 2.5g al mese. Indifferente se si lavorano 5 oppure 6 giorni alla settimana perché non ce riduzione di ferie.
Ma poiché devo togliere 3 mesi, Luglio, Agosto e Settembre e sarebbero 7.5 giorni in meno.
Quindi 30-7.5=22.5. (3 festività soppresse a parte).
Il problema è questo la segreteria della mia scuola mi dice che invece ne ho 18 ferie più 3 festività soppresse.
Per quale ragione? Ho chiesto anche ad un sindacalista e dopo avere fatto il conto conferma con me. Come mai la mia segreteria insiste sui 18 giorni di ferie.
Grazie a chi risponde.
08.10.2018 fino al 30.06.2019 a 36 ore dal Lun.al Ven.
Secondo da quanto ho letto mi spetterebbero come ATA con meno di 3 anni di servizio circa 30 giorni di ferie annuale. Praticamente 2.5g al mese. Indifferente se si lavorano 5 oppure 6 giorni alla settimana perché non ce riduzione di ferie.
Ma poiché devo togliere 3 mesi, Luglio, Agosto e Settembre e sarebbero 7.5 giorni in meno.
Quindi 30-7.5=22.5. (3 festività soppresse a parte).
Il problema è questo la segreteria della mia scuola mi dice che invece ne ho 18 ferie più 3 festività soppresse.
Per quale ragione? Ho chiesto anche ad un sindacalista e dopo avere fatto il conto conferma con me. Come mai la mia segreteria insiste sui 18 giorni di ferie.
Grazie a chi risponde.
Daniele Petrillo- Messaggi : 4
Re: Ferie ATA meno di 3 anni tempo determinato
Maturerai 22 gg., in quanto hai iniziato l'8 e non l'1 ottobre. Chiedi in segreteria informazioni, forse ti hanno conteggiato giorni di ferie durante le vacanze natalizie
milla 2- Messaggi : 6262
Si si a Natale ne ho presi 8 e 22-8 fa 14 ferie + 3 festività soppresse.
Totale 17 giorni.
Ma loro mi hanno fatto il totale solo di ferie 18 perché si appellano a fare il conto solo su 5 giorni di lavoro.
E poi li calcolano ad 1.2 non sò perché! E non ho capito bene questa cosa. Anche se chiedendo mi hanno detto che e un conteggio che non si fa più.
Io so solo che dovrei averne 22 e loro me ne i dicano 18.
Inviato con Topic'it
Totale 17 giorni.
Ma loro mi hanno fatto il totale solo di ferie 18 perché si appellano a fare il conto solo su 5 giorni di lavoro.
E poi li calcolano ad 1.2 non sò perché! E non ho capito bene questa cosa. Anche se chiedendo mi hanno detto che e un conteggio che non si fa più.
Io so solo che dovrei averne 22 e loro me ne i dicano 18.
Inviato con Topic'it
Seguo la conversazione perché in tutte le scuole in cui ho lavorato mi sono sempre state conteggiate 1,2 per e ora mi si apre un nuovo mondo
Bradamante81- Messaggi : 27
Ma comunque mi sembra esagerato perdere 4 giorni per aveene usufruito di 8
Per chi lavora su 5 giorni, il sabato è da coprire con ferie o recupero o altro esclusivamente a luglio e agosto quando è sospesa l'attivitá didattica. Durante l'anno non è da coprire, in quanto le 36 ore vengono lavorate su 5 giorni anzichè su 6 e non sussiste alcuna riduzione di ferie. Quindi hai ragione tu..se si ostinano col conteggio errato, fai intervenire Rsu e sindacato.
pintu84- Messaggi : 499
Ok grazie farò così.
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Le ferie se lavori su 5 giorni vanno calcolati 30:1,2 ma alla fine se nei sabati non dai il giorno di ferie il conto è uguale. Se invece nelle ferie includi anche i sabati non và fatta la divisione. cmq. è una scelta che adottano alcune scuole 30:1.2=25 se prendi le ferie in settimane considerandole 5gg. Prenderai 5 settimane quindi non hai considerato 5 sabati 25+5=30 quindi stesse ferie di chi lavora il sabato e nelle ferie deve considerarli. Quindi se la tua scuola ti fa' la divisione non devi considerare il sabato ferie.
shadow- Messaggi : 263
Argomenti simili
» FERIE MATURATE DOCENTE A TEMPO DETERMINATO E CONTRATTO ATA A TEMPO IND.
» Accettare o meno incarico da graduatorie permanenti ata a tempo determinato
» ferie tempo determinato
» ferie per docenti a tempo determinato
» Ferie con contratto a tempo determinato
» Accettare o meno incarico da graduatorie permanenti ata a tempo determinato
» ferie tempo determinato
» ferie per docenti a tempo determinato
» Ferie con contratto a tempo determinato
Pagina 1 di 1