Ferie ATA meno di 3 anni tempo determinato
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ferie ATA meno di 3 anni tempo determinato
Salve mi chiamo Daniele lavoro come collaboratore scolastico inizio contratto
08.10.2018 fino al 30.06.2019 a 36 ore dal Lun.al Ven.
Secondo da quanto ho letto mi spetterebbero come ATA con meno di 3 anni di servizio circa 30 giorni di ferie annuale. Praticamente 2.5g al mese. Indifferente se si lavorano 5 oppure 6 giorni alla settimana perché non ce riduzione di ferie.
Ma poiché devo togliere 3 mesi, Luglio, Agosto e Settembre e sarebbero 7.5 giorni in meno.
Quindi 30-7.5=22.5. (3 festività soppresse a parte).
Il problema è questo la segreteria della mia scuola mi dice che invece ne ho 18 ferie più 3 festività soppresse.
Per quale ragione? Ho chiesto anche ad un sindacalista e dopo avere fatto il conto conferma con me. Come mai la mia segreteria insiste sui 18 giorni di ferie.
Grazie a chi risponde.
08.10.2018 fino al 30.06.2019 a 36 ore dal Lun.al Ven.
Secondo da quanto ho letto mi spetterebbero come ATA con meno di 3 anni di servizio circa 30 giorni di ferie annuale. Praticamente 2.5g al mese. Indifferente se si lavorano 5 oppure 6 giorni alla settimana perché non ce riduzione di ferie.
Ma poiché devo togliere 3 mesi, Luglio, Agosto e Settembre e sarebbero 7.5 giorni in meno.
Quindi 30-7.5=22.5. (3 festività soppresse a parte).
Il problema è questo la segreteria della mia scuola mi dice che invece ne ho 18 ferie più 3 festività soppresse.
Per quale ragione? Ho chiesto anche ad un sindacalista e dopo avere fatto il conto conferma con me. Come mai la mia segreteria insiste sui 18 giorni di ferie.
Grazie a chi risponde.
Daniele Petrillo- Messaggi : 4
Re: Ferie ATA meno di 3 anni tempo determinato
Maturerai 22 gg., in quanto hai iniziato l'8 e non l'1 ottobre. Chiedi in segreteria informazioni, forse ti hanno conteggiato giorni di ferie durante le vacanze natalizie
milla 2- Messaggi : 6262