Domanda su data presa di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda su data presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda su data presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda su data presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda su data presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda su data presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda su data presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda su data presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda su data presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda su data presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Domanda su data presa di servizio

5 partecipanti

Andare in basso

Domanda su data presa di servizio Empty Domanda su data presa di servizio

Messaggio Da Dragon Ven Apr 12, 2019 8:57 pm

Salve. Volevo chiedere una curiosità: nel caso di presa di servizio il giorno dopo aver ricevuto la conferma dell'incarico(es si viene informati dell'ottenimento della supplenza il giorno 1 ed occorre prendere servizio il giorno 2 alle ore 10, per dire) ma con distanze notevoli da coprire e quindi con impossibilità o quasi di organizzarsi subito per prendere servizio il giorno successivo, è possibile ottenere una sorta di "permesso"/posticipazione della presa dell'incarico?

Grazie.

Dragon

Torna in alto Andare in basso

Domanda su data presa di servizio Empty Re: Domanda su data presa di servizio

Messaggio Da ParoleMobili Dom Apr 14, 2019 1:22 pm

Hai 48 ore di tempo per prendere servizio (24 per l'accettazione)
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggio Da Dragon Dom Apr 14, 2019 4:00 pm

Ciao, grazie per la risposta. Quindi, dall'arrivo della telefonata che mi conferma di essere stato selezionato per la supplenza e nel momento in cui accetto, ho 48h per presentarmi in sede? 24h invece sono per accettare nel senso della firma? In questo caso quindi, se non potessi farlo entro 24h, potrei farlo mediante delega,giusto? Insomma: potrei delegare per l'accettazione(e quindi far sì che avvenga entro 24h) ma per quanto riguarda la mia presenza fisica in sede può avvenire entro 48h dunque? Ovviamente il giorno che salterei non viene retribuito né conteggiato,giusto?

ah dimenticavo: questo termine delle 48h per prendere servizio, vale su qualsiasi durata della supplenza?nel senso sia per quelle di pochi giorni(es 3/4 giorni) sia per quelle di settimane/mesi oppure è un termine che vale solo per supplenze di una certa entità di tempo?(esempio di almeno 1 settimana o più, per dire)

Grazie ancora.

Dragon

Messaggio Da Eldorado80 Dom Apr 14, 2019 4:32 pm

Per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta e con ulteriore termine di almeno 24 ore per la presa di servizio.

Tratto da OrizzonteScuola. Ne deduco che sotto i 30 giorni non si abbiano 24h per prendere servizio

Eldorado80

Messaggio Da milla 2 Dom Apr 14, 2019 5:38 pm

Dragon la delega al Ds puoi farla solo per l'accettazione della supplenza, poi hai 24 h per prendere servizio. Per supplenze di pochi giorni, la presa di servizio deve avvenire nel giro di qualche ora al massimo

milla 2

Messaggio Da Dragon Dom Apr 14, 2019 8:06 pm

Grazie per le risposte. Allora, ricapitolando quindi e facendo un esempio con le varie mail che mi sono arrivate: nel caso in cui mi arrivi una mail con supplenza con presa di servizio il giorno successivo a quando riceverò la telefonata(esempio, nella mail viene scritto che si avrà la conferma dell'essere stati selezionati o meno alle ore 12 del giorno 10 e nel caso si sia stati scelti occorre prendere servizio il giorno 11 alle ore 9 per, sempre facendo un esempio, 3 giorni) e accettassi la supplenza, in questo caso quanto tempo avrei per 1)l'accettazione(cioè la firma) e 2)per la presa di servizio?

Ovvero: l'accettazione la dovrei farei con delega(non potendo subito stare là per firmare etc ovviamente) mentre la presa di servizio entro quell'orario,giusto?(quindi sì, non avrei 24h effettive ma quasi, d'altronde le telefonate generalmente arrivano sempre verso le 11.30/12 mentre, generalmente, la presa di servizio è fissata spesso, a quanto vedo, intorno ad orari come le 9/10 etc). Ora, fatto questo esempio(e se ho capito tutto correttamente ovviamente) nel caso mi sia proprio impossibile prendere servizio entro quell'orario(es magari non per le 9 ma qualche ora dopo o addirittura il giorno successivo al giorno 11) non è prevista alcuna possibilità che l'istituto conceda una sorta di posticipazione della presa di servizio?

Grazie ancora.

Dragon

Messaggio Da milla 2 Dom Apr 14, 2019 8:28 pm

Potresti chiedere alla scuola, ma, trattandosi di pochi gg., difficilmente concedono delle dilazioni, in quanto ne va di mezzo il buon funzionamento della scuola

milla 2

Messaggio Da Dragon Lun Apr 15, 2019 11:39 am

Sì infatti, immaginavo. Ecco perché ho chiesto. Ovviamente su supplenze come 1 settimana o più credo concedano ovviamente una dilazione ma pochi giorni avevo infatti qualche dubbio e quindi ho preferito chiedervi maggiori info a riguardo. Tuttavia, però, come mi dicevi, posso sempre chiedere alla scuola giusto? D'altronde nel momento in cui accettassi e vedrebbero che non sto proprio a due passi, potrebbero concedermi una dilazione anche magari di ore. Quindi insomma, prima di accettare, mi conviene sempre(nel caso mi servisse per organizzarmie e non potrei fare altrimenti) chiedere se possono concedermi maggior tempo per organizzarmi e tutto?

Fermo restando che nel caso fosse si potrebbe trattare al massimo di ore di ritardo e non di giorni, d'altronde nel caso accettassi praticamente partirei poche ore dopo averlo fatto e quindi arriverei là, per quanto possibile, già in serata e pronto, dunque, ad essere presente già dal mattino successivo in sede.

Dragon

Messaggio Da pintu84 Lun Apr 15, 2019 7:06 pm

Il punto è che se hanno bisogno di una supplenza per 3 giorni, dove giá il Ds si assume la responsabilitá di convocare prima dei 7 gg di assenza stante il funzionamento della scuola, anche poche ore o un giorno di assenza, pregiudicano il servizio. Io capisco la logistica e la buona volontá, ma la vedo difficile.

pintu84

Messaggio Da Dragon Lun Apr 15, 2019 7:16 pm

Capito, grazie. Ovviamente era giusto per capire e nel caso fosse chiederò stesso al momento ma in ogni caso ovviamente cercherò/riuscirò a prendere servizio entro l'orario e la data indicata, specie se si tratta di pochi giorni. Nel caso poi di 1settimana o piu allora chiederò meglio, anche perché in quel caso, essendo già il periodo più esteso, uno ovviamente deve organizzarsi già diversamente(per alloggio etc).

Detto ciò, comunque, ovviamente la presa di servizo deve avvenire entro il giorno e ora indicata nella mail ma per quanto riguarda l'accettazione(cioè la firma) non potendola fare nell'immediato posso farlo tramite delega,giusto? Quindi, in sostanza: accetto la supplenza dopo la telefonata-->delega che vale la mia accettazione-->presa di servizio effettiva, presentandosi fisicamente in sede, il giorno dopo(o 2 giorni dopo etc, in base a quanto stabilito nella mail ovviamente). Giusto?

Dragon

Messaggio Da pintu84 Mar Apr 16, 2019 7:40 am

Sí, hai capito bene sostanzialmente. Se la convocazione ti arrivasse via mail, come dovrebbe essere per la trasparenza e non piú via telefono, dovresti avere giá il modello di delega predisposto nella convocazione. In caso di prima supplenza con la nuova graduatoria, la segreteria provvederà a convalidarti il punteggio. In bocca al lupo

pintu84

Messaggio Da Dragon Mar Apr 16, 2019 10:48 am

Perfetto, grazie.

Comunque per il modello di delega, cercando ho trovato questo proprio sul sito(cioè di Orizzonte scuola). Questa va bene oppure dovrò usare un modello specifico inviatomi/che richiederò all'istituto in caso di delega?(e quindi questo è soltanto un riferimento dal quale prendere spunto).

http://banner.orizzontescuola.it/delegaAta.pdf

Dragon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili