Concorso straordinario Infanzia/Primaria e Vincolo triennale
+2
sapi14
Giulietta99
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso straordinario Infanzia/Primaria e Vincolo triennale
Vincolo triennale
L’articolo 10, comma 10, del bando prevede il vincolo triennale di permanenza nella provincia di assunzione:
Ai sensi dell’art. 15, comma 10-bis, del decreto-legge 12 settembre 2013, n. 104, convertito in legge 8 novembre 2013, n. , i docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato possono chiedere il trasferimento, l’assegnazione provvisoria o l’utilizzazione in altra provincia dopo tre anni di effettivo servizio nelle province di titolarita’.
I docenti assunti dal concorso straordinario, dunque, saranno soggetti al vincolo triennale di permanenza nella provincia di assunzione.
Buonasera, ho sostenuto e superato qualche giorno fa il concorso straordinario infanzia sostegno e mi chiedevo, in riferimento a quanto evidenziato sopra, se, nel caso in cui dovessi accettare un eventuale ruolo da questo concorso, questo vincolo è ancora in vigore o è cambiato qualcosa?
Grazie a chi mi risponderà...
L’articolo 10, comma 10, del bando prevede il vincolo triennale di permanenza nella provincia di assunzione:
Ai sensi dell’art. 15, comma 10-bis, del decreto-legge 12 settembre 2013, n. 104, convertito in legge 8 novembre 2013, n. , i docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato possono chiedere il trasferimento, l’assegnazione provvisoria o l’utilizzazione in altra provincia dopo tre anni di effettivo servizio nelle province di titolarita’.
I docenti assunti dal concorso straordinario, dunque, saranno soggetti al vincolo triennale di permanenza nella provincia di assunzione.
Buonasera, ho sostenuto e superato qualche giorno fa il concorso straordinario infanzia sostegno e mi chiedevo, in riferimento a quanto evidenziato sopra, se, nel caso in cui dovessi accettare un eventuale ruolo da questo concorso, questo vincolo è ancora in vigore o è cambiato qualcosa?
Grazie a chi mi risponderà...
Giulietta99- Messaggi : 213
Re: Concorso straordinario Infanzia/Primaria e Vincolo triennale
Ciao, nell'articolo che ha pubblicato ieri la redazione di OS si parla solo del vincolo triennale GM 2016 che non ci sarà, almeno così dice l'articolo... Oggi ho chiesto a due sindacati diversi sulla questione vincolo 3 anni per GM 16 infanzia:uno mi ha detto che ancora non si sa..l'altro mi ha parlato di non più titolarità su ambito all'atto della nomina, di conseguenza il docente dovrà chiedere trasferimento per avere una sede di titolarità... Io non ci ho capito nulla.. e se qualcuno più esperto mi potesse aiutare, credo che saremmo felici in due..Grazie
sapi14- Messaggi : 72
Sapi, grazie per la tua risposta :-)
Io ancora non sono riuscita a passare al sindacato...se riesco ad avere notizie aggiornerò,
a presto
Io ancora non sono riuscita a passare al sindacato...se riesco ad avere notizie aggiornerò,
a presto
Domanda: i posti dei vecchi diplomati magistrale, entrati in ruolo col ricorso, e che ora stanno sostenendo il concorso straordinario, vengono già considerati liberi, e quindi entrano già nei posti in ballottaggio per questa mobilità?
Grazie
Grazie
Violaxxx- Messaggi : 844
No, solo quelli di chi ha già avuto sentenza sfavorevole e trasformazione del proprio contratto al 30 giugno
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Giulietta, secondo il bando il vincolo è ancora triennale
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Annaangelaelvira ha scritto:Giulietta, secondo il bando il vincolo è ancora triennale
Ciao Anna, io nel mentre sono stata al sindacato e mi hanno risposto che probabilmente non ci sarà ma non mi hanno dato la certezza...
https://www.orizzontescuola.it/docenti-immessi-da-gm-2016-saranno-soggetti-a-vincolo-triennale/
Su questo articolo di os il vincolo non è previsto per le gm 2016, se non è previsto per loro non capisco perchè dovrebbe esserlo per quelli del concorso straordinario..?o c'è il vincolo o non c'è..Giusto?
Su questo articolo di os il vincolo non è previsto per le gm 2016, se non è previsto per loro non capisco perchè dovrebbe esserlo per quelli del concorso straordinario..?o c'è il vincolo o non c'è..Giusto?
sapi14- Messaggi : 72
E quando si regolarizzerà la posizione di tutti gli altri?Annaangelaelvira ha scritto:No, solo quelli di chi ha già avuto sentenza sfavorevole e trasformazione del proprio contratto al 30 giugno
Violaxxx- Messaggi : 844
Buondì, mi confermate che al Concorso Straordinario per infanzia e primaria hanno partecipato anche i DM aventi servizio svolto con riserva?
prof2016- Messaggi : 225
Al concorso potevano partecipare tutti coloro che avevano titolo abilitante (dm o sfp ) con due annualità svolte in scuole statali.
Circa un 50k partecipanti in tutta italia che finiranno in graduatorie di merito regionali (una sorta di GAE ma regionale) e che verrano immessi in ruolo in base ai posti disponibili dividendosi i posti con gli altri canali del reclutamento (gae ad es.).
A settembre avremo ancora immissioni in ruolo con riserva (nelle gae ci sono ancora ricorsisti tali finchè non arriverà per ognuno di loro il merito) e immissioni di ruolo senza riserva di revoca contratto dalle graduatorie dei vincitori del concorso (anche quelli del 2016 se ancora ce ne è qualcuno).
Circa un 50k partecipanti in tutta italia che finiranno in graduatorie di merito regionali (una sorta di GAE ma regionale) e che verrano immessi in ruolo in base ai posti disponibili dividendosi i posti con gli altri canali del reclutamento (gae ad es.).
A settembre avremo ancora immissioni in ruolo con riserva (nelle gae ci sono ancora ricorsisti tali finchè non arriverà per ognuno di loro il merito) e immissioni di ruolo senza riserva di revoca contratto dalle graduatorie dei vincitori del concorso (anche quelli del 2016 se ancora ce ne è qualcuno).
mordekayn- Messaggi : 6796
Argomenti simili
» Requisiti di partecipazione al concorso straordinario scuola infanzia e primaria
» Nuovo concorso straordinario Primaria-infanzia
» graduatorie concorso straordinario infanzia e primaria
» Concorso straordinario infanzia/primaria docenti di ruolo
» Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria
» Nuovo concorso straordinario Primaria-infanzia
» graduatorie concorso straordinario infanzia e primaria
» Concorso straordinario infanzia/primaria docenti di ruolo
» Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria
Pagina 1 di 1