Corretto il comportamento della Dirigenza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corretto il comportamento della Dirigenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corretto il comportamento della Dirigenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corretto il comportamento della Dirigenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corretto il comportamento della Dirigenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corretto il comportamento della Dirigenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corretto il comportamento della Dirigenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corretto il comportamento della Dirigenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corretto il comportamento della Dirigenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corretto il comportamento della Dirigenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Corretto il comportamento della Dirigenza?

5 partecipanti

Andare in basso

Corretto il comportamento della Dirigenza? Empty Corretto il comportamento della Dirigenza?

Messaggio Da scuolainfo Gio Apr 18, 2019 9:30 am

Vorrei un parere, se fosse possibile! Nella scuola in cui insegno a t.i. (A054 Storia dell'arte - 4 ore su classe + 12 di potenziamento) ci saranno a breve gli esami di ammissione alla maturità per i privatisti. Io sono stata nominata in commissione per una materia affine alla mia e per la quale io non posseggo abilitazione (A017 Disegno e storia dell'arte)! Questo nonostante avrebbero potuto scegliere altri insegnanti della scuola che insegnano la materia d'esame e posseggono abilit. specifica (A017). Ho scritto al DS, dicendo che temo problemi di vario genere (non ultimo quello di un ricorso) ma finora non ho ottenuto risposta. Tutto questo è lecito o posso astenermi in qualche modo? Vi ringrazio tanto in anticipo

scuolainfo

Torna in alto Andare in basso

Corretto il comportamento della Dirigenza? Empty Re: Corretto il comportamento della Dirigenza?

Messaggio Da Jason85 Dom Mag 12, 2019 6:53 pm

Sto leggendo di recente la normativa e da qualche parte mi pare di aver letto che di per sé basta la laurea. Non ricordo però se questa possibilità vale anche nel caso di altri docenti con abilitazione. Dovresti vedere il D.Leg. 62/2017 o la o.m. 205 dell’11-3-2019 o ancora la Circolare ministeriale n.5222 del 26/03/2019.

Jason85

Corretto il comportamento della Dirigenza? Empty Re: Corretto il comportamento della Dirigenza?

Messaggio Da Gianfranco Dom Mag 12, 2019 8:04 pm

scuolainfo ha scritto:Vorrei un parere, se fosse possibile! Nella scuola in cui insegno a t.i. (A054 Storia dell'arte - 4 ore su classe + 12 di potenziamento) ci saranno a breve gli esami di ammissione alla maturità per i privatisti. Io sono stata nominata in commissione per una materia affine alla mia e per la quale io non posseggo abilitazione (A017 Disegno e storia dell'arte)! Questo nonostante avrebbero potuto scegliere altri insegnanti della scuola che  insegnano la materia d'esame e posseggono abilit. specifica (A017). Ho scritto al DS, dicendo che temo problemi di vario genere (non ultimo quello di un ricorso) ma finora non ho ottenuto risposta. Tutto questo è lecito o posso astenermi in qualche modo? Vi ringrazio tanto in anticipo
Chi dovrebbe fare ricorso?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da scuolainfo Dom Mag 12, 2019 10:06 pm

Grazie, Jason85.

scuolainfo

Messaggio Da haran banjo Lun Mag 13, 2019 9:12 am

Gli esami di ammissione vanno svolti dai docenti della classe cui il candidato esterno è abbinato. Il mancato possesso dell'abilitazione non è un problema, in linea generale anche il titolo (laurea con esami specifici se richiesti) è sufficiente anche per una supplenza, che talvolta culmina nell'Esame di Stato. Non so darti riferimenti normativi, ma nelle scuole in cui sono capitato è sempre accaduto così. Quindi se insegni in 5^A e il candidato esterno è associato alla 5^A allora tocca a te, altrimenti sei "salvo".
haran banjo
haran banjo

Messaggio Da @melia Lun Mag 13, 2019 5:47 pm

Anche nella scuola dove sono ora si procede così, come spiegato da haran banjo. In quella precedente, invece, si costituiva un consiglio di classe unico molto eterogeneo, probabilmente perché un consiglio di classe di 5^ non copriva tutte le materie che i privatisti dovevano dimostrare di conoscere per essere ammessi all'esame. Si trattava di un tecnico per geometri, la maggior parte dei privatisti erano diplomati liceali, quindi le materie che dovevano sostenere erano poche, ma sparse sui 5 anni.
@melia
@melia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili