chi deve inviare il contratto alla ragioneria dello stato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi deve inviare il contratto alla ragioneria dello stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi deve inviare il contratto alla ragioneria dello stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi deve inviare il contratto alla ragioneria dello stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi deve inviare il contratto alla ragioneria dello stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi deve inviare il contratto alla ragioneria dello stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi deve inviare il contratto alla ragioneria dello stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi deve inviare il contratto alla ragioneria dello stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi deve inviare il contratto alla ragioneria dello stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi deve inviare il contratto alla ragioneria dello stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

chi deve inviare il contratto alla ragioneria dello stato?

4 partecipanti

Andare in basso

chi deve inviare il contratto alla ragioneria dello stato? Empty chi deve inviare il contratto alla ragioneria dello stato?

Messaggio Da alessandra s. Gio Apr 18, 2019 5:17 pm

Vi faccio una domanda che può apparire strana.
Sono entrata in ruolo con la Buona Scuola di Renzi e ho scelto la proroga del contratto a tempo determinato che già avevo per l'anno in questione, il 2015-16.
Nell'estate del 2016, per luglio e agosto, ho avuto un'altra scuola a cui ho dovuto portare tutta la documentazione. A settembre mi è stata assegnata un'altra scuola che mi ha detto di non avere potuto farmi la ricostruzione della carriera, per motivi che nemmeno ricorso. La palla è dunque passata alla mia scuola attuale.
Visto che il contratto firmato dalla ragioneria dello stato non tornava dopo quasi tre anni, la mia scuola ha fatto un sollecito. Visto che anche questo è stato ignorato sono andata di persona alla ragioneria e si è scoperto che NESSUNO aveva mai mandato il mio contratto.
Vi chiedo: chi aveva l'onere d'inviare tale contratto? La scuola in cui sono stata in ruolo per luglio e agosto, la successiva o chi? VI PREGO DI FARMI SAPERE PERCHE' E' MOLTO IMPORTANTE.

alessandra s.

Torna in alto Andare in basso

chi deve inviare il contratto alla ragioneria dello stato? Empty Re: chi deve inviare il contratto alla ragioneria dello stato?

Messaggio Da Alex_ct Gio Apr 18, 2019 11:02 pm

Doveva inviarlo la scuola dove hai preso servizio a luglio 2016.

Alex_ct

chi deve inviare il contratto alla ragioneria dello stato? Empty Re: chi deve inviare il contratto alla ragioneria dello stato?

Messaggio Da Disillusa Ven Apr 19, 2019 5:37 pm

la scuola in cui eri in servizio tra luglio e agosto. Anch'io ebbi problemi allora, perchè non riuscivano a farmi il contratto per gli esami di stato essendo in ruolo giuridico. come mai non te ne sei accorta? nessuno ti ha pagato tra luglio e agosto?

Disillusa

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 02, 2019 2:05 pm

Anzitutto è censurabile che una dipendente debba andare in ragioneria per sapere se è una pratica è stata svolta.
Spetta agli uffici saperlo e nel caso reperire informazioni su cosa è successo. (in questo caso pare che per mera disattenzione la scuola di luglio 2016 non ha fatto pratica di vistatura)

Non se ne è accorta perché la mancata registrazione di un contratto a tempo indeterminato con relativo visto della ragioneria non inficia il pagamento dello stipendio (per cui basta una validazione della presa di servizio del Dirigente Scolastico da sidi).
A luglio la docente è andata presumo un solo giorno in una sede e poi a settembre è andata in altro istituto, solite assurdità del sistema di reclutamento all'Italiana (il primo luglio 2016 ricordo che da noi si presentarono 2 docenti che poi non abbiamo più visto..differimento ruolo, presa di servizio e poi assegnati in altra sede a settembre), in anni in cui poco ci è mancato che non ci si capisse letteralmente più nulla (per spiegare la questione della presa di servizio a luglio con una nuova collega sono stato più di mezz'ora perché letteralmente non capiva come fosse possibile avere un ruolo a luglio)
Vi dirò in questi anni è capitato anche a me di "dimenticarmi" di vistare un CTI (ho avuto il caso di una docente che ha preso servizio un giorno, poi assenze su assenze e poi a gennaio ha vinto una sentenza  con la quale è stata trasferita in sovrannumerietà in altro ambito..a settembre dell'anno prossimo per non farci mancare nulla questa persona era titolare da una parte e in ass. provvisoria in un altra..insomma 3 scuole coinvolte in 2 anni).

La soluzione è semplice: o la scuola della presa di servizio di luglio manda ora per allora il contratto di ruolo oppure la scuola attuale anche se non compete non spetta etc invia CTI, presa di servizio e autocertificazioni, cosa che personalmente farei SE ho tale documentazione agli atti (il fascicolo del dipendente oramai dovrebbe essere nell'attuale sede di titolarità per praticità converrebbe che la scuola in cui vi è la documentazione faccia tutto per velocizzare le cose).

Entro un mesetto o anche meno vistano e con il visto  la scuola di titolarità può procedere a fare decreto di ricostruzione e pratiche annesse.

mordekayn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili