dubbi mobilità da soprannumerario
+6
charman
roxcano
verdeacqua
arrubiu
giovanna onnis
Jason85
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno,
sarò probabilmente soprannumerario. Il csa della mia provincia ha pubblicato una nota in cui si dice che le domande di mobilità per i soprannumerari andranno presentate a mano in segreteria e consegnate da un delegato della scuola entro il 3 maggio. Nel caso, visti i tempi strettissimi, avrei le seguenti domande:
1) alla domanda vanno allegati i certificati del mio punteggio culturale? O vanno invece autocertificati (visto che è vietato produrre certificati in originale alla P.A.)?
2) Bisogna includere anche la dichiarazione dei servizi come ho letto da qualche parte? Serve qualche altro documento ancora?
3) Il punteggio di mobilità in caso di domanda condizionata (avrei intenzione di vincolare) include anche quello della continuità su scuola? O invece il punteggio di continuità va tolto come per la mobilità volontaria?
4) Per non avere il vincolo triennale devo per forza indicare come prima scelta il mio stesso distretto? O posso mettere anche il comune intero? O anche una specifica scuola?
Grazie mille in anticipo
Buongiorno,
sarò probabilmente soprannumerario. Il csa della mia provincia ha pubblicato una nota in cui si dice che le domande di mobilità per i soprannumerari andranno presentate a mano in segreteria e consegnate da un delegato della scuola entro il 3 maggio. Nel caso, visti i tempi strettissimi, avrei le seguenti domande:
1) alla domanda vanno allegati i certificati del mio punteggio culturale? O vanno invece autocertificati (visto che è vietato produrre certificati in originale alla P.A.)?
2) Bisogna includere anche la dichiarazione dei servizi come ho letto da qualche parte? Serve qualche altro documento ancora?
3) Il punteggio di mobilità in caso di domanda condizionata (avrei intenzione di vincolare) include anche quello della continuità su scuola? O invece il punteggio di continuità va tolto come per la mobilità volontaria?
4) Per non avere il vincolo triennale devo per forza indicare come prima scelta il mio stesso distretto? O posso mettere anche il comune intero? O anche una specifica scuola?
Grazie mille in anticipo
Jason85- Messaggi : 141
Re: dubbi mobilità da soprannumerario
giulia boffa ha scritto:puoi chiedere utilizzo anche su altra cdc e su sostegno, ma in subordine alla tua cdc
Grazie mille, precisissimi come sempre. Invece, la domanda di passaggio di ruolo che ho presentato ad aprile, non sarà annullata in seguito a questa di trasferimento, giusto? Non si sa mai...
Grazie ancora
Maggie F.- Messaggi : 55
https://www.orizzontescuola.it/domanda-condizionata-puo-essere-solo-di-trasferimento-per-stessa-classe-di-concorso-e-tipologia-di-posto/
Domanda condizionata e passaggio di ruolo: si possono presentare entrambe
Il docente soprannumerario che presenta domanda condizionata, se ha i requisiti necessari, può presentare anche domanda di passaggio di ruolo.
giulia boffa- Admin
Grazie mille giulia boffa! Ho appena consegnato la domanda di trasferimento all'Usr, speriamo bene...
Maggie F.- Messaggi : 55
Maggie F. ha scritto:Ciao a tutti, anche io in esubero nella mia scuola di titolarità, una secondaria di primo grado. Dovrò recarmi all'USR per consegnare la famosa domanda cartacea, proprio domani. Ho già tutto compilato. Nel mese di aprile non ho presentato domanda di trasferimento, solo domanda di passaggio di ruolo per le superiori, ma non ho molte speranze, dato il mio punteggio. Ora è subentrato l'esubero, che francamente non mi aspettavo. La domanda è la seguente: ovunque decidano di assegnarmi con il trasferimento successivo all'esubero, potrei richiedere in seconda battuta un'utilizzazione provvisoria? Anche per le superiori, visto che sono abilitata e ho superato l'anno di prova? Inoltre sono in possesso del titolo di specializzazione su sostegno (sempre per le scuole superiori). Che potete dirmi in merito? Grazie
Perché nella domanda di utilizzazione non posso indicare altre cdc se sto facendo adesso l'anno di prova?
charman- Messaggi : 4346
charman- Messaggi : 4346
Anche a me hanno detto che " 5) Nelle preferenze della attuale domanda dovrò indicare come prima scuola quella di attuale titolarità?" E' vero?? e mi interesserebbe anche la risposta alla 6)
charman ha scritto:Ragazzi, scusate se insisto, ma ho veramente bisogno di una vostra mano perché ho solo 5 giorni per inviare questa domanda. Vi pongo di seguito i miei dubbi:
1) Per gli allegati relativi alle esigenze di famiglia, servizi, titoli, posso utilizzare gli stessi dell'anno scorso?
2) Inoltre tali allegati dovrebbero essere: punteggio esistenza figli, ricongiungimento al coniuge, titoli posseduti. Lo chiedo perché ho visto anche un modulo relativo alla dichiarazione di possesso di abilitazione specifica: a cosa serve?
3) Sulle guide c'è scritto che la domanda cartacea deve essere consegnate per il tramite della segreteria della scuola. Invece nella mia scuola mi hanno detto di spedirla direttamente via mail all'usp: è corretto?
4) Supponiamo riuscissi a rimanere nella scuola di attuale titolarità grazie all'utilizzazione e che l'anno prossimo sfruttando la precedenza riuscissi a ritornare titolare, mi spetterebbe il punteggio di continuità?
5) Nelle preferenze della attuale domanda dovrò indicare come prima scuola quella di attuale titolarità?
6) Leggevo su circa l' Articolo 20, comma 7 in cui si parla di inserire i codici dei comuni. Ma quell'articolo non è relativo alla scuola secondaria, il che significa che per la scuola secondaria non si indicano i comuni ma direttamente i codici delle province?
7) Essendo stato dichiarato perdente posto quest'anno, il punto 22 della pagina delle precedenze: "Istituto dal quale il docente è stato trasferito negli ultimi otto
anni perché soprannumerario (art. 13, comma 1/II contratto mobilità)" devo cmq compilarlo?
61psanto- Messaggi : 23
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dubbi domanda mobilità soprannumerario
» Dubbi da soprannumerario 2017...
» Dubbi docente probabile soprannumerario
» Dubbi docente sostegno soprannumerario
» Dubbi sul punto 21 della domanda di trasferimento - Docente soprannumerario
» Dubbi da soprannumerario 2017...
» Dubbi docente probabile soprannumerario
» Dubbi docente sostegno soprannumerario
» Dubbi sul punto 21 della domanda di trasferimento - Docente soprannumerario
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2