Per i moderatori : Sospensione dall' insegnamento. Posso presentare domanda di aggiornamento delle gae e gi docenti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i moderatori : Sospensione dall' insegnamento. Posso presentare domanda di aggiornamento delle gae e gi docenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i moderatori : Sospensione dall' insegnamento. Posso presentare domanda di aggiornamento delle gae e gi docenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i moderatori : Sospensione dall' insegnamento. Posso presentare domanda di aggiornamento delle gae e gi docenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i moderatori : Sospensione dall' insegnamento. Posso presentare domanda di aggiornamento delle gae e gi docenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i moderatori : Sospensione dall' insegnamento. Posso presentare domanda di aggiornamento delle gae e gi docenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i moderatori : Sospensione dall' insegnamento. Posso presentare domanda di aggiornamento delle gae e gi docenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i moderatori : Sospensione dall' insegnamento. Posso presentare domanda di aggiornamento delle gae e gi docenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i moderatori : Sospensione dall' insegnamento. Posso presentare domanda di aggiornamento delle gae e gi docenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i moderatori : Sospensione dall' insegnamento. Posso presentare domanda di aggiornamento delle gae e gi docenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Per i moderatori : Sospensione dall' insegnamento. Posso presentare domanda di aggiornamento delle gae e gi docenti?

2 partecipanti

Andare in basso

Per i moderatori : Sospensione dall' insegnamento. Posso presentare domanda di aggiornamento delle gae e gi docenti? Empty Per i moderatori : Sospensione dall' insegnamento. Posso presentare domanda di aggiornamento delle gae e gi docenti?

Messaggio Da Juventino77 Mer Apr 24, 2019 10:28 am

Salve, premesso che ho un contratto come docente di scuola primaria fino al 31/08/2019 poiché sono stato sospeso dall'insegnamento con decreto emesso dall' USP nel mese di febbraio 2019 fino ai primi di giugno 2019 poiché nella bozza di decreto di aggiornamento delle gae si legge che non possono presentare domanda di aggiornamento delle gae e delle gi docenti

a) coloro i quali siano stati esclusi dalla elettorato........
b) coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica
amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
c) coloro che siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127,
primo comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli
impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10 gennaio 57 n. 3, per aver conseguito
l'impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o
siano incorsi nelle sanzioni disciplinari previste dal vigente contratto collettivo nazionale
del comparto “Istruzione e Ricerca – sezione Scuola” (licenziamento con preavviso e
licenziamento senza preavviso) o nella sanzione disciplinare della destituzione;
d) coloro che si trovino in una delle condizioni ostative di cui alla legge 18 gennaio 1992,
n. 16;
e) coloro che siano temporaneamente inabilitati o interdetti, per il periodo di durata
dell'inabilità o dell'interdizione;
f) coloro che siano incorsi nella radiazione dall'albo professionale degli insegnanti;
g) i dipendenti dello Stato o di enti pubblici collocati a riposo in applicazione di
disposizioni di carattere transitorio o speciale;
h) gli insegnanti non di ruolo che siano incorsi nella sanzione disciplinare dell'esclusione
definitiva o temporanea dall'insegnamento, per tutta la durata di quest’ultima sanzione.

Poiché io sono stato solo sospeso volevo gentilmente sapere se posso o no presentare domanda di aggiornamento delle gae e delle gi docenti. Aspetto una vostra gentilissima risposta scritta

Ultima modifica di Juventino77 il Mer Apr 24, 2019 1:22 pm - modificato 1 volta.

Juventino77

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori : Sospensione dall' insegnamento. Posso presentare domanda di aggiornamento delle gae e gi docenti? Empty Re: Per i moderatori : Sospensione dall' insegnamento. Posso presentare domanda di aggiornamento delle gae e gi docenti?

Messaggio Da Gianfranco Mer Apr 24, 2019 11:54 am

Dipende da quando sarà l'aggiornamento. Considerando che la scadenza dovrebbe essere il 16 maggio e la sospensione dura fino ai primi di giugno, credo di no (lettera h).
Gianfranco
Gianfranco

Per i moderatori : Sospensione dall' insegnamento. Posso presentare domanda di aggiornamento delle gae e gi docenti? Empty Re: Per i moderatori : Sospensione dall' insegnamento. Posso presentare domanda di aggiornamento delle gae e gi docenti?

Messaggio Da Juventino77 Mer Apr 24, 2019 12:57 pm

Secondo me c'è differenza tra esclusione e sospensione infatti nelle sanzioni disciplinari sono previste sia sospensione che esclusione

Juventino77

Messaggio Da Gianfranco Mer Apr 24, 2019 1:52 pm

Le sanzioni disciplinari per i docenti sono codificate nell'art 492 e seguenti del T.U.Non esiste l'esclusione. Esiste la sospensione e il licenziamento che consistono, rispettivamente, in un'esclusione temporanea o definitiva
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da Juventino77 Ven Apr 26, 2019 12:46 pm

Preciso che le sanzioni disciplinari previste per il Personale docente a tempo determinato (art. 29 del CCNL 19/4/2018) sono:
Art. 535 - Sanzioni
1. Ai docenti non di ruolo, a qualsiasi titolo assunti, possono essere inflitte, secondo la gravità
della mancanza, le seguenti sanzioni disciplinari:
a. l'ammonizione;
b. la censura;
c. la sospensione della retribuzione fino ad un mese;
d. la sospensione della retribuzione e dall'insegnamento da un mese ad un anno;
e. l'esclusione dall'insegnamento, da un anno a cinque anni;
f. l'esclusione definitiva dall'insegnamento.
2. Le sanzioni di cui ai numeri 1) e 2) del comma 1 sono inflitte dal capo dell'istituto. Tutte le
sanzioni possono essere inflitte dal provveditore agli studi, che per quelle indicate ai numeri
4), 5) e 6) decide su conforme parere del competente Consiglio di disciplina.
per tanto considerato che :

1) non sono stato destituito

2) non stato dichiarato inabile

3) non sono stato escluso ne temporaneamente ne definitivamente dal ruolo di docente

4) non ho nessuna condizione ostativa prevista dalla legge

5) considerato che ho solo la sospensione disciplinare dal servizio disposta dall' USP fino al 06/06/2019

Volevo gentilmente sapere se posso o no presentare domanda di aggiornamento delle gae e gi docenti di scuola primaria e infanzia. Aspetto una vostra gentilissima risposta scritta

Juventino77

Messaggio Da Gianfranco Ven Apr 26, 2019 1:15 pm

Con la privatizzazione del rapporto di lavoro nel pubblico impiego le sanzioni rientrano nella competenza delle norme contrattuali che fin'ora hanno continuato a fare riferimento alle norme pubblicistiche relativamente alle sanzioni per i docenti. L'art. 29 del CCNL in vigore prevede un'apposita sessione negoziale per la definizione delle sanzioni disciplinari per il personale docente. Nelle more della sessione negoziale (che è stata rinviata), rimane fermo quanto stabilito dal Capo IV Disciplina, Sezione I Sanzioni Disciplinari del d.lgs. n. 297 del 1994 (cioè art. 492-501). Analoga disposizione è presente nel CCNL 2006/2009. L'art. 535 non rientra nel capo IV sezione I del T.U.
È comunque strano che il DM riporti una fattispecie di sanzione non più applicabile. Fossi in te produrrei domanda e specificherei la tua situazione nella sezione riservata ad eventuali dichiarazioni dell'interessato
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili