Dubbio su servizio classe di concorso A-27
+2
Dec
Rosita009
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbio su servizio classe di concorso A-27
Carissimi,
spiace disturbare. Sono a chiedere gentilmente un consulto circa il servizio da me prestato presso una scuola paritaria.
La Scuola in questione ha due licei (un liceo linguistico ed un liceo scientifico) con due codici meccanografici differenti. Lo scorso anno scolastico ho insegnato Fisica al liceo scientifico e Matematica al liceo linguistico.
È possibile dichiarare il servizio sulla classe di concorso A-27 (Matematica e Fisica) stante che i due licei, pur avendo codici diversi, afferiscono alla stessa scuola? Oppure devo dichiarare un servizio sulla A-26 (Matematica) ed uno sulla A-20 (Fisica)?
Grazie.
Rosa
spiace disturbare. Sono a chiedere gentilmente un consulto circa il servizio da me prestato presso una scuola paritaria.
La Scuola in questione ha due licei (un liceo linguistico ed un liceo scientifico) con due codici meccanografici differenti. Lo scorso anno scolastico ho insegnato Fisica al liceo scientifico e Matematica al liceo linguistico.
È possibile dichiarare il servizio sulla classe di concorso A-27 (Matematica e Fisica) stante che i due licei, pur avendo codici diversi, afferiscono alla stessa scuola? Oppure devo dichiarare un servizio sulla A-26 (Matematica) ed uno sulla A-20 (Fisica)?
Grazie.
Rosa
Rosita009- Messaggi : 15
Re: Dubbio su servizio classe di concorso A-27
Per quanto ne so, matematica al liceo linguistico è insegnata dalla A-27 e non dalla A-26 e anche fisica al liceo scientifico è insegnata dalla A-27 e non dalla A-20. Quindi, a prescindere da ogni altra considerazione, direi che tu non solo puoi, ma devi dichiarare il servizio sulla A-27.
Dec- Moderatore
Grazie! In realtà le tabelle ministeriali prevedono che anche la A-26 consenta di insegnare Matematica al linguistico...
Io però penso di non sbagliare ad indicare il servizio sulla a-27 perché ho insegnato Matematica e Fisica nella stessa istituzione scolastica
...sbaglio?
Rosa
Io però penso di non sbagliare ad indicare il servizio sulla a-27 perché ho insegnato Matematica e Fisica nella stessa istituzione scolastica
...sbaglio?
Rosa
Secondo me, il motivo non è nemmeno quello perché dici che i codici sono diversi. Comunque dichiara il servizio sulla A-27 senza alcun dubbio. Per stare proprio tranquillissima potresti chiedere alla scuola di farti un certificato di servizio da cui risulterà la classe di concorso per cui ti hanno assunto.
Dec- Moderatore
Perfetto! Chiederò alla scuola la dichiarazione di servizio...
I codici sono diversi perché i licei erano diversi...e ogni scuola (forse è più corretto parlare di indirizzi in questo caso?) ha il proprio codice meccanografico...però l'istituzione scolastica è la medesima...è come se avessero "spezzato" la classe di concorso?
I codici sono diversi perché i licei erano diversi...e ogni scuola (forse è più corretto parlare di indirizzi in questo caso?) ha il proprio codice meccanografico...però l'istituzione scolastica è la medesima...è come se avessero "spezzato" la classe di concorso?
Dec, sto insegnando matematica in un linguistico con A-26 e lo scorso anno ho insegnato matematica al triennio dello scientifico sempre con A-26. Ogni volta chiedo alle segreterie se non ci sia qualche errore.
Per Rosita invece, penso che faccia fede quanto scritto nel contratto o comunque nel decreto di assegnazione cattedre della scuola.
Per Rosita invece, penso che faccia fede quanto scritto nel contratto o comunque nel decreto di assegnazione cattedre della scuola.
siba16- Messaggi : 153
Purtroppo io insegnavo in una paritaria...quindi non sono stata assunta da graduatoria ed il contratto non specificava la classe di concorso...
Io ho ragionato in questo modo:
l'istituzione scolastica è unica e al suo interno ha due indirizzi diversi...io durante lo stesso anno scolastico ho insegnato sia Matematica che Fisica...sebbene io le abbia insegnate in due indirizzi diversi (cattedra "spezzata") l'unità dell'istituzione scolastica mi porta a dire che il servizio è sulla a-27...preciso di non essere abilitata essere he facebo supplenza...che ne pensate?
Grazie ancora a tutti!
Rosa
l'istituzione scolastica è unica e al suo interno ha due indirizzi diversi...io durante lo stesso anno scolastico ho insegnato sia Matematica che Fisica...sebbene io le abbia insegnate in due indirizzi diversi (cattedra "spezzata") l'unità dell'istituzione scolastica mi porta a dire che il servizio è sulla a-27...preciso di non essere abilitata essere he facebo supplenza...che ne pensate?
Grazie ancora a tutti!
Rosa
giulia boffa- Admin
siba16 ha scritto:Dec, sto insegnando matematica in un linguistico con A-26 e lo scorso anno ho insegnato matematica al triennio dello scientifico sempre con A-26. Ogni volta chiedo alle segreterie se non ci sia qualche errore.
Questo per via delle atipicità. Se al biennio ci sono insegnanti della A-26 in "esubero" (non è un termine corretto, ma per capirci), possono essere utilizzati anche nel triennio. Pensandoci anch'io ho avuto colleghi della A-26 al linguistico. Non ti preoccupare: ogni scuola è un mondo a sé.
Dec- Moderatore
Rosita009 ha scritto:Purtroppo io insegnavo in una paritaria...quindi non sono stata assunta da graduatoria ed il contratto non specificava la classe di concorso...
Come ha detto Giulia, se su matematica può esserci qualche dubbio il servizio su fisica è sicuramente su A-27, perciò starei tranquillo e per non sbagliare dichiarerei quello.
Dec- Moderatore
Grazie! Purtroppo però la situazione è complicata dal fatto che io insegnato Fisica in uno scienze applicate...a cui ha accesso la A-20...
Boh...ormai non so più cosa pensare...A-27 o No?
Io mi baso sull'unità dell'istituzione scolastica
Boh...ormai non so più cosa pensare...A-27 o No?
Io mi baso sull'unità dell'istituzione scolastica
se hai insegnato su entrambe le cdc, occorre sapere da quale graduatoria sei stata chiamata
puoi avere insegnato sia sulla 27, che ingloba matematica e fisica, sia sulla 26+20 (matematica+ fisica)
devi chiedere alla scuola da quale cdc sei stata chiamata, non sappiamo che organico ha l'istituto, non ci possiamo arrivare
puoi avere insegnato sia sulla 27, che ingloba matematica e fisica, sia sulla 26+20 (matematica+ fisica)
devi chiedere alla scuola da quale cdc sei stata chiamata, non sappiamo che organico ha l'istituto, non ci possiamo arrivare
giulia boffa- Admin
La scuola dove ho lavorato era paritaria.
Non mi hanno chiamato da graduatoria. Sul contratto nessuna indicazione di C.d.c...
Mi hanno assegnato delle ore di Matematica al liceo linguistico e delle ore di fisica alle scienze applicate. Io ho laurea in Matematica (LM-40). In questa situazione posso dichiarare servizio sulla A-27?
Non mi hanno chiamato da graduatoria. Sul contratto nessuna indicazione di C.d.c...
Mi hanno assegnato delle ore di Matematica al liceo linguistico e delle ore di fisica alle scienze applicate. Io ho laurea in Matematica (LM-40). In questa situazione posso dichiarare servizio sulla A-27?
Devi chiedere il certificato di servizio alla scuola, come ti abbiamo detto sia io sia Giulia, se vuoi stare tranquilla. L'unicità dell'istituto non c'entra.
Dec- Moderatore
Rosita, devi solo controllare di avere titolo per la A-27 (il numero minimo di crediti di fisica necessari), dopo di che, come ti ho già risposto nell'altro sito, la classe tipica è la A-27, le altre due sono atipiche, che significa non creare esuberi se ci sono ore disponibili o se non è stato possibile reperire docenti aventi titolo per la A-27.
@melia- Messaggi : 4461
Carissimi...vi chiederei aiuto su una situazione intricata....
Io ho lavorato per anni in una Scuola Paritaria che aveva diversi indirizzi: Liceo Linguistico, Liceo Scienze Applicate, Liceo Scientifico Tradizionale.
Sul mio contratto non è mai stata indicata la classe di concorso. Io ho insegnato Matematica alle Scienze Applicate e Fisica al Tradizionale e al Linguistico.
Posso dichiarare un servizio sulla A-27 (Matematica e Fisica) poichè la scuola era la stessa oppure l'aver insegnato in diversi indirizzi mi obbliga a suddividere il servizio in A-26 (Matematica) e A-20 (Fisica)?
Grazie
Io ho lavorato per anni in una Scuola Paritaria che aveva diversi indirizzi: Liceo Linguistico, Liceo Scienze Applicate, Liceo Scientifico Tradizionale.
Sul mio contratto non è mai stata indicata la classe di concorso. Io ho insegnato Matematica alle Scienze Applicate e Fisica al Tradizionale e al Linguistico.
Posso dichiarare un servizio sulla A-27 (Matematica e Fisica) poichè la scuola era la stessa oppure l'aver insegnato in diversi indirizzi mi obbliga a suddividere il servizio in A-26 (Matematica) e A-20 (Fisica)?
Grazie
Rudolph_009- Messaggi : 29
Argomenti simili
» Concorso straordinario:si può partecipare in una classe di conc orso per una classe di concorso senza abilitazione ma con servizio annuale?
» Dubbio su punteggio servizio su altra classe di concorso
» Dubbio su Anni di servizio di ruolo continuativi nella classe di concorso e nell'istituto di titolarità
» Spostato in una classe che non avevo in orario perché la classe in cui ho servizio è a Teatro
» Servizio di sostegno è servizio specifico per classe di concorso?
» Dubbio su punteggio servizio su altra classe di concorso
» Dubbio su Anni di servizio di ruolo continuativi nella classe di concorso e nell'istituto di titolarità
» Spostato in una classe che non avevo in orario perché la classe in cui ho servizio è a Teatro
» Servizio di sostegno è servizio specifico per classe di concorso?
Pagina 1 di 1