sapere se si è stati soggetti al blocco - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sapere se si è stati soggetti al blocco - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sapere se si è stati soggetti al blocco - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sapere se si è stati soggetti al blocco - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sapere se si è stati soggetti al blocco - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sapere se si è stati soggetti al blocco - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sapere se si è stati soggetti al blocco - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sapere se si è stati soggetti al blocco - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sapere se si è stati soggetti al blocco - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sapere se si è stati soggetti al blocco - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

sapere se si è stati soggetti al blocco

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

sapere se si è stati soggetti al blocco - Pagina 2 Empty sapere se si è stati soggetti al blocco

Messaggio Da giustell Mer Mag 08, 2019 11:39 am

Promemoria primo messaggio :

Nei bollettini dei trasferimenti, accanto alla scuola ottenuta mediante preferenza analitica è indicato che si è soggetti al blocco triennale di permanenza?

giustell

Torna in alto Andare in basso

sapere se si è stati soggetti al blocco - Pagina 2 Empty Re: sapere se si è stati soggetti al blocco

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 09, 2019 6:30 pm

Ti ho risposto per giorni, forse settimane, dedicandoti tanto tempo.
Se non ti basta quello non so cosa dirti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

sapere se si è stati soggetti al blocco - Pagina 2 Empty Re: sapere se si è stati soggetti al blocco

Messaggio Da giustell Gio Mag 09, 2019 6:52 pm

Si perde meno tempo a rispondere con un si o con un no, ma forse è come penso.. Allora chiedo, considerato che alla questione hai risposto che non si è sottoposti al vincolo, sei sempre di questo avviso?

giustell

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 09, 2019 6:55 pm

Per come leggo il contratto sì.
Ma evidentemente le nmila volte in cui lo si è detto e scritto non sono state sufficienti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giustell Gio Mag 09, 2019 6:59 pm

Cerca di comprendere, sarebbe veramente terrificante questo blocco triennale. Se poi lo si estende anche alle assegnazioni provvisorie è la fine.

giustell

Messaggio Da MaLaCa Ven Mag 10, 2019 12:05 am

giustell ha scritto:Si è deciso di non rispondermi perchè a questo punto non ti faccio molta simpatia, o semplicemente perchè ci si è resi conto di avere detto una cosa per un'altra (spero non sia così) e non si sa adesso come rispondere; tuttavia, se non per me, lo chiedo a nome di tutti coloro che si trovano o si sono trovati nella stessa situazione e hanno chiesto di rientrare in quanto perdenti posto nella scuola di ex titolarità:
se si ottiene il rientro nella scuola di ex titolarità, indicata con preferenza analitica, usufruendo della precedenza II del contratto,  si è sottoposti al blocco triennale della mobilità?

Non si è sottoposti solo rientrando sulla stessa tipologia di posto con la quale si era divenuti perdente posto utilizzando precedenza per il rientro.
Qualora si cambi tipo di posto passando da sostegno a normale invece si resta bloccati. E' così che io l'ho capito leggendo nella normativa ed anche su Orizzonte Scuola.
MaLaCa
MaLaCa

Messaggio Da giustell Ven Mag 10, 2019 11:44 am

MaLaCa ha scritto:
giustell ha scritto:Si è deciso di non rispondermi perchè a questo punto non ti faccio molta simpatia, o semplicemente perchè ci si è resi conto di avere detto una cosa per un'altra (spero non sia così) e non si sa adesso come rispondere; tuttavia, se non per me, lo chiedo a nome di tutti coloro che si trovano o si sono trovati nella stessa situazione e hanno chiesto di rientrare in quanto perdenti posto nella scuola di ex titolarità:
se si ottiene il rientro nella scuola di ex titolarità, indicata con preferenza analitica, usufruendo della precedenza II del contratto,  si è sottoposti al blocco triennale della mobilità?

Non si è sottoposti solo rientrando sulla stessa tipologia di posto con la quale si era divenuti perdente posto utilizzando precedenza per il rientro.
Qualora si cambi tipo di posto passando da sostegno a normale invece si resta bloccati. E' così che io l'ho capito leggendo nella normativa ed anche su Orizzonte Scuola.

Da dove lo deduci?

giustell

Messaggio Da MaLaCa Ven Mag 10, 2019 3:26 pm

giustell ha scritto:
MaLaCa ha scritto:
giustell ha scritto:
Non si è sottoposti al blocco solo rientrando sulla stessa tipologia di posto con la quale si era divenuti perdente posto utilizzando precedenza per il rientro.
Da dove lo deduci?

Non lo deduco, lo leggo nel CCNI art.13
II) PERSONALETRASFERITOD'UFFICIO NEGLI ULTIMI OTTO ANNI RICHIEDENTEIL RIENTRO
NELLASCUOLAOISmUTO DIPRECEDENTmEOLARITA'
Tutto il personale docente trasferito a domanda condizionata o d'ufficio per non aver presentato domanda, anche su tipologia diversa di posto (comune e/o cattedra, sostegno), ha diritto al rientro con precedenza nella scuola da cui è stato trasferito in quanto soprannumerario, qualora la relativa cattedra o posto si renda disponibile per i movimenti relativi ad uno degli anni scolastici dell'ottennio successivo al prowedimento suddetto. Tale precedenza è subordinata all'aver presentato domanda condizionata. (1) (2)
La precedenza in esame si applica alla prima fase dei trasferimenti, anche se il richiedente è titolare in un comune diverso da quello della scuola, circolo o istituto richiesto. Detta precedenza opera esclusivamente all'interno della provincia e della tipologia di titolarità al momento dell'awenuto trasferimento d'ufficio o a domanda condizionata (posto comune e/o cattedra, posto di sostegno). Non opera, quindi, nei casi di modifica della provincia di titolarità per mobilità professionaleo mobilità territoriale interprovinciale.

se ottieni trasferimento nella scuola da cui eri risultato perdente posto però su tipologia di posto differente, non stai godendo della precedenza e perciò sei soggetto alle regole del blocco triennale nella stessa misura di coloro che non godono di precedenze
MaLaCa
MaLaCa

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 10, 2019 3:30 pm

Non c'entra niente col blocco triennale.
Evitiamo di fare confusione? Grazie.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 10, 2019 3:34 pm

Ecco, non fare confusione, grazie.
Quelli sono i requisiti per avere diritto alla precedenza, non c'entra niente col vincolo triennale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da MaLaCa Ven Mag 10, 2019 3:39 pm

arrubiu ha scritto:Non c'entra niente col blocco triennale.

scusa, mi sembrava un utente da aiutare

ed ho fatto il mio possibile con tutti i miei limiti aprendo il CCNI e ricercando per Giustell il pezzetto che forse poteva chiarirgli le idee

se ho sbagliato allora aiutatelo voi moderatori così vediamo bene tutti com'è questa faccenda del blocco o non blocco per chi rientra nell'ottennio pur cambiando da sostegno a posto comune
MaLaCa
MaLaCa

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 10, 2019 3:41 pm

MaLaCa ha scritto:
arrubiu ha scritto:Non c'entra niente col blocco triennale.

scusa, mi sembrava un utente da aiutare

ed ho fatto il mio possibile con tutti i miei limiti aprendo il CCNI e ricercando per Giustell il pezzetto che forse poteva chiarirgli le idee

se ho sbagliato allora aiutatelo voi moderatori così vediamo bene tutti com'è questa faccenda del blocco o non blocco per chi rientra nell'ottennio pur cambiando da sostegno a posto comune
Sono settimane che stiamo rispondendo, come giustell sa.
La questione è delicata ed eviterei di pubblicare cose che creano "rumore".
I requisiti per avere la precedenza sono altra cosa rispetto alla questione del blocco. Ovvio che se non si usufruisce della precedenza viene meno il riferimento al blocco per chi usufruisce della precedenza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giustell Ven Mag 10, 2019 3:56 pm

Sono d accordo arrubbiu

giustell

Messaggio Da giustell Ven Mag 10, 2019 4:18 pm

Però arrubbiu, se la richiesta di rientro  nell' ottennio si considera domanda condizionata, come avete sempre detto, l ottenere un altra tipologia di posto (posto comune) perché il posto di sostegno non c è, anche nella stessa scuola di ex titolarità, significa essere trasferiti a domanda condizionata, o mi sbaglio? E quindi il blocco non dovrebbe scattare, giusto?

Ultima modifica di giustell il Ven Mag 10, 2019 4:42 pm - modificato 3 volte.

giustell

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 10, 2019 4:23 pm

Esatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giustell Ven Mag 10, 2019 4:29 pm

arrubiu ha scritto:Esatto.

Scusa, volevo dire di ex titolarità:

se la richiesta di rientro nell' ottennio si considera domanda condizionata, come avete sempre detto, l ottenere un altra tipologia di posto (posto comune) perché il posto di sostegno non c è, anche nella stessa scuola di ex titolarità, significa essere trasferiti a domanda condizionata, o mi sbaglio? E quindi il blocco non dovrebbe scattare, giusto?

giustell

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 10, 2019 7:23 pm

Se rientri nella scuola su altra tipologia di posto è mobilità volontaria
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 10, 2019 7:36 pm

Ma se mette come prima scelta nel tipo di posto quello di titolarità no, o sbaglio?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 10, 2019 7:40 pm

Non sbagli
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giustell Ven Mag 10, 2019 7:57 pm

Quindi giovanna, fammi capire: ho messo come prima tipologia di posto quello di titolarità (sostegno), come seconda posto comune. Ho chiesto il rientro su sostegno nella scuola di ex titolarità ma non lo ottengo, tuttavia in questa stessa scuola ottengo posto comune. Sono o non sono soggetta al blocco?

giustell

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 10, 2019 11:30 pm

Non sei soggetta al blocco.
Quante altre volte dovrai fare la stessa domanda?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da MaLaCa Sab Mag 11, 2019 1:42 am

arrubiu ha scritto:Non sei soggetta al blocco.
Quante altre volte dovrai fare la stessa domanda?

Sì, giusto. Ho capito anch'io adesso.
Non è soggetta al blocco perché in teoria gli resta il diritto anche per l'anno successivo a chiedere ancora il rientro nel posto di sostegno di ex-titolarità che non ha ottenuto perché non c'erano posti di sostegno e quindi resta tranquilla sul posto comune senza essere soggetta al blocco.
E' giusto adesso e lo capisco bene.
MaLaCa
MaLaCa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili