assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnista di ricerca gli vale come servizio preruolo

5 partecipanti

Andare in basso

assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Empty assegnista di ricerca gli vale come servizio preruolo

Messaggio Da mariarosafim Gio Mag 09, 2019 1:28 pm

una docente accetta incarico all'università come assegnista di ricerca da l 15/09/2016 al 31/08/2017
il 10/01/2017 al 30/062017 (172 GIORNI)- sono i giorni di servizio relativo al periodo 10/01/2016 AL 30/06/2017.
ho voluto specificare in quanto non sono 180 giorni.
materialmente non ha partecipato agli esami o scrutini in quanto ha chiesto aspettativa come assegnista di ricerca per tutto il periodo della nomina senza essere pagata dalla scuola.

il sindacato nella mobilita gli ha dato 6 punti come preruolo riconoscendogli il periodo dicendo che gli viene valutato in quanto essendo in aspettativa materialmente non poteva partecipare agli esami e lo considera servizio a tutti gli effetti.
nelle graduatorie interne mi ha fatto dare 3 punti relativo allo stesso periodo.
per lo stesso motivo di cui sopra mi hanno detto che gli vale anche ai ai fini della ricostruzione di carriera.

mi puo dare dei chiarimenti?
vale ai fini della ricostruzione di carriera?
ai fini della graduatoria interna?
ai fini della mobilità?
Se vale il servizio perche?

mariarosafim

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.05.19

Torna in alto Andare in basso

assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Empty Re: assegnista di ricerca gli vale come servizio preruolo

Messaggio Da ciaociao2 Gio Mag 09, 2019 4:10 pm


La legge che specifica quali servizi universitari sono valutabili ai fini della ricostruzione della carriera e' stata scritta tanti anni prima dell'introduzione nel 1997 degli assegni di ricerca (AdR) , quindi non li elenca esplicitamente. Generalmente viene quindi data un'interpretazione restrittiva e gli AdR non vengono valutati.

La normativa dice invece che sono valutabili contratti di "assistente incaricato" e simili, che non esistono piu' da decenni, cioe' di fatto al momento non viene valutato alcun servizio universitario. I contratti valutabli non esistono piu' forse da 40 anni (chi li ha avuti e' in pensione da parecchio!) e quelli degli ultimi decenni (!) non sono valutabili.

Il sindacato quindi in base a che elementi valuta gli AdR ai fini della ricostruzione?

ciaociao2

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Empty Re: assegnista di ricerca gli vale come servizio preruolo

Messaggio Da mariarosafim Gio Mag 09, 2019 6:40 pm

secondo il sindacato gli vale perché in costanza di rapporto dal 10/01/2016 al 30/06/2017.
equivale al dottorato di ricerca.
mi date un riferimento normativo specifico.
nella mobilita volontaria gli e stato valutato, affermando che ha accettato incarico fino al 30 giugno e come se avesse partecipato agli esami finale, con un servizio inferiore a 180 giorni senza soluzione di continuita.
per cortesia mi puo chiarire meglio
vale per la mobilita?
vale graduatoria interna preruolo?
vale ai fini della ricostruzione?
grazie

mariarosafim

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.05.19

Torna in alto Andare in basso

assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Empty Re: assegnista di ricerca gli vale come servizio preruolo

Messaggio Da mac67 Gio Mag 09, 2019 7:24 pm

Se ho capito bene, non sei di ruolo.

Da docente di ruolo ho avuto il congedo per borse post-dottorato e assegno di ricerca, valevole ai fini della progressione di carriera.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Empty Re: assegnista di ricerca gli vale come servizio preruolo

Messaggio Da mariarosafim Ven Mag 10, 2019 7:44 am

ciaociao2
cortesemente mi potete rispondere piu dettagliatamente

mariarosafim

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.05.19

Torna in alto Andare in basso

assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Empty Re: assegnista di ricerca gli vale come servizio preruolo

Messaggio Da fradacla Ven Mag 10, 2019 3:05 pm

Forse non te ne sei resa conto, perché continui solo a ripetere le tue domande, ma, almeno per me, le cose non sono affatto chiare.
Chi sei tu? Il docente interessato?
Perché scrivi: il sindacato nella mobilita gli ha dato 6 punti come preruolo ....
I punti nelle graduatorie non vengono attribuiti dal sindacato.
nelle graduatorie interne mi ha fatto dare 3 punti relativo allo stesso periodo.
Chi è il soggetto che ti ha fatto dare, e a che titolo?
per lo stesso motivo di cui sopra mi hanno detto che gli vale anche ai ai fini della ricostruzione di carriera.

Ancora, chi è il soggetto?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Empty Re: assegnista di ricerca gli vale come servizio preruolo

Messaggio Da mariarosafim Ven Mag 10, 2019 5:53 pm

scusami sono un assistente amministrativo che sta facendo la ricostruzione di carriera a una docente di scuola media immessa in ruolo nel 2017-2018-

l'anno che ti ho accennato prima - aspettativa assegnista di ricerca in costanza di rapporto con la scuola dal 10-01-2016 al 30-06-2017,
nella domanda di mobilità l' ufficio scolastico gli ha valutato il servizio come preruolo e il suo sindacato gli ha riferito che gli vale sia come preruolo nella graduatoria interna sia anche ai fini della ricostruzione di carriera.
spero di essere stata chiara.
grazie

mariarosafim

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.05.19

Torna in alto Andare in basso

assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Empty Re: assegnista di ricerca gli vale come servizio preruolo

Messaggio Da mordekayn Sab Mag 11, 2019 10:26 pm

Io non mi fiderei a priori di quello che dice il sindacato.
Il tuo dirigente che dice?
Lui dovrebbe saperlo..visto che è lui a firmarlo il decreto di ricostruzione di carriera e non tu (mera) si fa per dire "compilatrice"..come al solito siamo sempre nel solito problema che pare fregare solo a noi assistenti amministrativi (tanto finchè va la barchetta frega niente a nessuno) che non saremmo affatto tenuti a dover sapere la normativa scolastica (che è di notevole complessità) poco aiutati tra l'altro da un sidi che (ho scoperto di recente pure sulle ricostruzioni di carriera) ha parecchie pecche (addirittura non riconosce i servizi n15, tanto che ho dovuto mettere n01 per farli riconoscere ah,ah,ah....)

Ad ogni modo lunedì chiedo a collega, solo recentemente mi sto occupando delle ricostruzioni di carriera e sul dottorato di ricerca e la validità come servizio pre-ruolo non vorrei dirti sciocchezze.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Empty Re: assegnista di ricerca gli vale come servizio preruolo

Messaggio Da ciaociao2 Dom Mag 12, 2019 1:08 pm

Mariarosa chiedeva se vale l'assegno di ricerca (AdR) per la ricostruzione della carriera. Per quanto ne so io, gli AdR non sono esplicitamente menzionati, anche perche' istituiti dopo, nel 1997 (quindi non ptevano essere menzionati in una legge scritta prima). Le borse di studio per le quali uno ha avuto il congedo straordinario sono valide come "servizio d'Istituto nella scuola". Anche gli AdR sono borse di studio, quindi a logica dovrebbero essere validi lo stesso. Il sidi, che io sappia (da cio' che ho trovato su internet), considera gli AdR validi per la "progressione di carriera". Ma per la ricostruzione non saprei. Ripeto, non mi pare che sia scritto nero su bianco da nessuna parte, ma mi sembrerebbe logico che lo fossero in quanto borse di studio. Questo pero' e' solo il mio parere personale, quindi senza nessun valore normativo....



ciaociao2

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Empty Re: assegnista di ricerca gli vale come servizio preruolo

Messaggio Da mordekayn Dom Mag 12, 2019 1:24 pm

Da quello che so abbiamo il congedo CON borsa di studio (pagato uni) e quello SENZA (pagato da miur). A tuo avviso sul primo e sul secondo come ci si deve comportare?


Dato che prima o poi mi capiterà...e ovviamente i nostri DS (idem spesso anche i dsga) purtroppo non sono formati a dovere su questi aspetti.

In caso di congedo straordinario all'università pagato dal ministero (i classici 3 anni pagati dall'ente di provenienza), questo servizio svolto all'università è valido ai fini della ricostruzione (quindi mi limito ad inserirlo e compilo la parte con il decreto di congedo che copre i 3 anni)?


Chiedo a te perchè qua mi sa che sei quello più informato. ^_^

Meglio iniziare a pensarci tanto prima o poi ti capitano e poi alla disperata devi pure scrivere su orizzonte scuola perchè nessuno sa niente ah,ah,ah..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Empty Re: assegnista di ricerca gli vale come servizio preruolo

Messaggio Da mariarosafim Lun Mag 13, 2019 9:50 am

non mi avete risposto ai miei dubbi

mariarosafim

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.05.19

Torna in alto Andare in basso

assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Empty Re: assegnista di ricerca gli vale come servizio preruolo

Messaggio Da mordekayn Lun Mag 13, 2019 3:15 pm

Ho detto al collega di chiedere al sindacato presso cui collabora..ma sarà un altro parere e niente di certo temo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

assegnista di ricerca gli vale  come servizio preruolo Empty Re: assegnista di ricerca gli vale come servizio preruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.