Turni assistenza esami
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Turni assistenza esami
Sono docente di sostegno ed seguo due alunni (9+9) in due prime medie.
Mi hanno messo d'assistenza agli esami scritti di inglese e matematica.
Chiedo:
1. È corretto? (visto che ho due prime).
2. Non dovrebbero esserci solo i docenti delle terze?
Grazie mille
Mi hanno messo d'assistenza agli esami scritti di inglese e matematica.
Chiedo:
1. È corretto? (visto che ho due prime).
2. Non dovrebbero esserci solo i docenti delle terze?
Grazie mille
Beatrice80- Messaggi : 954
Re: Turni assistenza esami
Nei giorni degli esami tutti i docenti sono in servizio. Se non ci sono i tuoi assistiti sei a disposizione per le esigenze della scuola.
@melia- Messaggi : 4461
Non è un problema per me... assolutamente no. Tra l'altro, sono una persona molto disponibile, forse anche troppo.
Volevo solo sapere cosa è deontologicamente corretto.
Ritengo sia giusto e doveroso essere informati ed informarsi soprattutto a livello normativo.
Grazie mille
Volevo solo sapere cosa è deontologicamente corretto.
Ritengo sia giusto e doveroso essere informati ed informarsi soprattutto a livello normativo.
Grazie mille
farò assistenza ma, alla fine,
cos'è giusto? Cosa dice la normativa? e quali sono i riferimenti che me li vado a guardare
:))
grazie mille
cos'è giusto? Cosa dice la normativa? e quali sono i riferimenti che me li vado a guardare
:))
grazie mille
Io ti ho parlato seguendo per analogia le disposizioni della secondaria di secondo grado: tutti i docenti che non sono impegnati con gli esami di stato sono a disposizione della scuola fino al 30 giugno, in particolare devono essere a scuola negli giorni degli esami scritti per aiutare le commissioni nella vigilanza alle prove. Esce ogni anno ai primi di giugno una circolare dell'USR che ricorda queste incombenze.
Può darsi che per la scuola media sia diverso, ma ne dubito. I docenti sono a disposizione fino al 30 giugno per le attività programmate (consegna pagelle, collegio docenti, ...), in particolare per cadiuvare all'assistenza durante le prove scritte degli esami. Aiutare nella sorveglianza alle prove NON significa far parte della commissione d'esame, infatti ti è chiesto di sorvegliare gli studenti, mica di partecipare alla correzione degli elaborati o alle riunioni preliminari.
Può darsi che per la scuola media sia diverso, ma ne dubito. I docenti sono a disposizione fino al 30 giugno per le attività programmate (consegna pagelle, collegio docenti, ...), in particolare per cadiuvare all'assistenza durante le prove scritte degli esami. Aiutare nella sorveglianza alle prove NON significa far parte della commissione d'esame, infatti ti è chiesto di sorvegliare gli studenti, mica di partecipare alla correzione degli elaborati o alle riunioni preliminari.
da quello che so ha ragione @Melia. Nella plenaria c'è solo la commissione, durante lo svolgimento delle prove tutti sono chiamati a fare vigilanza. Del resto, non si è in ferie
Disillusa- Messaggi : 9429
Ho capito che dicendo che non si è a disposizione, tra le righe, intendevi dire che non si è obbligati ad essere a scuola tutti i giorni se non ci sono attività programmate. E su questo sono perfettamente d'accordo con te. :-)
Argomenti simili
» Turni di vigilanza esami terza media
» assistenza agli esami
» assistenza per verifiche scritte esami
» compenso per assistenza agli esami di maturità
» Contratto al 30 giugno e assistenza esami di Stato
» assistenza agli esami
» assistenza per verifiche scritte esami
» compenso per assistenza agli esami di maturità
» Contratto al 30 giugno e assistenza esami di Stato
Pagina 1 di 1