Calcolo dei 180 giorni per la ricostruzione di carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Calcolo dei 180 giorni per la ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Calcolo dei 180 giorni per la ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Calcolo dei 180 giorni per la ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Calcolo dei 180 giorni per la ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Calcolo dei 180 giorni per la ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Calcolo dei 180 giorni per la ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Calcolo dei 180 giorni per la ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Calcolo dei 180 giorni per la ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Calcolo dei 180 giorni per la ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Calcolo dei 180 giorni per la ricostruzione di carriera

3 partecipanti

Andare in basso

Calcolo dei 180 giorni per la ricostruzione di carriera Empty Calcolo dei 180 giorni per la ricostruzione di carriera

Messaggio Da Romane Mar Mag 14, 2019 10:12 pm

Pongo una domanda per la quale forse alcuni sorrideranno:
come si calcolano i 180 giorni di un anno scolastico perché sia valido ai fini della ricostruzione della carriera?

- Si contano i giorni effettivi così come compaiono sul calendario (ad es. gennaio: 31 giorni, febbraio: 28/29 giorni, marzo: 31 giorni, ecc.)?
- Oppure si contano tutti i mesi come se avessero 30 giorni (tenendo conto del fatto che lo stipendio che percepiamo è sempre uguale tutti i mesi ed è erogato per un mese standard di 30 giorni)?

Faccio questa domanda perché ho un anno di servizio di 180 giorni netti (contando i giorni del calendario), che però risulta essere di soli 178 giorni se eseguo il calcolo nel secondo modo... La segretaria della mia scuola sostiene che il calcolo deve essere effettuato nel secondo modo.

Ringrazio chi mi aiuterà!

Romane

Torna in alto Andare in basso

Calcolo dei 180 giorni per la ricostruzione di carriera Empty Re: Calcolo dei 180 giorni per la ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Mag 15, 2019 4:34 pm

Confesso che ignoravo la presenza di questa norma, ma, a quanto pare, esiste e qualcuno la rievoca ogni tanto.
Proprio pochi giorni fa si è posto il problema e sono andata a cercare approfondimenti, ma ribadisco che, secondo me, non tutti la applicano.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t163255-ricostruzione-di-carriera-e-valutazione-anni-preruolo
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Calcolo dei 180 giorni per la ricostruzione di carriera Empty Re: Calcolo dei 180 giorni per la ricostruzione di carriera

Messaggio Da Romane Sab Mag 18, 2019 2:10 pm

fradacla ha scritto:Confesso che ignoravo la presenza di questa norma, ma, a quanto pare, esiste e qualcuno la rievoca ogni tanto.
Proprio pochi giorni fa si è posto il problema e sono andata a cercare approfondimenti, ma ribadisco che, secondo me, non tutti la applicano.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t163255-ricostruzione-di-carriera-e-valutazione-anni-preruolo

Grazie, fradacla!
Quindi, se quell'anno non è utile ai fini della ricostruzione di carriera, non può nemmeno essere valutato nel punteggio dell'anzianità di servizio pre-ruolo per le graduatorie interne d'istituto o in quelle per la mobilità, vero?

P.S.: anche io credo che non tutti la applichino. Infatti quell'anno mi è stato valutato positivamente dall'ust per le graduatorie della mobilità...

Romane

Messaggio Da Romane Mar Mag 21, 2019 8:45 pm

Romane ha scritto:Grazie, fradacla!
Quindi, se quell'anno non è utile ai fini della ricostruzione di carriera, non può nemmeno essere valutato nel punteggio dell'anzianità di servizio pre-ruolo per le graduatorie interne d'istituto o in quelle per la mobilità, vero?
Up!

Romane

Messaggio Da mordekayn Mer Mag 29, 2019 10:55 pm

Da quello che ho capito (ho iniziato da quest'anno ad occuparmi anche delle ricostruzioni di carriera) il sidi dovrebbe calcolare tutti i mesi in base 30 e le frazioni con il numero di giorni effettivi e poi fare i due "controlli" (o 180 giorni effettivi o servizio ininterrotto dal 01 02 fino al termine degli scrutini/esami).

Secondo me il sidi sulle ricostruzioni di carriera andrebbe un minimo aggiornato e adeguato (come già detto non riconosce alcuni codici di contratto relativamente recenti e impedisce di inserire alcune autorità nomine legate ad alcuni codici contratto).

Mi è capitato una docente con servizio dal 19 gennaio 2011 al 27 giugno 2011 (la docente ha ovviamente fatto scrutini ed esami) e 3 giorni di permesso NON retribuito (giorni per concorso/esami peraltro già presenti nello stato matricolare) a marzo e fosse dipeso dal sidi me lo avrebbe considerato come servizio ininterrotto dal 01 02 fino al termini degli scrutini (ma se ci sono sti tre giorni come diamine fa il sidi a considerarlo come servizio utile , visto che sti tre giorni interrompono il servizio continuativo?)..possibile un errore del genere ?
Possibile che non ci si possa mai fidare di un programma applicativo che dovrebbe semplificare il lavoro delle segreterie senza dover forzare manualmente per aggiustare le cose?

Su cose così delicate (come le ricostruzioni di carriera) imho la cosa è molto grave (si ok, vero che poi le RTS controllano puntualmente mah..non è il massimo della vita lo stesso).

O sto sbagliando qualcosa io?

(sempre possibile eh)

mordekayn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili