Ruolo ed obbligo di permanenza
+4
sapi14
visualdrome
gugu
Luis_sal
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ruolo ed obbligo di permanenza
Buona sera
Volevo chiedere chi dovesse avere il ruolo a settembre 2019 dovrebbe poi aspettare 5 anni prima di chiedere trasferimento?
Mi riferisco a posto comune
Grazie
Volevo chiedere chi dovesse avere il ruolo a settembre 2019 dovrebbe poi aspettare 5 anni prima di chiedere trasferimento?
Mi riferisco a posto comune
Grazie
Luis_sal- Messaggi : 180
Re: Ruolo ed obbligo di permanenza
Questo per chi dovesse essere nominato a seguito di Concorso, indifferentemente sia da 2016 che da 2018?gugu ha scritto:Sì, 5 anni.
Grazie
visualdrome- Messaggi : 677
https://www.orizzontescuola.it/docenti-immessi-da-gm-2016-saranno-soggetti-a-vincolo-triennale/
Questo articolo di O.S. mi sembra che non parli di vincoli..O sbaglio?
sapi14- Messaggi : 72
Notizie certe sul vincolo triennale???
Il vincolo di permanenza di 4 anni oltre il percorso annuale di formazione iniziale riguarda le procedure concorsuali normate dal D.Lgs. 59/2017, quindi il concorso abilitati 2018 e i successivi concorsi ordinari che prevedono l'accesso al percorso di formazione e prova
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie Gianfranco per la risposta. Io sono idonea per infanzia da concorso 2016 e da quello che mi hai scritto se verrò chiamata potrei stare solo un anno in una determinata provincia e poi chiedere la mobilità. Vero? :blush:
Si per gli assunti da concorso 2016 e da GAE non si applica la nuova normativa con il blocco per 5 anni.
Veronica.P- Messaggi : 1144
Grazie Veronica è una notizia bellissimaaa!!!
Io sapevo che il vincolo di 5 anni vale solo per i docenti di scuola secondaria. Per i neoimmessi all'infanzia e alla primaria c'è solo il blocco provinciale di 3 anni. Potete confermare?
costanza15- Messaggi : 990
Difatti era proprio questa la mia domanda, ma sopra mi hanno risposto che non c'è. Si può chiedere il trasferimento dopo aver superato l'anno di prova. Questa notizia andrebbe pubblicata ovunque!!!
sapi14 ha scritto:Difatti era proprio questa la mia domanda, ma sopra mi hanno risposto che non c'è. Si può chiedere il trasferimento dopo aver superato l'anno di prova. Questa notizia andrebbe pubblicata ovunque!!!
Il vincolo triennale sulla provincia di immissione penso che ci sia. Quello c'è ormai da tempo (forse l'aveva introdotto la Gelmini...?); è vero che negli ultimi anni sono state concesse deroghe, ma la legge credo che non sia stata cambiata. Forse si potrà chiedere assegnazione provvisoria, ma trasferimento interprovinciale prima dei tre anni credo di no.
costanza15- Messaggi : 990
Buongiorno, ho trovato questa scheda della cgil scuola molto chiara sul vincolo triennale neoassunti, vi lascio il link:
http://www.flcgil.it/files/pdf/20190527/scheda-flc-cgil-effetti-accettazione-o-rinuncia-ruolo-scuola-primaria-e-infanzia.pdf
Vi copio la parte finale della scheda che parla proprio del vincolo permanenza provincia triennale che per l'anno prossimo non ci sarà, o almeno io leggo così:
Indipendentemente dalla graduatoria di reclutamento:
1. avranno una titolarità di scuola
2. non saranno soggetti a nessun vincolo di permanenza nella scuola, quindi potranno fare la mobilità territoriale volontaria per l’a.s. 2020/21 alle condizioni previste dal CCNI mobilità 2019/22
3. chi ha già avuto la conferma in ruolo a seguito di una precedente assunzione a tempo indeterminato potrà fare anche passaggio di ruolo per il 2020/21 alle condizioni previste dal CCNI mobilità 2019/22.
4. dovranno fare l’anno di formazione e prova disciplinato dal DM 850/15, ad eccezione di coloro che lo abbiano già superato positivamente, con contratto a pieno titolo o con riserva, per lo specifico posto (DM 17/10/2018 art. 10 c.5 - DM 327/19 art. 10 c.5).-infanzia.pdf
http://www.flcgil.it/files/pdf/20190527/scheda-flc-cgil-effetti-accettazione-o-rinuncia-ruolo-scuola-primaria-e-infanzia.pdf
Vi copio la parte finale della scheda che parla proprio del vincolo permanenza provincia triennale che per l'anno prossimo non ci sarà, o almeno io leggo così:
Indipendentemente dalla graduatoria di reclutamento:
1. avranno una titolarità di scuola
2. non saranno soggetti a nessun vincolo di permanenza nella scuola, quindi potranno fare la mobilità territoriale volontaria per l’a.s. 2020/21 alle condizioni previste dal CCNI mobilità 2019/22
3. chi ha già avuto la conferma in ruolo a seguito di una precedente assunzione a tempo indeterminato potrà fare anche passaggio di ruolo per il 2020/21 alle condizioni previste dal CCNI mobilità 2019/22.
4. dovranno fare l’anno di formazione e prova disciplinato dal DM 850/15, ad eccezione di coloro che lo abbiano già superato positivamente, con contratto a pieno titolo o con riserva, per lo specifico posto (DM 17/10/2018 art. 10 c.5 - DM 327/19 art. 10 c.5).-infanzia.pdf
Argomenti simili
» Obbligo 5 anni di permanenza e legge 104
» Obbligo di permanenza sul sostegno
» Sui 5 anni di obbligo di permanenza.
» obbligo di permanenza per quanti anni?
» RIFORMA E OBBLIGO DI PERMANENZA SUL SOSTEGNO
» Obbligo di permanenza sul sostegno
» Sui 5 anni di obbligo di permanenza.
» obbligo di permanenza per quanti anni?
» RIFORMA E OBBLIGO DI PERMANENZA SUL SOSTEGNO
Pagina 1 di 1