Concorso per chi è già di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso per chi è già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso per chi è già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso per chi è già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso per chi è già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso per chi è già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso per chi è già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso per chi è già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso per chi è già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso per chi è già di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso per chi è già di ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

Concorso per chi è già di ruolo Empty Concorso per chi è già di ruolo

Messaggio Da Geolo Lun Mag 20, 2019 4:11 pm

Salve, sono un docente di ruolo e sto pensando di partecipare al prossimo concorso per un' altra disciplina per la quale ho il titolo d'ingresso. Nel caso di esito positivo, sarei costretto ad accettare la nuova cattedra o potrei scegliere di restare dove sono. Grazie.

Geolo

Torna in alto Andare in basso

Concorso per chi è già di ruolo Empty Re: Concorso per chi è già di ruolo

Messaggio Da Cristina23 Gio Mag 23, 2019 10:17 pm

L'obbligo o meno di accettazione di una cattedra che deriva dall'aver vinto il concorso docenti può essere chiarito ora, oppure bisogna aspettare il bando previsto per luglio?

Tale questione interessa me, che sono di ruolo su A041 ma vorrei abilitarmi nella classe di concorso A026, per la quale ho ovviamente i titoli di accesso. Il mio obiettivo è utilizzare l'abilitazione ottenuta col concorso per aumentare le mie chances di trasferimento, ma che vorrei fare mediante domanda di mobilità.

Una mia amica, che non ha mai insegnato, desidera invece sapere se è obbligata ad accettare la cattedra che le proporranno in seguito al superamento del concorso docenti. O se invece vincendo il concorso acquisisce un'abilitazione nella classe di concorso scelta che le permetterà, per esempio, di iscriversi alla 1a fascia delle graduatorie di Istituto personale docente (per supplenze).

Grazie.

Cristina23

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Mag 24, 2019 7:37 am

Ma perché mai qualcuno dovrebbe obbligare altri ad accettare un lavoro che non vogliono? A chi è convocato per il ruolo viene sottoposta una proposta cui l’interessato può rinunciare, magnum cum gaudium di chi segue in graduatoria.
PARE che il nuovo concorso sarà abilitante, ma fino all’uscita del decreto non se ne avrà la certezza, in ogni caso NON consentirà l’iscrizione in I fascia, che è riservata a chi è in GAE, ma solo in II.

Annaangelaelvira

Messaggio Da Cristina23 Ven Mag 24, 2019 5:41 pm

Annaangelaelvira ha scritto:Ma perché mai qualcuno dovrebbe obbligare altri ad accettare un lavoro che non vogliono? A chi è convocato per il ruolo viene sottoposta una proposta cui l’interessato può rinunciare, magnum cum gaudium di chi segue in graduatoria.

Specifico la mia domanda: qualora rinunciassi al ruolo proposto a seguito del concorso superato nel 2019, viene gettata a mare ogni ulteriore possibilità di convocazione successiva per un contratto a t.i. nella classe di concorso per la quale ho vinto il concorso?

Annaangelaelvira ha scritto:PARE che il nuovo concorso sarà abilitante, ma fino all’uscita del decreto non se ne avrà la certezza, in ogni caso NON consentirà l’iscrizione in I fascia, che è riservata a chi è in GAE, ma solo in II.

Ok, allora rimango in attesa del bando previsto a luglio 2019.

Già che scrivo, chiedo anche: cosa ne sarà delle GAE?

Grazie.

Cristina23

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Mag 24, 2019 6:13 pm

Le GAE sono ad esaurimento, quindi quando l’ultimo iscritto di ciascuna graduatoria sarà di ruolo o pensionato cesseranno di esistere.
Se non accetti il ruolo quando è il tuo turno vieni depennata dalla graduatoria, potrai solo vantare 12 punti in più nella GI interna o mobilità.
Se il concorso sarà abilitante potrai tentare il passaggio di cattedra, che per A026, vista la costante disponibilità di posti, potrebbe andare a buon fine.

Annaangelaelvira

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili