Concorso per chi è già di ruolo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso per chi è già di ruolo
Salve, sono un docente di ruolo e sto pensando di partecipare al prossimo concorso per un' altra disciplina per la quale ho il titolo d'ingresso. Nel caso di esito positivo, sarei costretto ad accettare la nuova cattedra o potrei scegliere di restare dove sono. Grazie.
Geolo- Messaggi : 106
Re: Concorso per chi è già di ruolo
L'obbligo o meno di accettazione di una cattedra che deriva dall'aver vinto il concorso docenti può essere chiarito ora, oppure bisogna aspettare il bando previsto per luglio?
Tale questione interessa me, che sono di ruolo su A041 ma vorrei abilitarmi nella classe di concorso A026, per la quale ho ovviamente i titoli di accesso. Il mio obiettivo è utilizzare l'abilitazione ottenuta col concorso per aumentare le mie chances di trasferimento, ma che vorrei fare mediante domanda di mobilità.
Una mia amica, che non ha mai insegnato, desidera invece sapere se è obbligata ad accettare la cattedra che le proporranno in seguito al superamento del concorso docenti. O se invece vincendo il concorso acquisisce un'abilitazione nella classe di concorso scelta che le permetterà, per esempio, di iscriversi alla 1a fascia delle graduatorie di Istituto personale docente (per supplenze).
Grazie.
Tale questione interessa me, che sono di ruolo su A041 ma vorrei abilitarmi nella classe di concorso A026, per la quale ho ovviamente i titoli di accesso. Il mio obiettivo è utilizzare l'abilitazione ottenuta col concorso per aumentare le mie chances di trasferimento, ma che vorrei fare mediante domanda di mobilità.
Una mia amica, che non ha mai insegnato, desidera invece sapere se è obbligata ad accettare la cattedra che le proporranno in seguito al superamento del concorso docenti. O se invece vincendo il concorso acquisisce un'abilitazione nella classe di concorso scelta che le permetterà, per esempio, di iscriversi alla 1a fascia delle graduatorie di Istituto personale docente (per supplenze).
Grazie.
Cristina23- Messaggi : 45
Ma perché mai qualcuno dovrebbe obbligare altri ad accettare un lavoro che non vogliono? A chi è convocato per il ruolo viene sottoposta una proposta cui l’interessato può rinunciare, magnum cum gaudium di chi segue in graduatoria.
PARE che il nuovo concorso sarà abilitante, ma fino all’uscita del decreto non se ne avrà la certezza, in ogni caso NON consentirà l’iscrizione in I fascia, che è riservata a chi è in GAE, ma solo in II.
PARE che il nuovo concorso sarà abilitante, ma fino all’uscita del decreto non se ne avrà la certezza, in ogni caso NON consentirà l’iscrizione in I fascia, che è riservata a chi è in GAE, ma solo in II.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Annaangelaelvira ha scritto:Ma perché mai qualcuno dovrebbe obbligare altri ad accettare un lavoro che non vogliono? A chi è convocato per il ruolo viene sottoposta una proposta cui l’interessato può rinunciare, magnum cum gaudium di chi segue in graduatoria.
Specifico la mia domanda: qualora rinunciassi al ruolo proposto a seguito del concorso superato nel 2019, viene gettata a mare ogni ulteriore possibilità di convocazione successiva per un contratto a t.i. nella classe di concorso per la quale ho vinto il concorso?
Annaangelaelvira ha scritto:PARE che il nuovo concorso sarà abilitante, ma fino all’uscita del decreto non se ne avrà la certezza, in ogni caso NON consentirà l’iscrizione in I fascia, che è riservata a chi è in GAE, ma solo in II.
Ok, allora rimango in attesa del bando previsto a luglio 2019.
Già che scrivo, chiedo anche: cosa ne sarà delle GAE?
Grazie.
Cristina23- Messaggi : 45
Le GAE sono ad esaurimento, quindi quando l’ultimo iscritto di ciascuna graduatoria sarà di ruolo o pensionato cesseranno di esistere.
Se non accetti il ruolo quando è il tuo turno vieni depennata dalla graduatoria, potrai solo vantare 12 punti in più nella GI interna o mobilità.
Se il concorso sarà abilitante potrai tentare il passaggio di cattedra, che per A026, vista la costante disponibilità di posti, potrebbe andare a buon fine.
Se non accetti il ruolo quando è il tuo turno vieni depennata dalla graduatoria, potrai solo vantare 12 punti in più nella GI interna o mobilità.
Se il concorso sarà abilitante potrai tentare il passaggio di cattedra, che per A026, vista la costante disponibilità di posti, potrebbe andare a buon fine.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Argomenti simili
» già di ruolo: come prendere altra abilitazione che possa servire in futuro per passaggio di ruolo?
» CALABRIA CONCORSO 2012 E RUOLO: Cominciano le riserve e così non si entra mai di ruolo.
» Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
» CALABRIA CONCORSO 2012 E RUOLO: Cominciano le riserve e così non si entra mai di ruolo.
» Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
Pagina 1 di 1