Concorso per chi è già di ruolo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso per chi è già di ruolo
Salve, sono un docente di ruolo e sto pensando di partecipare al prossimo concorso per un' altra disciplina per la quale ho il titolo d'ingresso. Nel caso di esito positivo, sarei costretto ad accettare la nuova cattedra o potrei scegliere di restare dove sono. Grazie.
Geolo- Messaggi : 106
Re: Concorso per chi è già di ruolo
L'obbligo o meno di accettazione di una cattedra che deriva dall'aver vinto il concorso docenti può essere chiarito ora, oppure bisogna aspettare il bando previsto per luglio?
Tale questione interessa me, che sono di ruolo su A041 ma vorrei abilitarmi nella classe di concorso A026, per la quale ho ovviamente i titoli di accesso. Il mio obiettivo è utilizzare l'abilitazione ottenuta col concorso per aumentare le mie chances di trasferimento, ma che vorrei fare mediante domanda di mobilità.
Una mia amica, che non ha mai insegnato, desidera invece sapere se è obbligata ad accettare la cattedra che le proporranno in seguito al superamento del concorso docenti. O se invece vincendo il concorso acquisisce un'abilitazione nella classe di concorso scelta che le permetterà, per esempio, di iscriversi alla 1a fascia delle graduatorie di Istituto personale docente (per supplenze).
Grazie.
Tale questione interessa me, che sono di ruolo su A041 ma vorrei abilitarmi nella classe di concorso A026, per la quale ho ovviamente i titoli di accesso. Il mio obiettivo è utilizzare l'abilitazione ottenuta col concorso per aumentare le mie chances di trasferimento, ma che vorrei fare mediante domanda di mobilità.