Perdente posto e cattedra che si libera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perdente posto e cattedra che si libera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perdente posto e cattedra che si libera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perdente posto e cattedra che si libera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perdente posto e cattedra che si libera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perdente posto e cattedra che si libera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perdente posto e cattedra che si libera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perdente posto e cattedra che si libera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perdente posto e cattedra che si libera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perdente posto e cattedra che si libera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Perdente posto e cattedra che si libera

+2
Violagio
arrubiu
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Perdente posto e cattedra che si libera Empty Perdente posto e cattedra che si libera

Messaggio Da Violagio Mer Mag 22, 2019 11:19 pm

Sono stata dichiarata perdente posto. Ho prodotto domanda condizionata. Se un'insegnante del mio istituto passasse a lavorare in segreteria o facesse trasferimento di ruolo avrei qualche possibilità di rientrare dove sono già
da settembre?

Ultima modifica di Violagio il Gio Mag 23, 2019 10:03 am - modificato 1 volta.

Violagio

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e cattedra che si libera Empty Re: Perdente posto e cattedra che si libera

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 23, 2019 7:48 am

Se si libera un posto in organico sarai reintegrata con la mobilità,lo saprai il 20 giugno.
Se così non fosse potrai chiedere utilizzazione, anche nella tua attuale scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Perdente posto e cattedra che si libera Empty Re: Perdente posto e cattedra che si libera

Messaggio Da Violagio Gio Mag 23, 2019 10:04 am

Allora ci spero. Grazie!

Violagio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 24, 2019 9:25 pm

E li mettono in segreteria?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mag 25, 2019 5:06 pm

mauo ha scritto:Tieni conto che ha la precedenza:
....................................
3) docenti usciti prima di te (nell'ottennio) con un punteggio maggiore, che abbiano sempre rispettato i criteri per ottenere il rientro.
Il docente dichiarato soprannumerario quest'anno precede, perchè se si libera una cattedra in fase di mobilità la sua domanda condizionata viene annullata
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Violagio Sab Mag 25, 2019 5:43 pm

Scusate non ho chiara una cosa. Potrei rientrare se si libera un posto con la mobilità. ma se ho la precedenza ad essere ricollocata, anche se un collega chiede trasferimento io sarei collocata prima di prendere in considerazione la sua domanda di trasferimento e il suo posto non potrebbe essere mio quest'anno..? Non so se mi sono spiegato. Forse non ho chiaro in che modo si può liberare un posto. Ho creato confusione scrivendo di segreteria ma poi ho letto che i passaggi si possono fare solo su posti da docenti e non verso ata.

Violagio

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mag 25, 2019 7:02 pm

mauo ha scritto:Probabilmente mi sono spiegato male. Riporto il contratto:
art.19, comma 7, contratto mobilità

7. Per le situazioni di soprannumero relative all'organico dell'autonomia determinato per l'anno
scolastico in cui sono disposti i trasferimenti, nel caso di concorrenza tra più insegnanti, i
medesimi sono da considerare in soprannumero, ai fini del trasferimento d'ufficio, nel seguente
ordine
:
1.  docenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato entrati a far parte dell'organico
dell'autonomia o delle singole sedi di organico dei centri territoriali con decorrenza dal
precedente primo settembre per mobilità a domanda volontaria o assunti in ruolo (3);
2.  docenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato entrati a far parte dell'organico
dell'autonomia o delle singole sedi di organico dei centri territoriali dagli anni scolastici
precedenti quello di cui al punto sopra, ovvero dal precedente primo settembre per mobilità
d'ufficio o a domanda condizionata (2), ancorché soddisfatti in una delle preferenze
espresse.
Queste sono le regole per inserire i docenti in graduatoria interna di istituto e dichiarare conseguetemente eventuali soprannumerari
La tua risposta si riferiva, se non ho capito male, al rientro con precedenza nella scuola

Ultima modifica di giovanna onnis il Dom Mag 26, 2019 3:40 pm - modificato 1 volta.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Violagio Sab Mag 25, 2019 7:29 pm

Si

Violagio

Messaggio Da Violagio Sab Mag 25, 2019 8:23 pm

Intendevo dire se condizionando la domanda ho la possibilità di essere riassorbito a settembre 2019 qualora un collega dell'istituto Non perdente posto ottenga il trasferimento richiesto. O in ogni caso devono prima collocare i perdenti posto e anche si liberasse con la mobilità non potrei prenderlo io.

Violagio

Messaggio Da arrubiu Sab Mag 25, 2019 8:32 pm

Se condizioni la domanda e si libera ub posto rientri con la mobilità, a giugno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Violagio Sab Mag 25, 2019 10:42 pm

Ok capito grazie

Violagio

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 26, 2019 3:46 pm

Il trasferimento d'ufficio viene disposto secondo il punteggio che il docente ha nella graduatoria iterna di istituto, punteggio con il quale è stato dichiarato soprannumerario.
Per la mobilità volontaria il punteggio è diverso perchè i criteri di calcolo sono diversi

Non capisco cosa intendi con "Cosa può significare se non una differenza di precedenza (?) tra gli uni e gli altri?"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da minalufrano Mar Mag 28, 2019 4:03 pm

può accadere di essere dichiarati perdenti posto, produrre mobilità condizionata e poi si rendono conto che c'è la cattedra e di non essere piu perdenti posto?

minalufrano

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 28, 2019 4:28 pm

minalufrano ha scritto:può accadere di essere dichiarati perdenti posto, produrre mobilità condizionata e poi si rendono conto che c'è la cattedra e di non essere piu perdenti posto?
Non sono sicuro ma credo di sì.
In ogni caso il docente dichiarato sovrannumerario ha priorità assoluta per rientrare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Violagio Mar Mag 28, 2019 4:55 pm

Su internet nel vademecum del perdente posto si trova proprio la risposta a questo quesito che era il mio dubbio fin dall'inizio. La domanda condizionata decade e si viene riassorbiti

Violagio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili