Supplenza su 104 a cavallo di sabato e domenica
2 partecipanti
Supplenza su 104 a cavallo di sabato e domenica
Buonasera a tutti.
Sto sostituendo una collega che ha preso i tre giorni di 104.
Come mi aveva preannunciato ha preso giovedì, venerdì e lunedì.
Pensavo che il contratto dovesse andare quindi da giovedì a lunedì con sabato e domenica pagati, tant'è che la presa di servizio che ho firmato e inviato in segreteria tramite corriere interno l'avevo compilata scrivendo che prendevo servizio per 5 giorni.
Ieri sono andata a ritirare il contratto ma la segreteria mi ha dato solo quello di giovedì e venerdì, facendomi firmare una nuova presa di servizio per lunedì adducendo come scusa il fatto che si trattasse di "un'assenza diversa" e che pertanto per lunedì fosse necessario un nuovo contratto (che ancora non ho ricevuto).
Io ho ovviamente firmato, ma poi ho chiamato la collega che mi ha confermato che lei ha preso tre giorni di 104. Lunedì non è malattia o altro, è 104 come giovedì e venerdì (compresi in un unico contratto di due giorni).
La scuola cerca di non pagarmi sabato e domenica o semplicemente per le supplenze su 104 non è prevista continuazione del contratto?
Grazie a chi saprà aiutarmi!
Sto sostituendo una collega che ha preso i tre giorni di 104.
Come mi aveva preannunciato ha preso giovedì, venerdì e lunedì.
Pensavo che il contratto dovesse andare quindi da giovedì a lunedì con sabato e domenica pagati, tant'è che la presa di servizio che ho firmato e inviato in segreteria tramite corriere interno l'avevo compilata scrivendo che prendevo servizio per 5 giorni.
Ieri sono andata a ritirare il contratto ma la segreteria mi ha dato solo quello di giovedì e venerdì, facendomi firmare una nuova presa di servizio per lunedì adducendo come scusa il fatto che si trattasse di "un'assenza diversa" e che pertanto per lunedì fosse necessario un nuovo contratto (che ancora non ho ricevuto).
Io ho ovviamente firmato, ma poi ho chiamato la collega che mi ha confermato che lei ha preso tre giorni di 104. Lunedì non è malattia o altro, è 104 come giovedì e venerdì (compresi in un unico contratto di due giorni).
La scuola cerca di non pagarmi sabato e domenica o semplicemente per le supplenze su 104 non è prevista continuazione del contratto?
Grazie a chi saprà aiutarmi!
gio2712- Messaggi : 26
Re: Supplenza su 104 a cavallo di sabato e domenica
La segreteria ha sbagliato dicendo che si tratta di assenza diversa. Il pagamento del sabato e della domenica non ti spetta comunque né ai fini giuridici né ai fini economici in quanto non hai lavorato per tutta la settimana
milla 2- Messaggi : 6262
grazie mille per la risposta. però quando ho lavorato a cavallo di sabato e domenica anche non per tutta la settimana (ho dimenticato di dire che lavoro all'infanzia) il contratto prevedeva anche sabato e domenica. sono io che sbaglio?
Evidentemente si trattava di assenza continuativa che includeva il sabato e la domenica
milla 2- Messaggi : 6262
capito, grazie mille!
Argomenti simili
» Proroga supplenza e pagamento sabato e domenica
» proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?
» Diritto pagamento sabato e domenica supplenza breve
» supplenza su spezzone per una settimana: il sabato e la domenica sono pagati?
» diritto al pagamento del sabato e della domenica (contratto per supplenza)
» proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?
» Diritto pagamento sabato e domenica supplenza breve
» supplenza su spezzone per una settimana: il sabato e la domenica sono pagati?
» diritto al pagamento del sabato e della domenica (contratto per supplenza)