Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra
+10
quota 100
franco71
paniscus_2.1
bread&butter
MaLaCa
Beebe
Titti76
mac67
gugu
Disillusa
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra
Visto che è tempo di circolari sui bonus premiali, ho pensato: perchè non fare un elenco di tutte le stranezze chieste dai ds e dai comitati di valutazione?
Nella mia scuola il file richiede nome, cognome e assenze di qualsiasi natura (compresi i permessi 104).
Nelle vostre scuole ci sono schede "fantasiose"?
Nella mia scuola il file richiede nome, cognome e assenze di qualsiasi natura (compresi i permessi 104).
Disillusa- Messaggi : 9429
Re: Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra
Cosa ci sarebbe di fantasioso nel chiedere nome e cognome? o_o
Per quanto riguarda le assenze, la scuola può anche acquisirle d'ufficio.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Cosa ci sarebbe di fantasioso nel chiedere nome e cognome? o_o
dai, sei laureato. Rileggi quello che ho scritto e capisci che il problema non è il nome e cognome
Disillusa ha scritto:Visto che è tempo di circolari sui bonus premiali, ho pensato: perchè non fare un elenco di tutte le stranezze chieste dai ds e dai comitati di valutazione?
E le vostre RSU sanno leggere? Hanno niente da dire?
mac67- Messaggi : 7123
Nel nostro modello le assenze non sono comprese; evidentemente, 104 o meno, il comitato le ha votato come indicatore di performance.
A mio avviso l'assenza dovrebbe pesare nell'attribuzione del bonus laddove si sta talmente lunga da precludere l'attivazione di ogni progetto o collaborazione.
A mio avviso l'assenza dovrebbe pesare nell'attribuzione del bonus laddove si sta talmente lunga da precludere l'attivazione di ogni progetto o collaborazione.
gugu ha scritto:Nel nostro modello le assenze non sono comprese; evidentemente, 104 o meno, il comitato le ha votato come indicatore di performance.
Ma allora sei escluso perché non hai fatto niente di aggiuntivo, non perché sei stato assente.
Chiedere le assenze per decidere se dare il bonus è gravemente scorretto.
Proprio per questo noi non abbiamo inserito quell'indicatore.
Però, ad esempio, l'essere stato coordinatore di classe può influire sull'attribuzione del bonus.
Un docente che è stato assente 8 mesi su 9, nominato coordinatore a Settembre è chiaro non potrà essere premiato per quel compito che non ha mai svolto.
Se un docente sta a casa 3 giorni al mese è chiaro che questa assenza non può influire in alcun modo sull'attribuzione del bonus.
Però, ad esempio, l'essere stato coordinatore di classe può influire sull'attribuzione del bonus.
Un docente che è stato assente 8 mesi su 9, nominato coordinatore a Settembre è chiaro non potrà essere premiato per quel compito che non ha mai svolto.
Se un docente sta a casa 3 giorni al mese è chiaro che questa assenza non può influire in alcun modo sull'attribuzione del bonus.
le assenze non devono mai essere discriminatorie (se materialmente non hai fatto coordinamento o altro progetto per assenze, neanche dovresti indicare la voce nel modulo), soprattutto quelle legate all'assistenza ai figli disabili. Non è un capriccio prendere giorni di permesso
Da me la dirigente ha inserito, come fattore per il bonus, il numero di 9 e 10 dati in pagella: una gioia per gli insegnanti di Scienze Motorie!!!!!!!
Come se poi fosse merito del nostro lavoro di insegnati avere in classe qualche ragazzino/a che prende 9 o 10....
Come se poi fosse merito del nostro lavoro di insegnati avere in classe qualche ragazzino/a che prende 9 o 10....
Titti76- Messaggi : 1044
No dai!!! questa poi....Titti76 ha scritto:Da me la dirigente ha inserito, come fattore per il bonus, il numero di 9 e 10 dati in pagella: una gioia per gli insegnanti di Scienze Motorie!!!!!!!
Beebe- Messaggi : 627
Titti76 ha scritto:Da me la dirigente ha inserito, come fattore per il bonus, il numero di 9 e 10 dati in pagella: una gioia per gli insegnanti di Scienze Motorie!!!!!!!
Dimmi che è uno scherzo.
Titti76 ha scritto:Da me la dirigente ha inserito, come fattore per il bonus, il numero di 9 e 10 dati in pagella: una gioia per gli insegnanti di Scienze Motorie!!!!!!!
Il comitato di valutazione, non la Dirigente.
In ogni caso era una delle voci proposte dal Miur nel 2015.
Noi l'abbiamo semplicemente cancellata dal modello. ;-)
Ultima modifica di gugu il Lun Giu 03, 2019 6:08 pm - modificato 1 volta.
noooo, non ci credo! da denuncia veramente. Questo ds non è mai stato insegnante?
Da me la novità è che hanno pubblicato sul sito un prospetto con tutte le assenze classificate per tipologia e grado scolastico con quantità di docenti coinvolti con un file ogni mese a partire da gennaio 2019 (niente nomi dei docenti per la privacy) però hanno fatto tutto d'ufficio.
Traspaiono così chiaramente quanti docenti hanno richiesto gg. per 104 e quanti ne hanno richiesti, ossia se hanno usufruito tutti dei 3 gg. o qualcuno ne ha usati di meno (non è specificato se si tratta di 104 personali o d'assistenza a familiare).
Per fortuna non hanno anche suddiviso per plessi scolatici perché sui nostri piccoli plessi poi anche i genitori sarebbero riusciti a risalire al docente preciso che ha fatto tot. assenze sulla loro classe: hanno suddiviso solo per gradi scolastici tenendo tutto in botto assieme i vari plessi.
Traspaiono così chiaramente quanti docenti hanno richiesto gg. per 104 e quanti ne hanno richiesti, ossia se hanno usufruito tutti dei 3 gg. o qualcuno ne ha usati di meno (non è specificato se si tratta di 104 personali o d'assistenza a familiare).
Per fortuna non hanno anche suddiviso per plessi scolatici perché sui nostri piccoli plessi poi anche i genitori sarebbero riusciti a risalire al docente preciso che ha fatto tot. assenze sulla loro classe: hanno suddiviso solo per gradi scolastici tenendo tutto in botto assieme i vari plessi.
MaLaCa- Messaggi : 171
mac67 ha scritto:Titti76 ha scritto:Da me la dirigente ha inserito, come fattore per il bonus, il numero di 9 e 10 dati in pagella: una gioia per gli insegnanti di Scienze Motorie!!!!!!!
Dimmi che è uno scherzo.
Purtroppo non è uno scherzo, e.. certo, è stato il comitato di valutazione... questo non toglie il fatto che sia una voce "ridicola".
mac67 ha scritto:Titti76 ha scritto:Da me la dirigente ha inserito, come fattore per il bonus, il numero di 9 e 10 dati in pagella: una gioia per gli insegnanti di Scienze Motorie!!!!!!!
Dimmi che è uno scherzo.
Se succedesse nella mia scuola, chiamerei i giornalisti.
NON gli ispettori, ma i giornalisti.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
franco71 ha scritto:In questo caso, il bonus premiale spetta al ragazzino/a.Titti76 ha scritto:Da me la dirigente ha inserito, come fattore per il bonus, il numero di 9 e 10 dati in pagella: una gioia per gli insegnanti di Scienze Motorie!!!!!!!
Accettare la logica di un bonus al docente per i voti alti significa accettare anche la logica inversa e cioè che una bocciatura o un voto insufficiente sia esclusiva colpa della didattica del docente.
Infatti! Io lo trovo abominevole... sinceramente mi mancano le energie per protestare anche per questo o per prenderla come dice paniscus e chiamare i giornalisti... anche se poteva essere un'idea ;-)
è stata una fine d'anno parecchio dura... sono sconsolata dalla piega che sta prendendo la scuola in generale e la mia scuola in particolare :-(
bread&butter ha scritto:
hai notato che il termine dell', quando sei disconnesso, è un link ad una pagina esterna?
ah! e tu ci hai mai cliccato sopra? Sono di tipo commerciale?
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
sempreconfusa1 ha scritto:bread&butter ha scritto:
hai notato che il termine dell', quando sei disconnesso, è un link ad una pagina esterna?
ah! e tu ci hai mai cliccato sopra? Sono di tipo commerciale?
temo siano impostazioni del suo browser perché mi sono disconnessa e nel post di quota100 dell' resta senza link, a me solo mi si sottolinea di rosso appena faccio lo spazio semplicemente perché me lo indica come errore grammaticale
MaLaCa- Messaggi : 171
Perché ha lasciato lo spazio dopo l'apostrofo.MaLaCa ha scritto: me lo indica come errore grammaticale
@melia- Messaggi : 4461
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» "Super-poteri"
» votazione in corso emendamento contro super poteri ai presidi
» bonus premiale
» Bonus Premiale
» Bonus premiale
» votazione in corso emendamento contro super poteri ai presidi
» bonus premiale
» Bonus Premiale
» Bonus premiale