POSTI ACCANTONATI DDG 85/2018
+4
griet
frankie78
milla 2
marirosa
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
POSTI ACCANTONATI DDG 85/2018
Chi mi sa spiegare che sono questi posti accantonati? Grazie
marirosa- Messaggi : 348
Re: POSTI ACCANTONATI DDG 85/2018
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-alcuni-posti-vanno-esclusi-dai-trasferimenti-il-dettaglio/
milla 2- Messaggi : 6262
a proposito di posti accantonati...
A Gennaio ho accantonato il posto su A011 per settembre ma, nel frattempo (sono docente di ruolo su sostegno medie in assegnazione provvisoria), ho comunque fatto la domanda di trasferimento nella mia provincia (diversa da quella in cui ho firmato per l'accantonamento del posto su A011). Tuttavia, non ho ancora ricevuto la mail di conferma tramite la mia casella di posta elettronica su istruzione.it. Un amico mi ha detto che non è normale e mi ha invitato a contattare il CSA, cosa che stamane non sono riuscito a fare. Ma vuoi vedere che non hanno preso in considerazione la mia domanda di trasferimento perché, a conti fatti, risulto già trasferito nella provincia in cui ho accantonato il posto? Qualcuno si trova nella mia stessa situazione?
A Gennaio ho accantonato il posto su A011 per settembre ma, nel frattempo (sono docente di ruolo su sostegno medie in assegnazione provvisoria), ho comunque fatto la domanda di trasferimento nella mia provincia (diversa da quella in cui ho firmato per l'accantonamento del posto su A011). Tuttavia, non ho ancora ricevuto la mail di conferma tramite la mia casella di posta elettronica su istruzione.it. Un amico mi ha detto che non è normale e mi ha invitato a contattare il CSA, cosa che stamane non sono riuscito a fare. Ma vuoi vedere che non hanno preso in considerazione la mia domanda di trasferimento perché, a conti fatti, risulto già trasferito nella provincia in cui ho accantonato il posto? Qualcuno si trova nella mia stessa situazione?
frankie78- Messaggi : 326
Ma gli Usp pubblicano i posti accantonati con relative classi di concorso? Altrimenti come facciamo a sapere se una cattedra è realmente disponibile per i trasferimenti?
griet- Messaggi : 881
Gli accantonamenti sono numerici, non singole cattedre.
arrubiu- Moderatore
Oddio arrubiu cosa significa che sono numerici??? Dalle disponibilità pubblicate dagli Usp riesco a capire se ci sono accantonamenti?
Credo di sì, ma non so dirti quanti.griet ha scritto:Oddio arrubiu cosa significa che sono numerici??? Dalle disponibilità pubblicate dagli Usp riesco a capire se ci sono accantonamenti?
Numerici perchè non è che si decide che si accantona il posto nella scuola X o nella scuola Y. Nella provincia dopo le fasi di mobilità devono rimanere X posti accantonati, che sono quelli non scelti in fase di mobilità.
arrubiu- Moderatore
Ok adesso mi è chiaro, grazie!
Dipende. Sono numerici in relazione ad ogni cdc se si riferiscono agli accantonamenti relativi alle graduatorie non pubblicate in tempo per le immissioni dello scorso anno. Sono invece specifiche se riguardano docenti che hanno avuto supplenza FIT a agosto/settembre scorso. L'usp della mia città d'origine ha pubblicato le cattedre per scuola e il nome del docente, altri solo le cattedre per scuola, altri ancora solo il numero di posti per cdc. Qualcuno, niente.arrubiu ha scritto:Gli accantonamenti sono numerici, non singole cattedre.
Perplessa- Messaggi : 2181
Ma in questo caso risulta un posto libero oppure no?
arrubiu- Moderatore
Sì, che va detratto dal computo dell'OD pubblicato. Per questo sarebbe importante che gli usp pubblicassero entrambi i file. Per es, Lucca non l'ha fatto e sue due scuole dove ci sono docenti FIT risultano ufficialmente due posti liberi, che in realtà non esistono.arrubiu ha scritto:Ma in questo caso risulta un posto libero oppure no?
Ok, capito, grazie per la delucidazione:)
arrubiu- Moderatore
Prego :-)arrubiu ha scritto:Ok, capito, grazie per la delucidazione:)
ma nel decreto non parlava di accantonamenti tra mobilità ed immissioni? Non mi riguarda ma sono curioso perché forse ho perso qualche passaggio.
leggo ora che i posti per gli accantonamenti vanno sottratti solo al 50% della mobilità e non al 50% delle assunzioni? è corretto?
quindi in una provincia ammettiamo che ci siano 12 posti per una classe di concorso
6 a mobilità
6 ad immissioni in ruolo
ci sono 2 posti accantonati
quindi per la mobilità diventano 4 ma per le assunzioni restano 6?
leggo ora che i posti per gli accantonamenti vanno sottratti solo al 50% della mobilità e non al 50% delle assunzioni? è corretto?
quindi in una provincia ammettiamo che ci siano 12 posti per una classe di concorso
6 a mobilità
6 ad immissioni in ruolo
ci sono 2 posti accantonati
quindi per la mobilità diventano 4 ma per le assunzioni restano 6?
crotone- Messaggi : 2242
Personalmente ho un posto accantonato, sono di ruolo con riserva su altra materia, invece concorso vinto su materia per me secondaria ma posto che mi spetta, ho rinunciato temporaneamente in attesa del ruolo con riserva,in caso ci sono problemi dovro' accettare la nomina su posto accantonato gia' avvisato e messo in stymby...ACCANTONATO PER IL MEDESIMO ANNO
pino60- Messaggi : 229
Argomenti simili
» Posti accantonati
» posti accantonati per GM, posti disponibili per mobilità interprovinciale
» immissioni in ruolo accantonati da FIT 2018/19
» posti accantonati
» posti accantonati
» posti accantonati per GM, posti disponibili per mobilità interprovinciale
» immissioni in ruolo accantonati da FIT 2018/19
» posti accantonati
» posti accantonati
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1