Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

+5
giovanna onnis
patty20
arrubiu
verdeacqua
william.75
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 3 Empty Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da william.75 Ven Giu 14, 2019 5:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Buon pomeriggio a tutti, questo è il mio primo post...vorrei un vostro commento in merito ad un articolo apparso questa mattina nella home page del sito nella quale si rappresenta che in caso di domanda di AP su posto comune e sul sostegno, viene data la priorità di accoglimento alla materia e, solo dopo, al sostegno in netta controtendenza a ciò che è avvenuto negli anni scorsi. Al riguardo viene fatto, nello stesso articolo, un esempio specifico. Sarà davvero così? Anche perchè nel testo del contratto non ho visto nulla che avvalori questa tesi. Saluti

william.75

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.19

Torna in alto Andare in basso


Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 3 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da debora_a Gio Giu 23, 2022 6:31 pm

Sì, ho capito la risposta di Giovanna, ma purtroppo continuo ad avere risposte discordanti da tutti i sindacalisti a cui ho posto il quesito.
Inoltre, io stessa leggendo l'ordine delle operazioni capisco che, almeno nel mio caso, le operazioni sul sostegno precedono quelle sulla materia.
All. 1 del contratto, Operazioni su sostegno dei titolari di posto comune nella provincia (è il mio caso): al punto 16 leggo "Assegnazione provvisoria su sostegno del docente titolare di posto comune. Il personale docente beneficiario delle precedenze di cui all'art. 8 viene trattato con priorità, nell'ordine previsto.
Seguono poi le operazioni su posto comune: punto 33 "Assegnazione provvisoria nella provincia su tipo posto comune. Il personale docente beneficiario delle precedenze di cui all'art 8 viene trattato con priorità, nell'ordine previsto".

debora_a

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.06.22

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 3 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da Geppinettina Gio Giu 23, 2022 7:46 pm

Ciao a tutti. Aggiungo un ulteriore interrogativo a chi vorrà rispondere. Titolare su materia, con specializzazione sul sostegno, in presenza di spezzoni su materia e posti su soategno, può chiedere utilizzazione su sostegno e materia insieme (cattedra mista)? (Es. 12 ore su sostegno e 6 su materia). È prevista questa possibilità?

Geppinettina

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.07.20

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 3 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da debora_a Gio Giu 23, 2022 7:55 pm

In genere la cattedra mista non è prevista. Avevo posto anche io questo quesito ad un dirigente e mi ha risposto che non era possibile. Lascio però rispondere chi ne ne sa più di me.

debora_a

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.06.22

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 3 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 23, 2022 7:56 pm

No, non è possibile.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 3 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da Geppinettina Gio Giu 23, 2022 8:10 pm

Grazie

Geppinettina

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.07.20

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 3 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 24, 2022 3:31 pm

Dipende
Il nostro USP Arrubiu lo fa....sia su diverse cdc che su diversa tipologia di posto

Viene fatto soprattutto, ma non solo, nel caso di docenti soprannumerari senza sede di titolarità

Personalmente, parecchii anni fa, sono stata utilizzata d'ufficio con 9 ore nella mia cdc e 9 ore sul sostegno (mai chiesto e senza specializzazione)

Un'amica, invece, pur non essendo soprannumeraria ha ottenuto l'utilizzazione su due spezzoni (che insieme hanno costituto 18 ore) in diverse cdc
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 3 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 24, 2022 3:33 pm

giovanna onnis ha scritto:Dipende
Il nostro USP Arrubiu lo fa....sia su diverse cdc che su diversa tipologia di posto

Viene fatto soprattutto, ma non solo, nel caso di docenti soprannumerari senza sede di titolarità

Personalmente, parecchii anni fa, sono stata utilizzata d'ufficio con 9 ore nella mia cdc e 9 ore sul sostegno (mai chiesto e senza specializzazione)

Un'amica, invece,  pur non essendo soprannumeraria ha ottenuto l'utilizzazione su due spezzoni (che insieme hanno costituto 18 ore) in diverse cdc
Uh, non sapevo, grazie dell'informazione:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 3 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 24, 2022 3:34 pm

Ricordo inoltre che un anno mi hanno utilizzato d'ufficio su tre sedi, un diurno e un serale nel II grado dove sono titolare e per completare mi hanno assegnato una scuola media quindi altro grado e altra cdc .....l'anno è stato un delirio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 3 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.