Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune
+5
giovanna onnis
patty20
arrubiu
verdeacqua
william.75
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune
Promemoria primo messaggio :
Buon pomeriggio a tutti, questo è il mio primo post...vorrei un vostro commento in merito ad un articolo apparso questa mattina nella home page del sito nella quale si rappresenta che in caso di domanda di AP su posto comune e sul sostegno, viene data la priorità di accoglimento alla materia e, solo dopo, al sostegno in netta controtendenza a ciò che è avvenuto negli anni scorsi. Al riguardo viene fatto, nello stesso articolo, un esempio specifico. Sarà davvero così? Anche perchè nel testo del contratto non ho visto nulla che avvalori questa tesi. Saluti
Buon pomeriggio a tutti, questo è il mio primo post...vorrei un vostro commento in merito ad un articolo apparso questa mattina nella home page del sito nella quale si rappresenta che in caso di domanda di AP su posto comune e sul sostegno, viene data la priorità di accoglimento alla materia e, solo dopo, al sostegno in netta controtendenza a ciò che è avvenuto negli anni scorsi. Al riguardo viene fatto, nello stesso articolo, un esempio specifico. Sarà davvero così? Anche perchè nel testo del contratto non ho visto nulla che avvalori questa tesi. Saluti
william.75- Messaggi : 44
Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune
Sì, ho capito la risposta di Giovanna, ma purtroppo continuo ad avere risposte discordanti da tutti i sindacalisti a cui ho posto il quesito.
Inoltre, io stessa leggendo l'ordine delle operazioni capisco che, almeno nel mio caso, le operazioni sul sostegno precedono quelle sulla materia.
All. 1 del contratto, Operazioni su sostegno dei titolari di posto comune nella provincia (è il mio caso): al punto 16 leggo "Assegnazione provvisoria su sostegno del docente titolare di posto comune. Il personale docente beneficiario delle precedenze di cui all'art. 8 viene trattato con priorità, nell'ordine previsto.
Seguono poi le operazioni su posto comune: punto 33 "Assegnazione provvisoria nella provincia su tipo posto comune. Il personale docente beneficiario delle precedenze di cui all'art 8 viene trattato con priorità, nell'ordine previsto".
Inoltre, io stessa leggendo l'ordine delle operazioni capisco che, almeno nel mio caso, le operazioni sul sostegno precedono quelle sulla materia.
All. 1 del contratto, Operazioni su sostegno dei titolari di posto comune nella provincia (è il mio caso): al punto 16 leggo "Assegnazione provvisoria su sostegno del docente titolare di posto comune. Il personale docente beneficiario delle precedenze di cui all'art. 8 viene trattato con priorità, nell'ordine previsto.
Seguono poi le operazioni su posto comune: punto 33 "Assegnazione provvisoria nella provincia su tipo posto comune. Il personale docente beneficiario delle precedenze di cui all'art 8 viene trattato con priorità, nell'ordine previsto".
debora_a- Messaggi : 9
Ciao a tutti. Aggiungo un ulteriore interrogativo a chi vorrà rispondere. Titolare su materia, con specializzazione sul sostegno, in presenza di spezzoni su materia e posti su soategno, può chiedere utilizzazione su sostegno e materia insieme (cattedra mista)? (Es. 12 ore su sostegno e 6 su materia). È prevista questa possibilità?
Geppinettina- Messaggi : 16
In genere la cattedra mista non è prevista. Avevo posto anche io questo quesito ad un dirigente e mi ha risposto che non era possibile. Lascio però rispondere chi ne ne sa più di me.
debora_a- Messaggi : 9
No, non è possibile.
arrubiu- Moderatore
Geppinettina- Messaggi : 16
Dipende
Il nostro USP Arrubiu lo fa....sia su diverse cdc che su diversa tipologia di posto
Viene fatto soprattutto, ma non solo, nel caso di docenti soprannumerari senza sede di titolarità
Personalmente, parecchii anni fa, sono stata utilizzata d'ufficio con 9 ore nella mia cdc e 9 ore sul sostegno (mai chiesto e senza specializzazione)
Un'amica, invece, pur non essendo soprannumeraria ha ottenuto l'utilizzazione su due spezzoni (che insieme hanno costituto 18 ore) in diverse cdc
Il nostro USP Arrubiu lo fa....sia su diverse cdc che su diversa tipologia di posto
Viene fatto soprattutto, ma non solo, nel caso di docenti soprannumerari senza sede di titolarità
Personalmente, parecchii anni fa, sono stata utilizzata d'ufficio con 9 ore nella mia cdc e 9 ore sul sostegno (mai chiesto e senza specializzazione)
Un'amica, invece, pur non essendo soprannumeraria ha ottenuto l'utilizzazione su due spezzoni (che insieme hanno costituto 18 ore) in diverse cdc
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Uh, non sapevo, grazie dell'informazione:)giovanna onnis ha scritto:Dipende
arrubiu- Moderatore
Ricordo inoltre che un anno mi hanno utilizzato d'ufficio su tre sedi, un diurno e un serale nel II grado dove sono titolare e per completare mi hanno assegnato una scuola media quindi altro grado e altra cdc .....l'anno è stato un delirio
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Da posto di sostegno a posto comune. Adesso posso fare assegnazione provvisoria od utilizzo?
» assegnazione provvisoria posto comune da sostegno
» Richiesta di assegnazione provvisoria su posto comune e su sostegno
» Utilizzazione su sostegno e assegnazione provvisoria posto comune
» da sostegno a posto comune ed eventuale assegnazione provvisoria
» assegnazione provvisoria posto comune da sostegno
» Richiesta di assegnazione provvisoria su posto comune e su sostegno
» Utilizzazione su sostegno e assegnazione provvisoria posto comune
» da sostegno a posto comune ed eventuale assegnazione provvisoria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 3