Chiarimento sulle disponibilita e relativa ripartizione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento sulle disponibilita e relativa ripartizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento sulle disponibilita e relativa ripartizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento sulle disponibilita e relativa ripartizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento sulle disponibilita e relativa ripartizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento sulle disponibilita e relativa ripartizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento sulle disponibilita e relativa ripartizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento sulle disponibilita e relativa ripartizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento sulle disponibilita e relativa ripartizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento sulle disponibilita e relativa ripartizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Chiarimento sulle disponibilita e relativa ripartizione

+2
arrubiu
webos
6 partecipanti

Andare in basso

Chiarimento sulle disponibilita e relativa ripartizione Empty Chiarimento sulle disponibilita e relativa ripartizione

Messaggio Da webos Sab Giu 15, 2019 3:13 pm

Nella provincia X hanno pubblicato le disponibilità prima dei movimenti, tale numero è 20 in una certa disciplina. Mi farebbe piacere sapere quale percentuale è destinata al ruolo e ai movimenti. Non credo che 10 andranno ai ruoli, 8 ai trasferimenti e 2 ai passaggi di cattedra. Dalle 20 disponibilità si toglie qualcosa, se si con quale criterio?

webos

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sulle disponibilita e relativa ripartizione Empty Re: Chiarimento sulle disponibilita e relativa ripartizione

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 15, 2019 3:16 pm

webos ha scritto:Nella provincia X hanno pubblicato le disponibilità prima dei movimenti, tale numero è 20 in una certa disciplina. Mi farebbe piacere sapere quale percentuale è destinata al ruolo e ai movimenti. Non credo che 10 andranno ai ruoli, 8 ai trasferimenti e 2 ai passaggi di cattedra. Dalle 20 disponibilità si toglie qualcosa, se si con quale criterio?
Il 100% di questi posti sono destinati ai trasferimenti provinciali (compresi i passaggi da sostegno a posto comune e viceversa).
In questa fase provinciale i posti possono diminuire per:
- passaggi da sostegno a posto comune
- sistemazione di eventuali sovrannumerari
- posti accantonati per chi sta facendo il terzo anno di FIT

Di quello che rimane dopo questa fase, il 50% va ai ruoli, il 40% alla mobilità interprovinciale e il 10% alla mobilità professionale (passaggi di cattedra e di ruolo).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Chiarimento sulle disponibilita e relativa ripartizione Empty Re: Chiarimento sulle disponibilita e relativa ripartizione

Messaggio Da creon79 Sab Giu 15, 2019 5:05 pm

Non c'è modo di capire quanti sono i posti accantonati per il terzo anno FIT? Non ho ben compreso comunque il senso della procedura... ad esempio se da concorso 2016 fossero passati in 20, e tutti entrassero in ruolo non ci sarebbero più posti disponibili per la mobilità interprovinciale (questo varrebbe per tutte le cdc). A meno che non si tratti di residui e i vincitori del 2016 non siano già entrati di ruolo in qualche modo... in ogni caso, i docenti che fanno il terzo anno FIT non rientrano tra quelli da immettere in ruolo?

creon79

Messaggio Da webos Sab Giu 15, 2019 6:08 pm

arrubiu ha scritto:
In questa fase provinciale i posti possono diminuire per:
- passaggi da sostegno a posto comune

Quindi vediamo se ho capito riportando un esempio.

Le disponibilità sono 10, i primi 10 docenti con punteggi più alti sono quelli di sostegno e ognuno trova la scuola scelta libera su posto comune, non resta nulla!

Il mio è un caso estremo, ma può accadere in linea teorica.

webos

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 15, 2019 6:17 pm

Può succedere.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da creon79 Sab Giu 15, 2019 6:34 pm

Però vorrei capire meglio come funziona con la FIT... in quel caso non si tratta comunque di immissioni in ruolo?

creon79

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 15, 2019 6:35 pm

Quelli dovrebbero essere garantiti, da quanto ho capito.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da creon79 Sab Giu 15, 2019 6:46 pm

Io ho capito solo che non ci sto capendo più una mazza. Purtroppo la mancanza di trasparenza di diversi usp rende impossibile farsi un quadro della situazione... ad ogni modo, facevo più che altro una considerazione logica, anche perché per la mia classe di concorso (matematica) le gae sono pressoché vuote ovunque, dunque tutte le immissioni in ruolo possono avvenire solo dalle GM concorso (2016-2018), per cui mi chiedo: se quelli delle FIT, che sono comunque nelle GM, hanno questi posti garantiti, il famoso 50% previsto dal contratto sulla mobilità a chi andrebbe, visto che non ci sono altre graduatorie da cui attingere?

creon79

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 15, 2019 6:48 pm

La percentuale per i ruoli rimane anche se non ci sono aspiranti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da creon79 Sab Giu 15, 2019 6:52 pm

Capito.. l'unica cosa che mi resta poco chiara, oltre che insensata, è perché i posti delle FIT non dovrebbero rientrare tra le immissioni in ruolo

creon79

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 15, 2019 6:53 pm

Anche a me non sono chiari alcuni punti, non ho seguito bene la cosa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da creon79 Sab Giu 15, 2019 6:58 pm

In questo thread di qualche mese fa (https://www.orizzontescuolaforum.net/t161608-posti-accantonati-fit), qualcuno diceva di essere stato convocato per immissione in ruolo 2019/20 e che i posti accantonati erano quelli di ap e supplenze. Se così fosse, a mobilità e ruoli resterebbero solo i posti dei pensionamenti... ma anche lo scorso anno c'è stato questo accantonamento? Non è possibile capire se in un certo usp e per una certa cdc è stato fatto oppure no?

creon79

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Giu 15, 2019 7:47 pm

Quelli che hanno fatto il FIT hanno avuto incarico TD sui posti per i ruoli 18/19, quindi avranno solo un cambio di stato giuridico senza toccare le disponibilità 19/20, idem gli “accantonati” entro il 31/12/18.
Ovvio che i posti 18/19 non dati a ruolo per graduatorie non pronte siano stati coperti con ap e supplenze, mica potevano rimanere scoperti, ma quest’anno andranno agli aventi diritto individuati sulle graduatorie pubblicate entro il 31/12 u.s.
Tenete presente che sono individuati solo come numero di posti per provincia, non come sede: quella verrà individuata in agosto con le imm issioni.

Annaangelaelvira

Messaggio Da creon79 Sab Giu 15, 2019 8:57 pm

Annaangelaelvira ha scritto:Quelli che hanno fatto il FIT hanno avuto incarico TD sui posti per i ruoli 18/19, quindi avranno solo un cambio di stato giuridico senza toccare le disponibilità 19/20, idem gli “accantonati” entro il 31/12/18.
Ovvio che i posti 18/19 non dati a ruolo per graduatorie non pronte siano stati coperti con ap e supplenze, mica potevano rimanere scoperti, ma quest’anno andranno agli aventi diritto individuati sulle graduatorie pubblicate entro il 31/12 u.s.
Tenete presente che sono individuati solo come numero di posti per provincia, non come sede: quella verrà individuata in agosto con le imm issioni.

Quindi pensi che le disponibilità non saranno "rimaneggiate" dai FIT?

creon79

Messaggio Da Veronica.P Sab Giu 15, 2019 10:04 pm

Nel 2018/2019 i docenti in FIT hanno avuto le cattedre che erano libere nell'organico di diritto dopo i movimenti e le altre assunzioni. In alcuni casi hanno avuto anche cattedre liberatesi tardivamente per movimenti ed assunzioni a seguito di pensionamenti confermati tardivamente.
Tali assegnazioni dovevano essere temponanee e tali cattedre dovevano essere disponibili nelle procedure 2019/2020 per mobilità e assunzioni, con una riserva su base solo di ambito per i docenti provenienti dal FIT 2018/2019 e passati in ruolo.
A dicembre il Governo ha invece deciso di far passere a ruolo i docenti FIT sulle cattedre che dovevano essere temporanee. In pratica allora è stato intaccata la quota di cattedre che vanno a mobilità e ruolo.
Quest'anno non ci sono più docenti in FIT, ma normali assunzioni, che siano da GAE o da concorso 2016 o da GMRE (concorso 2018), quindi nessuno "rimaneggia" ora niente. Semmai il "rimaneggiamento" c'è già stato. Poi se si inventeranno qualcos'altro, tipo dare alle assunzioni le cattedre dei pensionamenti confermati dopo il termine per valere per la mobilità, questo sarebbe un provvedimento nuovo.

Veronica.P

Messaggio Da creon79 Dom Giu 16, 2019 8:34 am

Veronica.P ha scritto:
A dicembre il Governo ha invece deciso di far passere a ruolo i docenti FIT sulle cattedre che dovevano essere temporanee. In pratica allora è stato intaccata la quota di cattedre che vanno a mobilità e ruolo.

Questi docenti sono presenti nelle graduatorie d'istituto per l'individuazione dei sovrannumerari (è l'unico modo che ho al momento per individuare eventuali posti disponibili)? Se diventati di ruolo a dicembre, avrebbero dovuto esserlo.
In ogni caso, credo che per quel che mi riguarda sia un falso problema, nel senso che si tratta di docenti assunti già in anni precedenti a questo (da quel che ho avuto modo di capire, visto che molte scuole non pubblicano le graduatorie interne). Credevo che l'iter del concorso 2016 fosse lo stesso per tutti (non mi è ben chiaro chi avrebbe dovuto sostenere il FIT).

creon79

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Giu 16, 2019 9:46 am

Il FIT è anno di prova a TD per gli assunti da GMRE, ossia concorso 18.
Verranno considerati titolari sulla cattedra occupata nel 18/19
In caso siano perdenti posto vedi sotto
https://www.orizzontescuolaforum.net/t163960-docente-3anno-fit-quando-si-sapra-prossima-sede#1848019

Annaangelaelvira

Messaggio Da creon79 Dom Giu 16, 2019 10:30 am

Annaangelaelvira ha scritto:Il FIT è anno di prova a TD per gli assunti da GMRE, ossia concorso 18.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t163960-docente-3anno-fit-quando-si-sapra-prossima-sede#1848019

Grazie mille, quindi il FIT non c'entra nulla col concorso 2016, da quel che ho capito però il TD è diventato TI. In ogni caso, per la regione e la cdc che mi riguardano, le procedure del concorso 2018 non sono state completate.
Perché si parla di "terzo anno di FIT"?

creon79

Messaggio Da GG82 Dom Giu 16, 2019 11:04 am

creon79 ha scritto:
Annaangelaelvira ha scritto:Il FIT è anno di prova a TD per gli assunti da GMRE, ossia concorso 18.

Grazie mille, quindi il FIT non c'entra nulla col concorso 2016, da quel che ho capito però il TD è diventato TI. In ogni caso, per la regione e la cdc che mi riguardano, le procedure del concorso 2018 non sono state completate.
Perché si parla di "terzo anno di FIT"?

perchè il FIT (che sarebbe dovuto essere il nuovo percorso abilitante) doveva durare 3 anni a pieno regime e l'ultimo anno corrispondeva ad una supplenza annuale. Quelli della GMR18 (già abilitati) accedevano direttamente al terzo anno, ovvero alla supplenza annuale che valeva come anno di prova, superato il quale si diventava di ruolo.

GG82

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili