Per i testi di preparazione al concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i testi di preparazione al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i testi di preparazione al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i testi di preparazione al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i testi di preparazione al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i testi di preparazione al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i testi di preparazione al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i testi di preparazione al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i testi di preparazione al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i testi di preparazione al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per i testi di preparazione al concorso

5 partecipanti

Andare in basso

Per i testi di preparazione al concorso Empty Per i testi di preparazione al concorso

Messaggio Da mrbean Lun Giu 17, 2019 1:29 pm

Buongiorno

sperando in una risposta chiedo gentilmente se si consiglia di attendere l'uscita del bando prima di acquistare testi sulla propria materia oppure se vanno bene quelli delle edizioni precedenti.

Ringrazio chi risponderà

mrbean

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Per i testi di preparazione al concorso Empty Re: Per i testi di preparazione al concorso

Messaggio Da ororosa230 Lun Giu 17, 2019 9:18 pm

Io ho più o meno la stessa domanda. Ho comprato la Storia della letteratura inglese di Bertinetti, l'edizione è del 2000. E' fondamentale che i testi di letteratura debbano avere edizioni recenti, oppure anche queste del 2000 e poco più vanno bene?

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per i testi di preparazione al concorso Empty Re: Per i testi di preparazione al concorso

Messaggio Da ororosa230 Lun Giu 17, 2019 11:17 pm

Io ho comprato (dietro consiglio della proprietaria della libreria) soltanto un manuale specifico sulla legislazione scolastica, aggiornato ai concorsi FIT, per gli altri manuali aspetto il bando. Il testo di letteratura, invece, ho voluto prenderlo ora per portarmi avanti.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Per i testi di preparazione al concorso Empty Re: Per i testi di preparazione al concorso

Messaggio Da morwen.92 Mar Giu 25, 2019 4:14 pm

Salve a tutti, mi inserisco anch'io perché l'argomento mi interessa molto! Mi potete indicare dove trovare qualche direttiva sugli argomenti su cui concentrare lo studio? Per la A013 le letterature greca, latina e italiana sono un po' dispersive da fare in toto. Non saprei davvero da dove iniziare per ridurre il campo. Poi, qualcuno conosce letterature che si sente di consigliare o vanno bene quelle usate all'università?

morwen.92

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.06.19

Torna in alto Andare in basso

Per i testi di preparazione al concorso Empty Re: Per i testi di preparazione al concorso

Messaggio Da Interventizio Sab Giu 29, 2019 10:46 am

ororosa230 ha scritto:Io ho comprato (dietro consiglio della proprietaria della libreria) soltanto un manuale specifico sulla legislazione scolastica, aggiornato ai concorsi FIT, per gli altri manuali aspetto il bando. Il testo di letteratura, invece, ho voluto prenderlo ora per portarmi avanti.

Anche la legislazione scolastica è argomento d'esame?

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per i testi di preparazione al concorso Empty Re: Per i testi di preparazione al concorso

Messaggio Da ororosa230 Lun Lug 01, 2019 1:50 pm

Potrebbero esserci delle domande nella prova preselettiva...

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Per i testi di preparazione al concorso Empty Re: Per i testi di preparazione al concorso

Messaggio Da mrbean Lun Lug 01, 2019 9:21 pm

Quindi è prevista una prova preselettiva?

Grazie

mrbean

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Per i testi di preparazione al concorso Empty Re: Per i testi di preparazione al concorso

Messaggio Da ororosa230 Mar Lug 02, 2019 3:08 pm

Così dicono, dalle illazioni.

Potrei sapere se le Avvertenze generali del concorso 2018 possono andar bene anche per il nostro o se conviene aspettare?

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Per i testi di preparazione al concorso Empty Re: Per i testi di preparazione al concorso

Messaggio Da mrbean Mar Lug 02, 2019 9:20 pm

Qualcuno saprebbe indicare un riferimento alla legislazione scolastica schematizzato? Ho provato il test online di orizzontiscuola sulla legislazione, ma con uno dei vari testi acquistati non si è in grado di rispondere ai quesiti. Sono domande molto specifiche su vari D.P.R., D.P.C.M., ecc.

Grazie

mrbean

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Per i testi di preparazione al concorso Empty Re: Per i testi di preparazione al concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.