PAGAMENTO PROGETTO PON
+11
english
tanganika
Gio75
Fortunaportamivia
Dec
jamesB76
crotone
mordekayn
@melia
Disillusa
vanessa1189
15 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
PAGAMENTO PROGETTO PON
Buona sera,
Sono un'insegnante che ha svolto un progetto pon FSE per una scuola dell'infanzia come esperto esterno di inglese. Il modulo o meglio i 2 moduli che ho svolto, si sono chiusi il 31 Maggio e tutte le attività sono state validate. Mi chiedevo quando dovrebbe avvenire il pagamento.
Vi ringrazio in anticipo.
Sono un'insegnante che ha svolto un progetto pon FSE per una scuola dell'infanzia come esperto esterno di inglese. Il modulo o meglio i 2 moduli che ho svolto, si sono chiusi il 31 Maggio e tutte le attività sono state validate. Mi chiedevo quando dovrebbe avvenire il pagamento.
Vi ringrazio in anticipo.
vanessa1189- Messaggi : 4
Re: PAGAMENTO PROGETTO PON
se tutto va bene passano circa 2 mesi
Disillusa- Messaggi : 9429
Grazie mille!
Se qualcun altro ha delle notizie ce le dia per favore
Se qualcun altro ha delle notizie ce le dia per favore
Non è che i progetti di solito sono pagati dopo 2 mesi, è che la maggior parte delle scuole preferisce chiudere le pendenze di ogni anno scolastico prima che inizi quello successivo.
@melia- Messaggi : 4461
Grazie melia! Qualcuno mi diceva entro dicembre 2019 ma sinceramente mi sembra un periodo di tempo troppo lungo!sapete se sul portale indire ce qualcosa riguardo ai pagamenti dove poter controllare?
@melia ha scritto:Non è che i progetti di solito sono pagati dopo 2 mesi, è che la maggior parte delle scuole preferisce chiudere le pendenze di ogni anno scolastico prima che inizi quello successivo.
se tutta la documentazione è a posto i fondi arrivano entro quel lasso di tempo. E' chiaro che se la scuola ritarda nel chiudere il progetto, il compenso arriva dopo
difficilmente le scuole pagano con i propri soldi perchè dovrebbero avere 1. avanzi di cassa, 2. avanzi di cassa sostanziosi
La burocrazia dietro ai pon e' allucinante.. cmq sule tempistiche e' sempre meglio chiedere al dsga della scuola in cui e' stato fatto il pon.
https://mobile.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2019-04-05/scuola-i-presidi-scoraggiano-l8217-adesione-ai-progetti-finanziati-dai-fondi-europei/ABUgvllB
https://mobile.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2019-06-11/tra-scuole-e-fondi-ue-rapporti-difficili-molte-rinunciano/ACz8HBP
https://mobile.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2019-04-05/scuola-i-presidi-scoraggiano-l8217-adesione-ai-progetti-finanziati-dai-fondi-europei/ABUgvllB
https://mobile.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2019-06-11/tra-scuole-e-fondi-ue-rapporti-difficili-molte-rinunciano/ACz8HBP
mordekayn- Messaggi : 6796
bisogna vedere se il Dsga ha già predisposto la scheda finanziaria.
crotone- Messaggi : 2242
Grazie a tutte!
Crotone come posso sapere se il dsga ha predisposto la scheda finanziaria?
Crotone come posso sapere se il dsga ha predisposto la scheda finanziaria?
glielo dovresti chiedere
comunque io ho fatto un Pon chiuso ad inizio giugno e oggi mi è arrivato il pagamento dalla scuola.
Volevo chiedere a chi è esperto, come mai da 2100 lordi arrivo a prendere 891 euro nette?
altra cosa, in sede di dichiarazione dei redditi questa cifra va aggiunta? non compare sul CU del ministero?
comunque io ho fatto un Pon chiuso ad inizio giugno e oggi mi è arrivato il pagamento dalla scuola.
Volevo chiedere a chi è esperto, come mai da 2100 lordi arrivo a prendere 891 euro nette?
altra cosa, in sede di dichiarazione dei redditi questa cifra va aggiunta? non compare sul CU del ministero?
crotone- Messaggi : 2242
no, è già inclusa nella CUcrotone ha scritto:glielo dovresti chiedere
la cifra è corretta, nel contratto c'è scritto quello che ti hanno detratto
Buona sera.
A proposito delle funzioni strumentali, il coordinamento e progetti vari, perché quest'anno, per la prima volta da molti anni, le scuole non hanno ricevuto ancora il Fis? E perché nessuno in sede ufficiale, tipo i sindacati, protesta?
Grazie
A proposito delle funzioni strumentali, il coordinamento e progetti vari, perché quest'anno, per la prima volta da molti anni, le scuole non hanno ricevuto ancora il Fis? E perché nessuno in sede ufficiale, tipo i sindacati, protesta?
Grazie
jamesB76- Messaggi : 11
I fondi mi sembra che siano stati promessi per agosto. C'era un articolo in home page qualche giorno fa.
Dec- Moderatore
crotone ha scritto:glielo dovresti chiedere
I 2100 sono LORDO STATO. Da quelli devi togliere l'IRAP e arrivi al lordo dipendente e da quelli togli le ritenute e arrivi ad un netto che è circa la metà.
Il lordo dipendente o "scorporo" lo ottieni anche con questa formula: IMPORTO LORDO STATO x 100/132,70 = LORDO DIPENDENTE
Ci sono su internet dei fogli di calcolo che dal lordo ti danno l'importo netto e va detto che per un dipendente a tempo determinato c'è anche l'INPS. Questo il link al foglio di calcolo:
www.internetscuola.com/files/Scorporo-Sasa.xls
Fortunaportamivia- Messaggi : 58
crotone ha scritto:glielo dovresti chiedere
891 euro si hanno con l'aliquota più alta. Se normalmente la tua aliquota è più bassa, potresti trovarti qualcosina in dichiarazione dei redditi
Io ho fatto da tutor in due corsi pon (30 ore ciascuno) terminati lo scorso anno scolastico (agosto 2018). Ho ricevuto il pagamento ad aprile di quest'anno. Non so se è stata colpa del fatto che siamo in regime di reggenza e quindi ci sono stati dei ritardi.
Comunque le cifre sono bassine, come tutor avevo diritto a 30 euro lordi all'ora. Di 60 ore ho avuto in busta 765 euro.
Comunque le cifre sono bassine, come tutor avevo diritto a 30 euro lordi all'ora. Di 60 ore ho avuto in busta 765 euro.
Gio75- Messaggi : 69
Gio75 ha scritto:Io ho fatto da tutor in due corsi pon (30 ore ciascuno) terminati lo scorso anno scolastico (agosto 2018). Ho ricevuto il pagamento ad aprile di quest'anno. Non so se è stata colpa del fatto che siamo in regime di reggenza e quindi ci sono stati dei ritardi.
la celerità o lentezza dipende da quanto tempo impiegano ds o dsga per chiudere il progetto e l'AdG a fare le verifiche opportune
Posso sapere qual è la tua aliquota sul cedolino?Gio75 ha scritto:Io ho fatto da tutor in due corsi pon (30 ore ciascuno) terminati lo scorso anno scolastico (agosto 2018). Ho ricevuto il pagamento ad aprile di quest'anno. Non so se è stata colpa del fatto che siamo in regime di reggenza e quindi ci sono stati dei ritardi.
tanganika- Messaggi : 2970
Cioè neanche 13 euro netti/h? Siamo proprio messi male.Gio75 ha scritto:Comunque le cifre sono bassine, come tutor avevo diritto a 30 euro lordi all'ora. Di 60 ore ho avuto in busta 765 euro.
english- Messaggi : 728
english ha scritto:Cioè neanche 13 euro netti/h? Siamo proprio messi male.Gio75 ha scritto:Comunque le cifre sono bassine, come tutor avevo diritto a 30 euro lordi all'ora. Di 60 ore ho avuto in busta 765 euro.
E' corretto, ma sei tassata al 38%.
60 ore x 30 euro = 1800 euro
1800 euro lordo stato = 1800/1,327
1356 euro lordo dipendente - 9,15% INPS
1232 euro - 38% IRPEF
765 euro
gugu- Messaggi : 39712
Ciao Gugu, io non sono molto brava con questi calcoli : potresti dirmi 30 ore a 70 euro lordi quanto fanno al netto (aliquota 27%)
tanganika ha scritto:Ciao Gugu, io non sono molto brava con questi calcoli : potresti dirmi 30 ore a 70 euro lordi quanto fanno al netto (aliquota 27%)
30 ore x 70 euro = 2100 euro
2100 euro lordo stato = 2100/1,327
1582 euro lordo dipendente - 9,15% INPS
1437 euro - 27% IRPEF
1049 euro
Mozartino74- Messaggi : 280
Grazie mille a che cosa si riferisce il valore 1, 327 e da dove si ricava nel cedolino la percentuale INPS 9, 15?Mozartino74 ha scritto:tanganika ha scritto:Ciao Gugu, io non sono molto brava con questi calcoli : potresti dirmi 30 ore a 70 euro lordi quanto fanno al netto (aliquota 27%)
30 ore x 70 euro = 2100 euro
2100 euro lordo stato = 2100/1,327
1582 euro lordo dipendente - 9,15% INPS
1437 euro - 27% IRPEF
1049 euro
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» pagamento progetto
» Pagamento ore "progetto sostegno"
» PAGAMENTO PROGETTO SALVAPRECARI
» Pagamento progetto Diritti a scuola