Dotazione organica vs posti disponibili prima dei movimenti
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dotazione organica vs posti disponibili prima dei movimenti
Il mio USP ha pubblicato entrambi i documenti: dotazione organica del prossimo anno e i posti disponibili prima delle operazioni di mobilità.
Mi sono presa la briga di confrontare i posti disponibili sulla mia cdc in entrambi i documenti e devo dire che non coincidono affatto: nei posti disponibili ci sono 4 cattedre in più, che nella dotazione organica risultano invece coperte da un titolare.
Da cosa può dipendere questa discrepanza e qual è il documento che fa fede veramente? E' possibile che nella dotazione organica non siano riportati alcuni pensionamenti, pertanto la cattedra risulta coperta, anche se in realtà non lo è?
Mi sono presa la briga di confrontare i posti disponibili sulla mia cdc in entrambi i documenti e devo dire che non coincidono affatto: nei posti disponibili ci sono 4 cattedre in più, che nella dotazione organica risultano invece coperte da un titolare.
Da cosa può dipendere questa discrepanza e qual è il documento che fa fede veramente? E' possibile che nella dotazione organica non siano riportati alcuni pensionamenti, pertanto la cattedra risulta coperta, anche se in realtà non lo è?
NoonFaith- Messaggi : 803
Re: Dotazione organica vs posti disponibili prima dei movimenti
potrebbero non esserci alcuni pensionamenti per il fatto che non tutte le richieste di pensionamento vanno a buon fine
Disillusa- Messaggi : 9429
Disillusa ha scritto:potrebbero non esserci alcuni pensionamenti per il fatto che non tutte le richieste di pensionamento vanno a buon fine
Quindi è più attendibile la dotazione organica del prossimo anno che il prospetto dei posti disponibili?
La discrepanza è sul numero di docenti titolari e non sul numero di cattedre in organico?
GG82- Messaggi : 1335
Ti faccio un esempio:
Scuola X, cdc Y, nel prospetto dei posti disponibili per mobilità e assunzioni: 1 cattedra disponibile.
Scuola X, cdc Y, nel file della dotazione organica 2019/2020: 3 cattedre e 3 docenti titolari (quindi nessun posto disponibile per mobilità e assunzioni)
Scuola X, cdc Y, nel prospetto dei posti disponibili per mobilità e assunzioni: 1 cattedra disponibile.
Scuola X, cdc Y, nel file della dotazione organica 2019/2020: 3 cattedre e 3 docenti titolari (quindi nessun posto disponibile per mobilità e assunzioni)
Dovrebbero essere i posti dei docenti FIT, che sono a TD fino al 31 agosto, ma accantonatu per loro per passare a TI dal 1 settembre.Aglaia18 ha scritto:Il mio USP ha pubblicato entrambi i documenti: dotazione organica del prossimo anno e i posti disponibili prima delle operazioni di mobilità.
Perplessa- Messaggi : 2181
Aglaia18 ha scritto:Ti faccio un esempio:
Che grado è?
Nel I grado ho notato che il modello 2 dell'Organico non comprende i posti di potenziamento nelle cattedre interne, mentre comprende anche i docenti "potenziatori" nella colonna docenti titolari. I file Posti disponibili che ho visto per un paio di province lombarde (Como e Varese), invece, comprendevano già anche i posti di potenziamento.
Per il II grado, invece, i tabulati con la dotazione organica sembrano già comprendere i posti di potenziamento.
Sì, è il I Grado.
Però, se ho capito quello che intendi, dovrei trovare nell'organico docenti in più rispetto alle cattedre, visto che manca potenziamento. E poi comunque non dovrei vedere alcun posto disponibile per le assunzioni nell'altro file.
Io invece ho notato la situazione opposta, ovvero numero di docenti e cattedre che coincidono nell'organico, e comunque la presenza di una cattedra nelle disponibilità.
Però, se ho capito quello che intendi, dovrei trovare nell'organico docenti in più rispetto alle cattedre, visto che manca potenziamento. E poi comunque non dovrei vedere alcun posto disponibile per le assunzioni nell'altro file.
Io invece ho notato la situazione opposta, ovvero numero di docenti e cattedre che coincidono nell'organico, e comunque la presenza di una cattedra nelle disponibilità.
Per Perplessa: impossibile perché nella mia regione per la mia cdc non è stato assunto nessun docente FIT, dato che le graduatorie sono state pubblicate dopo il 31 agosto.
Aglaia18 ha scritto:Sì, è il I Grado.
Però, se ho capito quello che intendi, dovrei trovare nell'organico docenti in più rispetto alle cattedre, visto che manca potenziamento.
Si.
Aglaia18 ha scritto:Sì, è il I Grado.
E poi comunque non dovrei vedere alcun posto disponibile per le assunzioni nell'altro file.
Nel secondo file (posti diposponibili prima della mobilità) hanno incluso i potenziamenti e quindi la disponibilità apparirebbe.
Per esempio
IC Luini di Luino
Educazione fisica
Modello 2 Organico pubblicato dall'UST Varese risulta
Docenti: 2
Cattedre Orario Interne: 2
Cattedre Orario Esterne: 0
Ore residue: 4
Nel file "Ripartizione Posti di Potenziamento" allegato, IC Luini ha un posto di potenziamento di Educazione motoria e uno di musica.
Nel file "Posti disponibili prima della mobilità a.s. 2019/2020 – scuole di ogni ordine e grado della provincia di Varese" pubblicato sempre dall'UST risulta per IC Luini
Educazione Fisica
Titolari scuola: 2
Cattedre Orario Interne: 3
Disponibilità: 1
Allora non so aaiutarti. L'unica altra cosa cui riesco a pensare è che ci siano dei collocati fuori ruolo, col diritto al mantenimento della cattedra (tipo insegnamento all'estero), ma è pura supposizione ed avrebbe senso solo se si trattasse di un caso.Aglaia18 ha scritto:Per Perplessa: impossibile perché nella mia regione per la mia cdc non è stato assunto nessun docente FIT, dato che le graduatorie sono state pubblicate dopo il 31 agosto.
Perplessa- Messaggi : 2181
GG82 ha scritto:Aglaia18 ha scritto:Sì, è il I Grado.
Però, se ho capito quello che intendi, dovrei trovare nell'organico docenti in più rispetto alle cattedre, visto che manca potenziamento.
Si.Aglaia18 ha scritto:Sì, è il I Grado.
E poi comunque non dovrei vedere alcun posto disponibile per le assunzioni nell'altro file.
Nel secondo file (posti diposponibili prima della mobilità) hanno incluso i potenziamenti e quindi la disponibilità apparirebbe.
Per esempio
IC Luini di Luino
Educazione fisica
Modello 2 Organico pubblicato dall'UST Varese risulta
Docenti: 2
Cattedre Orario Interne: 2
Ore residue: 4
Nel file "Ripartizione Posti di Potenziamento" allegato, IC Luini ha un posto di potenziamento di Educazione motoria e uno di musica.
Nel file "Posti disponibili prima della mobilità a.s. 2019/2020 – scuole di ogni ordine e grado della provincia di Varese" pubblicato sempre dall'UST risulta per IC Luini
Educazione Fisica
Titolari scuola: 2
Cattedre Orario Interne: 3
Disponibilità: 1
Ok giusto, potrebbe essere così. Ma il potenziamento di una materia X potrebbe anche esserci per la prima volta quest'anno? Perché in una di queste scuole ho lavorato l'anno scorso e non mi risultano posti di potenziamento sulla mia materia.
[quote="Aglaia18"]
Si, quest'anno ne ho visti alcuni cambiati rispetto al precedente.
Quando hanno pubblicato l'OD, non hanno messo anche un file con i potenziamenti?
GG82 ha scritto:
Ok giusto, potrebbe essere così. Ma il potenziamento di una materia X potrebbe anche esserci per la prima volta quest'anno? Perché in una di queste scuole ho lavorato l'anno scorso e non mi risultano posti di potenziamento sulla mia materia.
Si, quest'anno ne ho visti alcuni cambiati rispetto al precedente.
Quando hanno pubblicato l'OD, non hanno messo anche un file con i potenziamenti?
Argomenti simili
» Dotazione organica Bergamo 2021/22: dubbi su COE e posti vacanti e disponibili
» Posti disponibili ATA prima dei movimenti
» Posti disponibili prima dei movimenti
» Immissioni in ruolo 2016/17
» Che significa posti disponibili prima dei movimenti?
» Posti disponibili ATA prima dei movimenti
» Posti disponibili prima dei movimenti
» Immissioni in ruolo 2016/17
» Che significa posti disponibili prima dei movimenti?
Pagina 1 di 1