Dotazione organica vs posti disponibili prima dei movimenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dotazione organica vs posti disponibili prima dei movimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dotazione organica vs posti disponibili prima dei movimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dotazione organica vs posti disponibili prima dei movimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dotazione organica vs posti disponibili prima dei movimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dotazione organica vs posti disponibili prima dei movimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dotazione organica vs posti disponibili prima dei movimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dotazione organica vs posti disponibili prima dei movimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dotazione organica vs posti disponibili prima dei movimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dotazione organica vs posti disponibili prima dei movimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Dotazione organica vs posti disponibili prima dei movimenti

4 partecipanti

Andare in basso

Dotazione organica vs posti disponibili prima dei movimenti Empty Dotazione organica vs posti disponibili prima dei movimenti

Messaggio Da NoonFaith Gio Giu 20, 2019 10:02 am

Il mio USP ha pubblicato entrambi i documenti: dotazione organica del prossimo anno e i posti disponibili prima delle operazioni di mobilità.

Mi sono presa la briga di confrontare i posti disponibili sulla mia cdc in entrambi i documenti e devo dire che non coincidono affatto: nei posti disponibili ci sono 4 cattedre in più, che nella dotazione organica risultano invece coperte da un titolare.

Da cosa può dipendere questa discrepanza e qual è il documento che fa fede veramente? E' possibile che nella dotazione organica non siano riportati alcuni pensionamenti, pertanto la cattedra risulta coperta, anche se in realtà non lo è?

NoonFaith

Torna in alto Andare in basso

Dotazione organica vs posti disponibili prima dei movimenti Empty Re: Dotazione organica vs posti disponibili prima dei movimenti

Messaggio Da Disillusa Gio Giu 20, 2019 10:24 am

potrebbero non esserci alcuni pensionamenti per il fatto che non tutte le richieste di pensionamento vanno a buon fine

Disillusa

Dotazione organica vs posti disponibili prima dei movimenti Empty Re: Dotazione organica vs posti disponibili prima dei movimenti

Messaggio Da NoonFaith Gio Giu 20, 2019 11:30 am

Disillusa ha scritto:potrebbero non esserci alcuni pensionamenti per il fatto che non tutte le richieste di pensionamento vanno a buon fine

Quindi è più attendibile la dotazione organica del prossimo anno che il prospetto dei posti disponibili?

NoonFaith

Messaggio Da GG82 Gio Giu 20, 2019 12:05 pm

La discrepanza è sul numero di docenti titolari e non sul numero di cattedre in organico?

GG82

Messaggio Da NoonFaith Gio Giu 20, 2019 8:44 pm

Ti faccio un esempio:
Scuola X, cdc Y, nel prospetto dei posti disponibili per mobilità e assunzioni: 1 cattedra disponibile.
Scuola X, cdc Y, nel file della dotazione organica 2019/2020: 3 cattedre e 3 docenti titolari (quindi nessun posto disponibile per mobilità e assunzioni)

NoonFaith

Messaggio Da Perplessa Ven Giu 21, 2019 9:02 am

Aglaia18 ha scritto:Il mio USP ha pubblicato entrambi i documenti: dotazione organica del prossimo anno e i posti disponibili prima delle operazioni di mobilità.

Mi sono presa la briga di confrontare i posti disponibili sulla mia cdc in entrambi i documenti e devo dire che non coincidono affatto: nei posti disponibili ci sono 4 cattedre in più, che nella dotazione organica risultano invece coperte da un titolare.

Da cosa può dipendere questa discrepanza e qual è il documento che fa fede veramente? E' possibile che nella dotazione organica non siano riportati alcuni pensionamenti, pertanto la cattedra risulta coperta, anche se in realtà non lo è?
Dovrebbero essere i posti dei docenti FIT, che sono a TD fino al 31 agosto, ma accantonatu per loro per passare a TI dal 1 settembre.

Perplessa

Messaggio Da GG82 Ven Giu 21, 2019 1:00 pm

Aglaia18 ha scritto:Ti faccio un esempio:
Scuola X, cdc Y, nel prospetto dei posti disponibili per mobilità e assunzioni: 1 cattedra disponibile.
Scuola X, cdc Y, nel file della dotazione organica 2019/2020: 3 cattedre e 3 docenti titolari (quindi nessun posto disponibile per mobilità e assunzioni)

Che grado è?
Nel I grado ho notato che il modello 2 dell'Organico non comprende i posti di potenziamento nelle cattedre interne, mentre comprende anche i docenti "potenziatori" nella colonna docenti titolari. I file Posti disponibili che ho visto per un paio di province lombarde (Como e Varese), invece, comprendevano già anche i posti di potenziamento.
Per il II grado, invece, i tabulati con la dotazione organica sembrano già comprendere i posti di potenziamento.

GG82

Messaggio Da NoonFaith Ven Giu 21, 2019 1:17 pm

Sì, è il I Grado.
Però, se ho capito quello che intendi, dovrei trovare nell'organico docenti in più rispetto alle cattedre, visto che manca potenziamento. E poi comunque non dovrei vedere alcun posto disponibile per le assunzioni nell'altro file.

Io invece ho notato la situazione opposta, ovvero numero di docenti e cattedre che coincidono nell'organico, e comunque la presenza di una cattedra nelle disponibilità.

NoonFaith

Messaggio Da NoonFaith Ven Giu 21, 2019 1:19 pm

Per Perplessa: impossibile perché nella mia regione per la mia cdc non è stato assunto nessun docente FIT, dato che le graduatorie sono state pubblicate dopo il 31 agosto.

NoonFaith

Messaggio Da GG82 Ven Giu 21, 2019 2:28 pm

Aglaia18 ha scritto:Sì, è il I Grado.
Però, se ho capito quello che intendi, dovrei trovare nell'organico docenti in più rispetto alle cattedre, visto che manca potenziamento.

Si.

E poi comunque non dovrei vedere alcun posto disponibile per le assunzioni nell'altro file.

Nel secondo file (posti diposponibili prima della mobilità) hanno incluso i potenziamenti e quindi la disponibilità apparirebbe.

Per esempio

IC Luini di Luino
Educazione fisica

Modello 2 Organico pubblicato dall'UST Varese risulta

Docenti: 2
Cattedre Orario Interne: 2
Cattedre Orario Esterne: 0
Ore residue: 4

Nel file "Ripartizione Posti di Potenziamento" allegato, IC Luini ha un posto di potenziamento di Educazione motoria e uno di musica.

Nel file "Posti disponibili prima della mobilità a.s. 2019/2020 – scuole di ogni ordine e grado della provincia di Varese" pubblicato sempre dall'UST risulta per IC Luini
Educazione Fisica
Titolari scuola: 2
Cattedre Orario Interne: 3
Disponibilità: 1

GG82

Messaggio Da Perplessa Ven Giu 21, 2019 3:38 pm

Aglaia18 ha scritto:Per Perplessa: impossibile perché nella mia regione per la mia cdc non è stato assunto nessun docente FIT, dato che le graduatorie sono state pubblicate dopo il 31 agosto.
Allora non so aaiutarti. L'unica altra cosa cui riesco a pensare è che ci siano dei collocati fuori ruolo, col diritto al mantenimento della cattedra (tipo insegnamento all'estero), ma è pura supposizione ed avrebbe senso solo se si trattasse di un caso.

Perplessa

Messaggio Da NoonFaith Ven Giu 21, 2019 5:29 pm

GG82 ha scritto:
Però, se ho capito quello che intendi, dovrei trovare nell'organico docenti in più rispetto alle cattedre, visto che manca potenziamento.

Si.

E poi comunque non dovrei vedere alcun posto disponibile per le assunzioni nell'altro file.

Nel secondo file (posti diposponibili prima della mobilità) hanno incluso i potenziamenti e quindi la disponibilità apparirebbe.

Per esempio

IC Luini di Luino
Educazione fisica

Modello 2 Organico pubblicato dall'UST Varese risulta

Docenti: 2
Cattedre Orario Interne: 2
Ore residue: 4

Nel file "Ripartizione Posti di Potenziamento" allegato, IC Luini ha un posto di potenziamento di Educazione motoria e uno di musica.

Nel file "Posti disponibili prima della mobilità a.s. 2019/2020 – scuole di ogni ordine e grado della provincia di Varese" pubblicato sempre dall'UST risulta per IC Luini
Educazione Fisica
Titolari scuola: 2
Cattedre Orario Interne: 3
Disponibilità: 1

Ok giusto, potrebbe essere così. Ma il potenziamento di una materia X potrebbe anche esserci per la prima volta quest'anno? Perché in una di queste scuole ho lavorato l'anno scorso e non mi risultano posti di potenziamento sulla mia materia.

NoonFaith

Messaggio Da GG82 Ven Giu 21, 2019 5:35 pm

[quote="Aglaia18"]
GG82 ha scritto:

Ok giusto, potrebbe essere così. Ma il potenziamento di una materia X potrebbe anche esserci per la prima volta quest'anno? Perché in una di queste scuole ho lavorato l'anno scorso e non mi risultano posti di potenziamento sulla mia materia.

Si, quest'anno ne ho visti alcuni cambiati rispetto al precedente.
Quando hanno pubblicato l'OD, non hanno messo anche un file con i potenziamenti?

GG82

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili