Sospensione delle lezioni per elezioni e 'ferie d'ufficio'
3 partecipanti
Sospensione delle lezioni per elezioni e 'ferie d'ufficio'
Ho un contratto al 30 giugno (dal 14 settembre). Nel corso dell'anno non ho presentato alcuna richiesta di ferie. Credo che la segreteria intenda detrarre dal mio monte ferie i giorni di sospensione delle lezione dovuti alla chiusura dell'istituto per le elezioni. È corretto? La scuola può imporre 'ferie d'ufficio', pratica che non adotta con chi ha un contratto al 31 agosto o a t.i.? Normalmente vengono detratti altri giorni, oltre a quelli per le elezioni?
Inoltre, visto che in precedenza ho avuto solo contratti al 31 agosto, colgo l'occasione per domandare se, con un contratto al 30 giugno, le ferie non godute sono davvero pagate e, se così fosse, quando ciò avviene.
Grazie!
Inoltre, visto che in precedenza ho avuto solo contratti al 31 agosto, colgo l'occasione per domandare se, con un contratto al 30 giugno, le ferie non godute sono davvero pagate e, se così fosse, quando ciò avviene.
Grazie!
Ultima modifica di varo il Sab Giu 22, 2019 6:24 pm - modificato 1 volta.
varo- Messaggi : 47
Re: Sospensione delle lezioni per elezioni e 'ferie d'ufficio'
Per chi ha il contratto fino al 30 giugno vengono monetizzare le ferie calcolate decurtando i giorni di sospensione delle attività didattiche
Gianfranco- Messaggi : 8520
Gianfranco ha scritto:Per chi ha il contratto fino al 30 giugno vengono monetizzare le ferie calcolate decurtando i giorni di sospensione delle attività didattiche
Quindi anche la pausa natalizia, quella pasquale e i ponti, oltre alle elezioni?
varo- Messaggi : 47
https://www.orizzontescuola.it/guida/ferie-insegnanti-quanti-giorni-spettano-quando-si-possono-interrompere-rimandare-o-monetizzare/
Ciope1981- Messaggi : 3540
Argomenti simili
» DS mi nega ferie in periodo di sospensione delle lezioni
» Pagamenti supplenti: diritto al sabato, 32 giorni di ferie, contratto per assenza del titolare 7 giorni prima e 7 giorni dopo un periodo di sospensione delle lezioni
» Dimissioni dopo la fine della sospensione delle lezioni
» Ferie dopo la fine delle lezioni
» Ferie con contratto al termine delle lezioni
» Pagamenti supplenti: diritto al sabato, 32 giorni di ferie, contratto per assenza del titolare 7 giorni prima e 7 giorni dopo un periodo di sospensione delle lezioni
» Dimissioni dopo la fine della sospensione delle lezioni
» Ferie dopo la fine delle lezioni
» Ferie con contratto al termine delle lezioni