piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi
4 partecipanti
piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi
Salve a tutti,
poiché quest'anno, visto l'alto numero di bocciati nella mia scuola, non è improbabile che ci scappi il ricorso, vorrei sapere:
1) se posso essere richiamato in servizio durante le ferie per un nuovo scrutinio e se posso tutelarmi in qualche modo
2) se il piano ferie è soggetto alla discrezionalità del dirigente oppure se rimane diritto del lavoratore indicare i giorni preferiti
3) se l'eventuale richiamo riguarda anche chi, per malattia, non è stato presente allo scrutinio e agli esami.
PS se ce ne fosse bisogno preciso che sono di ruolo.
Grazie per le risposte.
poiché quest'anno, visto l'alto numero di bocciati nella mia scuola, non è improbabile che ci scappi il ricorso, vorrei sapere:
1) se posso essere richiamato in servizio durante le ferie per un nuovo scrutinio e se posso tutelarmi in qualche modo
2) se il piano ferie è soggetto alla discrezionalità del dirigente oppure se rimane diritto del lavoratore indicare i giorni preferiti
3) se l'eventuale richiamo riguarda anche chi, per malattia, non è stato presente allo scrutinio e agli esami.
PS se ce ne fosse bisogno preciso che sono di ruolo.
Grazie per le risposte.
herman il lattoniere- Messaggi : 1676
Re: piano ferie, approvazione del dirigente e ricorsi
Il risorso non implica automaticamente il riconoscimento dei motivi del ricorrente
1) Sì
2) Le ferie dipendono dalla esigenze di servizio
3) Dipende dal motivo del richiamo. Di certo non si ripetono gli esami a meno che non ci sia qualche giudice a disporlo. Gli scrutini possono essere rettificati in autotutela. Se non è stato fatto fin'ora dubito che si proceda ad esami terminati
1) Sì
2) Le ferie dipendono dalla esigenze di servizio
3) Dipende dal motivo del richiamo. Di certo non si ripetono gli esami a meno che non ci sia qualche giudice a disporlo. Gli scrutini possono essere rettificati in autotutela. Se non è stato fatto fin'ora dubito che si proceda ad esami terminati
Gianfranco- Messaggi : 8520
grazie... incrociamo le dita
herman il lattoniere- Messaggi : 1676
E se io per le ferie ho speso dei soldi in anticipo (es. Hotel, biglietti aerei ecc) perché magari non sono in spiaggia a Rimini ma in Australia, la scuola mi risarcisce?
kida- Messaggi : 73
Vieni risarcita da chi interrompe le feriekida ha scritto:E se io per le ferie ho speso dei soldi in anticipo (es. Hotel, biglietti aerei ecc) perché magari non sono in spiaggia a Rimini ma in Australia, la scuola mi risarcisce?
ParoleMobili- Messaggi : 448
Come immaginavo. GrazieParoleMobili ha scritto:Vieni risarcita da chi interrompe le feriekida ha scritto:E se io per le ferie ho speso dei soldi in anticipo (es. Hotel, biglietti aerei ecc) perché magari non sono in spiaggia a Rimini ma in Australia, la scuola mi risarcisce?
kida- Messaggi : 73
Argomenti simili
» Posso chiedere alla mia dirigente scolastica a che punto è l' approvazione dei miei progetti di potenziamento?
» NEOIMMESSA E PIANO FERIE
» info cambiamento piano ferie
» Ferie e ricorsi
» ferie non godute e ricorsi
» NEOIMMESSA E PIANO FERIE
» info cambiamento piano ferie
» Ferie e ricorsi
» ferie non godute e ricorsi