prove posto comune e/o sostegno?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
prove posto comune e/o sostegno?
Da specializzati non abilitati potremo partecipare al concorso secondaria anche su sostegno. Per essere immessi in ruolo sarà necessario superare TUTTE le prove (quindi due scritti per accedere ai posti su materia + scritto sostegno + orale) o sarà possibile essere immessi in ruolo su sostegno senza essere abilitati su materia? Mi spiego meglio, per assurdo sarebbe possibile partecipare solo al concorso su sostegno e non su materia? Se si viene bocciati nelle prove per i posti comuni si può comunque aspirare al ruolo su sostegno? Grazie
alicealix- Messaggi : 130
Re: prove posto comune e/o sostegno?
Il concorso per posti di sostegno è stato "slegato" dalla materia e consta di 2 prove, 1 scritto e 1 orale. Si può quindi entrare di ruolo sul sostegno anche senza abilitazione nella materia. Questo ho capito in seguito alle modifiche apportate dalla Finanziaria al D. Lgs. 59/2017, che prima legava il sostegno alla materia, prevedendo anche il superamento di una prova scritta relativa alla propria classe di concorso, qualcuno mi corregga se sbaglio.
mchiaras- Messaggi : 239
Piccola rettifica: il D.Lgs. 59 prevedeva non 1 ma 2 prove scritte + quella sul sostegno, + ovviamente l'orale
mchiaras- Messaggi : 239
mchiaras ha scritto:Il concorso per posti di sostegno è stato "slegato" dalla materia e consta di 2 prove, 1 scritto e 1 orale. Si può quindi entrare di ruolo sul sostegno anche senza abilitazione nella materia. Questo ho capito in seguito alle modifiche apportate dalla Finanziaria al D. Lgs. 59/2017, che prima legava il sostegno alla materia, prevedendo anche il superamento di una prova scritta relativa alla propria classe di concorso, qualcuno mi corregga se sbaglio.
Non sbagli.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Prove scritte sostegno e posto comune: fanno media?
» Valutazione in terza fascia per A011-A012-A022 del Concorso 2016 per primaria posto comune, infanzia posto comune e primaria sostegno
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» cambiare supplenza breve su posto comune per altra su posto di sostegno
» Mobilità professionale provinciale: da posto comune a posto sostegno-Per Paolo1974
» Valutazione in terza fascia per A011-A012-A022 del Concorso 2016 per primaria posto comune, infanzia posto comune e primaria sostegno
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» cambiare supplenza breve su posto comune per altra su posto di sostegno
» Mobilità professionale provinciale: da posto comune a posto sostegno-Per Paolo1974
Pagina 1 di 1