cosa prevale tra utilizzazione e assegnazione provvisoria
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
cosa prevale tra utilizzazione e assegnazione provvisoria
salve ,
tra una utilizzazione e un assegnazione provvisoria interprovinciale cosa prevale§?
mi spiego sto pensando di chiedere utilizzazione su altra classe di concorso e poi assegnazione interprovinciale che ad oggi dopo 17 anni di servizio e con minori a carico non mi è stata mai concesso.
inoltre spero di ottenere il part time perchè ad oggi il provveditorato di riferimento non ha pubblicato nulla
tra una utilizzazione e un assegnazione provvisoria interprovinciale cosa prevale§?
mi spiego sto pensando di chiedere utilizzazione su altra classe di concorso e poi assegnazione interprovinciale che ad oggi dopo 17 anni di servizio e con minori a carico non mi è stata mai concesso.
inoltre spero di ottenere il part time perchè ad oggi il provveditorato di riferimento non ha pubblicato nulla
minalufrano- Messaggi : 174
Re: cosa prevale tra utilizzazione e assegnazione provvisoria
Le utilizzazioni precedono le assegnazioni provvisorie, ossia se due docenti chiedono la stessa cattedra prevale quello in utilizzazione.
A livello personale se chiedi AP e utilizzazione e le ottieni entrambe andrai su AP perché prevale questa scelta.
A livello personale se chiedi AP e utilizzazione e le ottieni entrambe andrai su AP perché prevale questa scelta.
Veronica.P- Messaggi : 1144
Veronica.P ha scritto:Le utilizzazioni precedono le assegnazioni provvisorie, ossia se due docenti chiedono la stessa cattedra prevale quello in utilizzazione.
Se viene soddisfatta l'utilizzazione non viene trattata l' AP.
psicopompo- Messaggi : 595
psicopompo ha scritto:Veronica.P ha scritto:Le utilizzazioni precedono le assegnazioni provvisorie, ossia se due docenti chiedono la stessa cattedra prevale quello in utilizzazione.
Ti sbagli, è l'esatto contrario.
Le utilizzazioni precedono l'AP, ma se si chiede contemporaneamente AP ed utilizzazione prevale l'assegnazione provvisoria.
https://www.orizzontescuola.it/utilizzazione-e-assegnazione-provvisoria-se-richiesti-contemporaneamente-domande-soddisfatte-pr/
Veronica.P- Messaggi : 1144
Nel contratto non è specificato cosa prevale.
Sembra che tendenzialmente gli USP facciano prevalere l'assegnazione, anche se non sempre è stato così.
Sembra che tendenzialmente gli USP facciano prevalere l'assegnazione, anche se non sempre è stato così.
arrubiu- Moderatore
Quesito:
Sono di ruolo su A030 (musica), posso chiedere utilizzazione su classe di concorso AM77 (violino) dove risulto essere in III fascia d'istituto (non abilitata)?
Grazie
Sono di ruolo su A030 (musica), posso chiedere utilizzazione su classe di concorso AM77 (violino) dove risulto essere in III fascia d'istituto (non abilitata)?
Grazie
catGae- Messaggi : 715
arrubiu ha scritto:Nel contratto non è specificato cosa prevale.
Un vecchio link ma credo sempre attuale. Confermato nell'allegato 1 del contratto sulla mobilità.
https://www.orizzontescuola.it/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-quale-ordine-nellassegnazione-delle-cattedre/
D'altra parte, essendo l'utilizzazione un provvedimento PIU' FORTE a salvaguardia della tutela dei perdenti posto NON avrebbe senso se avvenisse dopo l AP.
psicopompo- Messaggi : 595
Parlandone con più tranquillità,dato che per quest'anno i giochi sono fatti,io non capisco come possa avere prevalenza l'AP.Veronica.P ha scritto:psicopompo ha scritto:Veronica.P ha scritto:Le utilizzazioni precedono le assegnazioni provvisorie, ossia se due docenti chiedono la stessa cattedra prevale quello in utilizzazione.
Le utilizzazioni precedono l'AP, ma se si chiede contemporaneamente AP ed utilizzazione prevale l'assegnazione provvisoria.
https://www.orizzontescuola.it/utilizzazione-e-assegnazione-provvisoria-se-richiesti-contemporaneamente-domande-soddisfatte-pr/
Sto parlando di utilizzazione INTERPROVINCIALE(perchè sei in una cdc in esubero nella tua provincia di titolarità,ad esempio)
Allora in quel caso fai l'utilizzazione interprovinciale e l'AP interprovinciale,ma se le sedi che metterai saranno le stesse(ed è verosimile sia così),se è soddisfatta l'utilizzazione per darti l'AP,dato che si fa dopo le utilizzazoni,dovrebbero toglierti la prima sede indicata per darti la seconda scelta?Mi sembra assurdo.Io direi che prevale l'utilizzazione e basta. Se poi,per disgrazia,l'utilizzazione dovesse andar male(no disponibilità) allora è matematico che andrà male anche l'AP. nsomma l'AP è un sottoinsieme dell'utlizzazione perchè viene dopo ed è sulle stesse sedi(parlo per la interprovinciale),tanto che mi chiedo se uno che fa richiesta di utilizzazione interprovinciale debba fare anche l'AP,in effetti non avrebbe senso proprio perchè nella sostanza è un doppione.
Ospite- Ospite
Io tre anni fa ho chiesto utilizzazione provinciale per posto comune e ap per posto comune e sostegno.
Ho ottenuto utilizzazione interprovinciale.
arrubiu- Moderatore
Hai chiesto utilizzazione INTERPROVINCIALE,volevi direarrubiu ha scritto:Io tre anni fa ho chiesto utilizzazione provinciale per posto comune e ap per posto comune e sostegno.
Ma hai messo le stesse sedi?
Parlo per il posto comune
Ospite- Ospite
Utilizzazioni interprovinciale, scusa.
No, le sedi erano diverse tra la domanda di utilizzazione e quella di assegnazione (sono proprio due domande distinte). Il posto su sostegno ci sarebbe sicuramente stato, per l'ap, ma ha prevalso l'utilizzazione.
No, le sedi erano diverse tra la domanda di utilizzazione e quella di assegnazione (sono proprio due domande distinte). Il posto su sostegno ci sarebbe sicuramente stato, per l'ap, ma ha prevalso l'utilizzazione.
arrubiu- Moderatore
Avevi tutta sta varietà di scuole?arrubiu ha scritto:Utilizzazioni interprovinciale, scusa.
Beato te,ottima cosa,per sarebbero uguali
Ospite- Ospite
Beh l'utilizzazione era solo su posto comune, quindi ho messo i licei con la A019.
L'ap era su sostegno anche, quindi potevo mettere qualsiasi cosa. Non ricordo però se in quella domanda si poteva mettere il comune come preferenzs sintetica.
L'ap era su sostegno anche, quindi potevo mettere qualsiasi cosa. Non ricordo però se in quella domanda si poteva mettere il comune come preferenzs sintetica.
arrubiu- Moderatore
[quote="Veronica.P"][quote="psicopompo"][quote="Veronica.P"]Le utilizzazioni precedono le assegnazioni provvisorie, ossia se due docenti chiedono la stessa cattedra prevale quello in utilizzazione.
A livello personale se chiedi AP e utilizzazione e le ottieni entrambe andrai su AP perché prevale questa scelta.[/quote]
Se viene soddisfatta l'utilizzazione non viene trattata l' AP.[/quote]
Le utilizzazioni precedono l'AP, ma se si chiede contemporaneamente AP ed utilizzazione [b]prevale l'assegnazione provvisoria[/b].
[url=https://www.orizzontescuola.it/utilizzazione-e-assegnazione-provvisoria-se-richiesti-contemporaneamente-domande-soddisfatte-pr/]https://www.orizzontescuola.it/utilizzazione-e-assegnazione-provvisoria-se-richiesti-contemporaneamente-domande-soddisfatte-pr/[/url][/quote]
Ma se uno in AP sarebbe ultimo in graduatoria e può chiedere l'utilizzazione allora non gli conviene chiedere anche l'AP perchè con l'utilizzazione precede gli altri,con l'AP termina ultimo.
A livello personale se chiedi AP e utilizzazione e le ottieni entrambe andrai su AP perché prevale questa scelta.[/quote]
Se viene soddisfatta l'utilizzazione non viene trattata l' AP.[/quote]
Le utilizzazioni precedono l'AP, ma se si chiede contemporaneamente AP ed utilizzazione [b]prevale l'assegnazione provvisoria[/b].
[url=https://www.orizzontescuola.it/utilizzazione-e-assegnazione-provvisoria-se-richiesti-contemporaneamente-domande-soddisfatte-pr/]https://www.orizzontescuola.it/utilizzazione-e-assegnazione-provvisoria-se-richiesti-contemporaneamente-domande-soddisfatte-pr/[/url][/quote]
Ma se uno in AP sarebbe ultimo in graduatoria e può chiedere l'utilizzazione allora non gli conviene chiedere anche l'AP perchè con l'utilizzazione precede gli altri,con l'AP termina ultimo.
Ospite- Ospite
A volte iniziano discussioni interessanti che restano sospese perchè l'argomento è,al momento, "fuori stagione",ma forse proprio per questo se ne potrebbe discutere con più calma.
Un docente chiede utilizzazione interprovinciale perchè nella sua provincia di titolarità la classe di concorso è in esubero ed esprime 10 sedi che sono tutte quelle dove può andare,poi chiede l'AP interprovinciale ed esprime le stesse 10 sedi,solo che qui ha altri davanti mentre nell'utilizzazione è solo.
Cosa accade?
Un docente chiede utilizzazione interprovinciale perchè nella sua provincia di titolarità la classe di concorso è in esubero ed esprime 10 sedi che sono tutte quelle dove può andare,poi chiede l'AP interprovinciale ed esprime le stesse 10 sedi,solo che qui ha altri davanti mentre nell'utilizzazione è solo.
Cosa accade?
Ospite- Ospite
La discussione è interessante ma continua ad essere senza risposta:)
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria E utilizzo. Cosa prevale?
» X GIOVANNA Assegnazione provvisoria prevale su utilizzazione? Rif normativo
» URGENTE assegnazione provvisoria Provinciale prevale su utilizzazione?
» Assegnazione provvisoria sostegno-materia: cosa prevale?
» Assegnazione provvisoria e immissione in ruolo in altra classe di concorso:cosa prevale?
» X GIOVANNA Assegnazione provvisoria prevale su utilizzazione? Rif normativo
» URGENTE assegnazione provvisoria Provinciale prevale su utilizzazione?
» Assegnazione provvisoria sostegno-materia: cosa prevale?
» Assegnazione provvisoria e immissione in ruolo in altra classe di concorso:cosa prevale?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1