Utilizzo o assegnazione?
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Utilizzo o assegnazione?
Ciao a tutti...ho due domande...1) avendo ottenuto trasferimento ma essendo cambiate per il momento alcune situazioni personali, si può chiedere assegnazione provvisoria per ricongiungimento con il coniuge su un comune diverso ma limitrofo rispetto a quello di domicilio ( la residenza di mio marito è altrove rispetto a dove abitiamo) per mantenere la continuità didattica o si è obbligati a mettere il comune dove si vive?
2) l'utilizzo si può chiedere per la stessa classe di concorso l o solo su sostegno (Piemonte). Grazie mille!
2) l'utilizzo si può chiedere per la stessa classe di concorso l o solo su sostegno (Piemonte). Grazie mille!
Roby1910- Messaggi : 12
Re: Utilizzo o assegnazione?
1. È obbligatorio il comune dove ha la residenza il parente
2. Dipende. Se sei titolare su posto comune puoi chiedere in ogni caso utilizzazione su sostegno. Per chiederla su posto comune devi essere stata trasferita d'ufficio, oppure a domanda condizionata, oppure devi chiedere serali, cpia, sedi carcerarie e/o ospedaliere.
2. Dipende. Se sei titolare su posto comune puoi chiedere in ogni caso utilizzazione su sostegno. Per chiederla su posto comune devi essere stata trasferita d'ufficio, oppure a domanda condizionata, oppure devi chiedere serali, cpia, sedi carcerarie e/o ospedaliere.
arrubiu- Moderatore
Grazie per avermi risposto...il problema è 1) che mio marito è residente in un posto diverso dal domicilio e io vorrei il ricongiungimento verso il domicilio e non la residenza e mi domando se posso e dove devo specificare in caso che si tratta di domicilio e non di residenza
2) un mio collega ha ottenuto assegnazione provvisoria su altro comune, limitrofo, rispetto a quello di residenza, potrei provare anch'io, come ha fatto lui, mettendo solo la scuola che mi interessa (il mio posto è ancora libero)
3) oltre all'utilizzo su sostegno e alle ipotesi citate, non potrei chiedere utilizzo da posto comune sul mio stesso posto comune della mia ex scuola visto che i posti ci sono?
Grazie mille
2) un mio collega ha ottenuto assegnazione provvisoria su altro comune, limitrofo, rispetto a quello di residenza, potrei provare anch'io, come ha fatto lui, mettendo solo la scuola che mi interessa (il mio posto è ancora libero)
3) oltre all'utilizzo su sostegno e alle ipotesi citate, non potrei chiedere utilizzo da posto comune sul mio stesso posto comune della mia ex scuola visto che i posti ci sono?
Grazie mille
Ma tu sei specializzata sul sostegno? Non si era detto in questo forum che solo per l'interprovinciale vale il non avere l'abilitazione sul sostegno?
E chiederla su inglese può valere?
Comunque occorre una guida sugli utilizzi, la situazione è caotica...
E chiederla su inglese può valere?
Comunque occorre una guida sugli utilizzi, la situazione è caotica...
Violaxxx- Messaggi : 844
Roby1910 ha scritto:Grazie per avermi risposto...il problema è 1) che mio marito è residente in un posto diverso dal domicilio e io vorrei il ricongiungimento verso il domicilio e non la residenza e mi domando se posso e dove devo specificare in caso che si tratta di domicilio e non di residenza
Grazie mille
1. Si chiede il comune di residenza del coniuge, non di domicilio; il modulo ti chiede dove sia residente tuo marito
2. Evidentemente il tuo collega aveva indicato il comune limitrofo DOPO avere indicato il comune di residenza del parente a cui si è ricongiunto
3. secondo me no: la tua cdc non è in esubero, non sei perdente posto, non sei stata trasferita a domanda condizionata; se ho capito bene hai chiesto volontariamente il trasferimento e sei stata accontentata
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Grazie per la risposta...in merito al punto 2 il mio collega ha messo solo il comune limitrofo sapendo che il postl c'era.. è successo nel 2015. Io non posso mettere la residenza di mio marito perché altrimenti cambierei regione. Non posso specificare da qualche parte che desidero il comune di domicilio?
È richiesta la residenza.
arrubiu- Moderatore
L'ho letto...ma mi chiedevo se ci sono soluzioni al mio caso
No, tuo marito avrebbe dovuto cambiare residenza.
Non conosco le regole del 2015, tu devi riferirti al contratto attuale.
Non conosco le regole del 2015, tu devi riferirti al contratto attuale.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Visto che la residenza avrebbe dovuto essere cambiata tre mesi prima della domanda, c'è una possibilità diversa?
Non mi pare.
arrubiu- Moderatore
Puoi chiedere utilizzazione nei serali, cpia, sedi carcerarie e ospedaliere.
arrubiu- Moderatore
Non posso chiedere utilizzo su sostegno nella mia vecchia scuola?
Se sei titolare su posto comune puoi chiedere utilizzazione provinciale su sostegno sullo stesso ordine e grado di titolarità.
arrubiu- Moderatore
Se sono stata trasferita in Sicilia dal Piemonte posso chiedere utilizzo su sostegno in Piemonte?
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Differenza assegnazione provvisoria e utilizzo
» assegnazione o utilizzo?
» Utilizzazione e assegnazione
» Assegnazione o utilizzo?
» assegnazione e utilizzo
» assegnazione o utilizzo?
» Utilizzazione e assegnazione
» Assegnazione o utilizzo?
» assegnazione e utilizzo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1