Ingiustizie su COE. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ingiustizie su COE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ingiustizie su COE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ingiustizie su COE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ingiustizie su COE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ingiustizie su COE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ingiustizie su COE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ingiustizie su COE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ingiustizie su COE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ingiustizie su COE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ingiustizie su COE.

+6
kettya871
arrubiu
Veronica.P
Disillusa
Stefania Biancani
Ally5
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ingiustizie su COE. Empty Ingiustizie su COE.

Messaggio Da Ally5 Ven Giu 28, 2019 9:57 am

Buongiorno a tutti! Spero qualcuno possa aiutarmi!
Sono una docente della scuola secondaria di I grado che, al 01/09/2018, ha ottenuto passaggio di ruolo interprovinciale su COE nell'istituto X.
Contestualmente, un collega ha ottenuto trasferimento provinciale nella stessa scuola X, su COI, seppur con punteggio minore rispetto al mio, nel rispetto delle fasi di mobilità. (O il DS avrebbe dovuto assegnare le cattedre in base al punteggio?).
Per l'anno scolastico 2018/2019, quindi, il collega ha lavorato su COI ed io su COE (9 ore di titolarità + 9 su altro IC).
A seguito della compilazione della graduatoria interna, il collega risulta attualmente in ultima posizione.
A causa di un'ulteriore contrazione di 3 ore rispetto allo scorso a.s., seppur si prospettasse che l'ultimo sarebbe diventato soprannumerario, così non è stato: il collega mantiene la titolarità con 6 ore.
Mi è sembrato di capire che, nonostante il maggior punteggio, io dovrei permanere su COE.
Purtroppo il completamento è cambiato rispetto allo scorso a.s.: 6 ore di titolarità sul comune X, completamento su altri due IC, del comune Y, con sedi ad oltre 50 e 80 km di distanza dalla scuola di titolarità! (6 + 6 + 6).
E' davvero così?
Ovvero, per salvaguardare la sua titolarità di 6 ore, sarei io a dovermi sobbarcare km su km nonostante una superiore anzianità di servizio?
C'è un gap normativo pazzesco, tutt'altro che meritocratico e ragionevole.
Ad ogni modo, cosa si può fare, oltre la domanda di AP?
Per il miglioramento di cattedra, si possono richiedere anche spezzoni in OF? Ci si deve basare sul CCIR dello scorso anno?
Vi ringrazio!

Ally5

Torna in alto Andare in basso

Ingiustizie su COE. Empty Re: Ingiustizie su COE.

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Giu 28, 2019 10:48 am

Ally5 ha scritto:Sono una docente della scuola secondaria di I grado che, al 01/09/2018, ha ottenuto passaggio di ruolo interprovinciale su COE nell'istituto X.
Contestualmente, un collega ha ottenuto trasferimento provinciale nella stessa scuola X, su COI, seppur con punteggio minore rispetto al mio, nel rispetto delle fasi di mobilità. (O il DS avrebbe dovuto assegnare le cattedre in base al punteggio?).

Rispondo solo su questo: i movimenti provinciali (fase 2) precedono quelli interprovinciali (fase 3), quindi è corretto che al tuo collega sia stata assegnata la COI. Quando il sistema ha analizzato la tua domanda la COI non era più disponibile.
Per non ottenere la COE non avresti dovuto mettere la spunta nella casella al momento della domanda, ma così non avresti ottenuto il passaggio di ruolo interprovinciale.

Stefania Biancani

Messaggio Da Disillusa Ven Giu 28, 2019 11:00 am

anche se sei avanti in graduatoria d'istituto la coe rimane tua finchè non c'è un trasferimento o pensionamento

Disillusa

Messaggio Da Veronica.P Ven Giu 28, 2019 11:21 am

Situazione anomala ma legittima. L'USP ha ritenuto di mantenere la cattedra COE avendo tre spezzoni di 6h. In tale caso, non essendoci sovrannumeri, la graduatoria non conta, conta il tipo di cattedra che si ha. Tu hai la COE, il collega la COI.

Veronica.P

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 28, 2019 12:23 pm

Ally5 ha scritto:Buongiorno a tutti! Spero qualcuno possa aiutarmi!
Sono una docente della scuola secondaria di I grado che, al 01/09/2018, ha ottenuto passaggio di ruolo interprovinciale su COE nell'istituto X.
Per l'anno scolastico 2018/2019, quindi, il collega ha lavorato su COI ed io su COE (9 ore di titolarità + 9 su altro IC).
A seguito della compilazione della graduatoria interna, il collega risulta attualmente in ultima posizione.
A causa di un'ulteriore contrazione di 3 ore rispetto allo scorso a.s., seppur si prospettasse che l'ultimo sarebbe diventato soprannumerario, così non è stato: il collega mantiene la titolarità con 6 ore.
Mi è sembrato di capire che, nonostante il maggior punteggio, io dovrei permanere su COE.
Purtroppo il completamento è cambiato rispetto allo scorso a.s.: 6 ore di titolarità sul comune X, completamento su altri due IC, del comune Y, con sedi ad oltre 50 e 80 km di distanza dalla scuola di titolarità! (6 + 6 + 6).
E' davvero così?
Ovvero, per salvaguardare la sua titolarità di 6 ore, sarei io a dovermi sobbarcare km su km nonostante una superiore anzianità di servizio?
C'è un gap normativo pazzesco, tutt'altro che meritocratico e ragionevole.
Ad ogni modo, cosa si può fare, oltre la domanda di AP?
Per il miglioramento di cattedra, si possono richiedere anche spezzoni in OF? Ci si deve basare sul CCIR dello scorso anno?
Vi ringrazio!
Se nella scuola ci sono ore in OF hai il diritto a prenderle tu. E dovrebbe essere una cosa automatica.
Inoltre se la tua regione ha un contratto integrativo puoi verificare se è previsto il miglioramento della cattedra (e a quali condizioni).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ally5 Ven Giu 28, 2019 1:12 pm

Grazie a tutti!
Nella scuola non ci sono ore in OF.
Sono stata all'USP e mi è stato detto che gli abbinamenti non sono modificabili.
Riguardo l'ottimizzazione della cattedra non ho avuto risposta (non trovo il CCRI).
Mi è stato detto, anche, che il Direttore dell'USR ha fatto inserire a sistema, come criterio di abbinabilità, 80 minuti di percorrenza (in auto).
E' un criterio valido?
Il non possedere un auto "non è un problema dell'amministrazione": con i mezzi, infatti, sarebbe impossibile raggiungere alcune sedi di una delle due scuola di completamento (sono in Sardegna e vi assicuro che questi abbinamenti sono fuori ratio).
Ma le sedi non devono essere raggiungibili agevolmente ed in tempi rapidi?
Vi ringrazio!

Ally5

Messaggio Da kettya871 Ven Giu 28, 2019 3:36 pm

Ciao avrei bisogno di un’informazione. L’anno scorso avevo cattedra su coe. Nella scuola di titolarità ( dove avevo più ore) quest’ anno è andata in pensione una collega della mia stessa classe di concorso. La mia domanda è : in automatico passo su Coi o devo fare qualche richiesta. Qualcuno mi ha detto che devo fare domanda di ottimizzazione. È vero? Il mio dubbio è sorto quando sul sito dell’usp sono uscite le cattedre di organico.

kettya871

Messaggio Da gugu Ven Giu 28, 2019 3:49 pm

kettya871 ha scritto:Ciao avrei bisogno di un’informazione. L’anno scorso avevo cattedra su coe. Nella scuola di titolarità ( dove avevo più ore) quest’ anno è andata in pensione una collega della mia stessa classe di concorso. La mia domanda è : in automatico passo su Coi o devo fare qualche richiesta. Qualcuno mi ha detto che devo fare domanda di ottimizzazione. È vero? Il mio dubbio è sorto quando sul sito dell’usp sono uscite le cattedre di organico.

Se il posto è risultato libero e vacante tu risulti già su COI.
Se il posto non è stato lavorato in tempo (quota 100) tu risulterai ancora su COE ma verrai assorbita in OF sulla scuola.
gugu
gugu

Messaggio Da Delfi.1 Ven Giu 28, 2019 6:25 pm

Ally5 ha scritto:Grazie a tutti!
[...]
Il non possedere un auto "non è un problema dell'amministrazione": con i mezzi, infatti, sarebbe impossibile raggiungere alcune sedi di una delle due scuola di completamento (sono in Sardegna e vi assicuro che questi abbinamenti sono fuori ratio).
Vi ringrazio!

Io ho trovato questo: http://www.cislscuolasardegna.it/wp-content/uploads/CCDR-Utilizzazioni-2013_14-Sardegna.pdf

Delfi.1

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 28, 2019 6:30 pm

Questo è un contratto integrativo regionale per la sardegna del 2013/2014, dubito possa essere utile in questo caso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ally5 Dom Giu 30, 2019 4:22 pm

Grazie!
Non riesco a trovare quali possano essere i criteri da utilizzare e di cosa tenere conto per individuare le scuole di completamento.

Ally5

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 30, 2019 4:49 pm

Ally5 ha scritto:Grazie a tutti!
Nella scuola non ci sono ore in OF.
Sono stata all'USP e mi è stato detto che gli abbinamenti non sono modificabili.
Riguardo l'ottimizzazione della cattedra non ho avuto risposta (non trovo il CCRI).
Mi è stato detto, anche, che il Direttore dell'USR ha fatto inserire a sistema, come criterio di abbinabilità, 80 minuti di percorrenza (in auto).
E' un criterio valido?
Vi ringrazio!
Ti capisco non bene, ma benissimo
L'USP di Cagliare stabilisce abbinamenti improponibili
esempio
Guspini e Carloforte
Senorbì e Villaputzu
Sanluri e Isili
Arbus e Iglesias
ecc. ecc. ecc.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 30, 2019 4:56 pm

Vogliamo parlare di IIS con sede centrale a Cagliari e sede staccata a Teulada?:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 30, 2019 5:00 pm

Questa mi mancava....
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 30, 2019 5:01 pm

Anche ne casi da me indicati la sede principale è un IIS quinsi si lavora come minimo su tre comuni
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 30, 2019 5:02 pm

Lo Scano di Cagliari ha la sede staccata a Teulada.
Non male anche l'Azuni, sempre di Cagliari, con sede staccata a Pula (ma niente a confronto con lo Scano).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 30, 2019 5:22 pm

Azuni Cagliari + Pula.....ne so qualcosa
....diversi anni fa sono stata trasferita d'ufficio su questa cattedra
Fortunatamente non sono mai andata a Pula perchè sono stata assorbita su COI a Cagliari
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Delfi.1 Lun Lug 01, 2019 11:19 am

Ho lavorato 6 anni a Teulada, combattuto perché la sede rimanesse, aperta ma non ce l'abbiamo fatta. Dopo decenni è scomparso uno dei significativi presidi del territorio. Precaria, per un intero anno mi sono ritrovata a fare la spola, lezione-consigli di classe, fra Iglesias e Teulada con una sola ora a disposizione per lo spostamento. Comunque lo Scano, consapevole dei disagi per i suoi docenti, ha sempre cercato di limitarli al massimo.

Delfi.1

Messaggio Da Ally5 Lun Lug 01, 2019 12:19 pm

Santi Numi!
Dovrei fare 6 Monastir + 6 Iglesias + 6 Fluminimaggiore o Buggerru.
E' improponibile!
Come è possibile che questo impiastro rientri nella "facile raggiungibilità in tempi brevi"??

Ally5

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 01, 2019 12:20 pm

Flumini/buggerru.. Tanta roba:(
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Delfi.1 Lun Lug 01, 2019 1:06 pm

Ally5 ha scritto:Santi Numi!
Dovrei fare 6 Monastir + 6 Iglesias + 6 Fluminimaggiore o Buggerru.
E' improponibile!
Come è possibile che questo impiastro rientri nella "facile raggiungibilità in tempi brevi"??

Iglesias/Fluminimaggiore o Buggerru, sono comunque 45 minuti ovvero un'ora circa perché al suono della campanella non puoi mollare la classe, non puoi recuperare su strada perché sono strade in pessime condizioni (non percorribili come Monastir-Iglesias). Io inizierei ad informarmi circa la possibilità di vedermi riconosciuta la retribuzione per i tempi di percorrenza tra una scuola e l'altra. A mio modesto modo di vedere sono tempi necessari per l'espletamento dell'attività didattica, tempi in cui devi essere coperta da assicurazione Inail, così tanto per parlare prova a ragionare mettendoti nei panni di un giudice del lavoro.

Delfi.1

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 01, 2019 1:48 pm

Gli spostamenti per recarsi al lavoro credo siano già coperti dall'assicurazione sugli infortuni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Lug 01, 2019 3:22 pm

arrubiu ha scritto:Gli spostamenti per recarsi al lavoro credo siano già coperti dall'assicurazione sugli infortuni.

Forse se ti sposti obbligatoriamente da una sede all'altra, non credo i tragitti casa-lavoro (nel mio caso, per esempio, non è così, ma io lavoro per il privato).

In ogni modo non è escluso che la scuola organizzi la coe su giorni diversi.
Un anno in cui mio marito faceva supplenza su tre scuole furono gentili e combinarono l'orario in modo da accorpare le due scuole vicine e lasciare la scuola lontana su altri giorni.

Stefania Biancani

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 01, 2019 3:25 pm

I tragitti casa-lavoro sono coperti dagli infortuni ad alcune condizioni (tipo sul percorso più breve e col mezzo più veloce o qualcosa di questo tipo).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Delfi.1 Lun Lug 01, 2019 4:23 pm

Ciò che voglio dire è che uno spostamento breve è accettabile, anche più volte alla settimana, ma se per lo spostamento ci vuole oggettivamente un'ora salvo imprevisti, è probabile che le ore "buche" siano due al giorno. Troppe ore di impegno non retribuite, anche guidare è un lavoro, e una cattedra così distribuita non consentirebbe neanche di dividere le spese con altri colleghi.

E poi se gli spezzoni sono 6+6+6 quale sarebbe la sede di titolarità?

Delfi.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili