Concorso a cattedra domanda sui 36 mesi.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso a cattedra domanda sui 36 mesi.
Buongiorno a tutti, giorni fa ho letto un articolo che purtroppo non riesco a trovare, dove c'era scritto che era stato siglato l'accordo per quanto riguarda la firma del bando. Inoltre sul testo c'era scritto che c'erano delle novità riguardo i 36 mesi, ossia che potevano partecipare non solo i docenti statali che avevano i 36 mesi di servizio, ma anche quelli delle scuole paritarie, scuole regionali e dei percorsi di formazione professionale purché avessero compiuto i 36 mesi. Volevo chiedere conferma di tale articolo e se qualcuno riesce a reperirlo. Inoltre volevo sapere se per percorsi di formazione professionale s'intende enti come Ecap, Fedarcom, Enfap, Enaip ecc. Grazie mille.
Nocciorellina- Messaggi : 551
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Re: Concorso a cattedra domanda sui 36 mesi.
Salve, devono essere 36 mesi di insegnamento o valgono anche gli anni di servizio come assistente tecnico di laboratorio?
gabry9595- Messaggi : 133
Di insegnamento.
Dec- Moderatore
qual è il riferimento normativo?Dec ha scritto:Di insegnamento.
Lo chiedo perchè negli articoli ho sempre letto la parola "servizio" (3 anni di servizio, 36 mesi di servizio etc.) ma esiste anche il SERVIZIO non specifico di cui si parla alla lettera D (titoli di SERVIZIO), punto 3 (altre attività di insegnamento) della tabella B per la valutazione titoli della terza fascia... credo che l'attività di assistente di laboratorio possa rientrare nel novero delle "attività di natura didattica"... o mi è sfuggito qualcosa?
mass dan- Messaggi : 44
L'assistente tecnico (che è cosa diversa dall'itp, che è un docente) è un ata, come l'assistente amministrativo e il collaboratore scolastico; sono tutte mansioni indispensabili per far funzionare una scuola, ma non vuol dire che siano "attività di natura didattica".
Dec- Moderatore
risposta azzeccatissima!
e il doposcuola (che credo si possa senz'altro dire che è un'attività di natura didattica) può essere considerato servizio?
e il doposcuola (che credo si possa senz'altro dire che è un'attività di natura didattica) può essere considerato servizio?
No, non è mai stato considerato per le graduatorie e quindi non credo che venga considerato neanche in questo caso.
Dec- Moderatore
grazie per la risposta!
non mi do per vinto e torno alla carica con uno dei miei numerosi incarichi, sperando di trovare il terzo anno di servizio...
ho fatto da educatore con contratto a tempo indeterminato dal 20/10/2016 al 7/6/2017 (230 giorni complessivi): questo servizio può essere considerato nei 3 anni (anche tenendo presente la faq 11 del concorso docenti 2018 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )?
non mi do per vinto e torno alla carica con uno dei miei numerosi incarichi, sperando di trovare il terzo anno di servizio...
ho fatto da educatore con contratto a tempo indeterminato dal 20/10/2016 al 7/6/2017 (230 giorni complessivi): questo servizio può essere considerato nei 3 anni (anche tenendo presente la faq 11 del concorso docenti 2018 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )?
Hai lavorato in un convitto? Perché questo vuol dire aver lavorato come personale educativo. Se invece hai lavorato in una scuola paritaria e ti hanno fatto un contratto come educatore, non vale nemmeno quello; mi dispiace.
Dec- Moderatore
la seconda che hai scritto!!! mannagg!!!! !@##!#!!!@!!@@\!\\
grazie ancora per le risposte, sollecite e competenti.
mi resta ancora una domanda: da qualche parte sta scritto che cosa si intenda con "servizio"?
mi resta ancora una domanda: da qualche parte sta scritto che cosa si intenda con "servizio"?
Non so darti un riferimento normativo, ma sono certo che si riferisca solo al lavoro come insegnante. Aspetta comunque il decreto che il ministro ha annunciato entro fine mese, in cui penso che sarà scritto chiaramente.
Dec- Moderatore
ho l'impressione che non mi resti che sperare che si rimandi il concorso fino a metà marzo 2020 per cumulare un ulteriore anno di servizio...
Sì, è una cosa che puoi sperare. Bussetti ha promesso che verrà bandito entro dicembre, ma non sarebbe la prima volta che il miur non rispetta le scadenze (anche questo concorso è già stato rinviato più volte).
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi
» Domanda passaggio di cattedra e nel caso sucessiva domanda assegnazione provvisoria
» Compilazione domanda di Passaggio di cattedra (in aggiunta alla domanda di Trasferimento)
» Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?
» Domanda di trasferimento e domanda di passaggio di cattedra
» Domanda passaggio di cattedra e nel caso sucessiva domanda assegnazione provvisoria
» Compilazione domanda di Passaggio di cattedra (in aggiunta alla domanda di Trasferimento)
» Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?
» Domanda di trasferimento e domanda di passaggio di cattedra
Pagina 1 di 1