Trasferimento su potenziamento?
+3
gugu
Ciope1981
Spino
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Trasferimento su potenziamento?
Scusate la domanda(ignorante): ma il trasferimento può essere disposto anche su cattedra di potenziamento?
Vi spiego...Dopo 10 anni sul sostegno, chiedo e ottengo il passaggio sulla materia. Giubilo misto a incredulità...e qualche dubbio di troppo. E sì..perché l'istituto di assegnazione è un ISI, dunque ancora adesso non so con assoluta certezza quale delle tre scuole, e quale indirizzo di studi, sarà effettivamente la mia destinazione...e poi sulla mail e su IOL ti scrivono trasferimento su "cattedra interna", ma intanto più di una voce e di qualche informazione raccolta mi dicono che la cattedra che si è liberata è mista disciplina e potenziamento...
È possibile (..e giusto..) tutto ciò??...
Vi spiego...Dopo 10 anni sul sostegno, chiedo e ottengo il passaggio sulla materia. Giubilo misto a incredulità...e qualche dubbio di troppo. E sì..perché l'istituto di assegnazione è un ISI, dunque ancora adesso non so con assoluta certezza quale delle tre scuole, e quale indirizzo di studi, sarà effettivamente la mia destinazione...e poi sulla mail e su IOL ti scrivono trasferimento su "cattedra interna", ma intanto più di una voce e di qualche informazione raccolta mi dicono che la cattedra che si è liberata è mista disciplina e potenziamento...
È possibile (..e giusto..) tutto ciò??...
Spino- Messaggi : 271
Re: Trasferimento su potenziamento?
Dal 2016 non esistono cattedre di potenziamento, ma cattedre dell'organico dell'autonomia.
Che sia un misto fra potenziamento e ore frontali è possibile.
Per la sede deciderà il DS.
Che sia un misto fra potenziamento e ore frontali è possibile.
Per la sede deciderà il DS.
gugu- Messaggi : 39712
In quella scuola c'è una cattedra di potenziamento (da quello che dici).
È il Ds che decide come dare quelle ore: tutta a una persona, dividendole tra i vari docenti di quella disciplina o altro.
È il Ds che decide come dare quelle ore: tutta a una persona, dividendole tra i vari docenti di quella disciplina o altro.
arrubiu- Moderatore
Nella scuola dove mi sono trasferita le ore di potenziamento tendono (giustamente) a dividerle fra i docenti in vari progetti.
Veronica.P- Messaggi : 1144
Ok..ok..ignorantia legis non excusat. E l'avessi saputo, avrei potuto indicare con più oculatezza le sedi desiderate..
Certo, per uno che indica di essere interessato a passare sulla materia e solo su quella, ritrovarsi poi a fare le sostituzioni (perché, non stiamo a prenderci in giro, il 90% delle scuole in quello ti occupa..) non è proprio il massimo..e forse neanche del tutto Giusto....
Certo, per uno che indica di essere interessato a passare sulla materia e solo su quella, ritrovarsi poi a fare le sostituzioni (perché, non stiamo a prenderci in giro, il 90% delle scuole in quello ti occupa..) non è proprio il massimo..e forse neanche del tutto Giusto....
Spino ha scritto:Ok..ok..ignorantia legis non excusat. E l'avessi saputo, avrei potuto indicare con più oculatezza le sedi desiderate..
Ciao Spino, leggendo il tuo messaggio "vedevo" la mia stessa triste situazione. Bella fregatura da parte dello Stato! Se ti interessa sapere di più cerca il thread che ho postato giorni fa "Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!", magari ti può essere utile.
Denis- Messaggi : 42
arrubiu ha scritto:In quella scuola c'è una cattedra di potenziamento (da quello che dici).
Quando viene presa questa decisione? Insomma: io entrerò in servizio nella nuova scuola non prima del 2 settembre, e spero di poter conferire col dirigente (che forse cambia..) il prima possibile...E' possibile che prima dell'estate non mi è neanche dato sapere se e quale materia (cambiano a seconda dell'indirizzo..) insegnerò..o non insegnerò?
Sì, è possibile.. ma potresti prendere contatto con la scuola per cercare di capire come si muoveranno.Spino ha scritto:arrubiu ha scritto:In quella scuola c'è una cattedra di potenziamento (da quello che dici).
Quando viene presa questa decisione? Insomma: io entrerò in servizio nella nuova scuola non prima del 2 settembre, e spero di poter conferire col dirigente (che forse cambia..) il prima possibile...E' possibile che prima dell'estate non mi è neanche dato sapere se e quale materia (cambiano a seconda dell'indirizzo..) insegnerò..o non insegnerò?
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Sì, è possibile.. ma potresti prendere contatto con la scuola per cercare di capire come si muoveranno.Spino ha scritto:arrubiu ha scritto:In quella scuola c'è una cattedra di potenziamento (da quello che dici).
Ci sto provando..da una settimana...sembra giochino a nascondino....
Chiedi appuntamento col collaboratore e chiedi di non fare 18 h di tappabuchi
Disillusa- Messaggi : 9429
Le cattedre devono essere affidati nel nuovo anno, quindi dal collegio del 2.
Non è detto che si inizi a lavorare all'attribuzione molto prima, soprattutto in quelle scuole in cui mancano molti docenti.
Non è detto che si inizi a lavorare all'attribuzione molto prima, soprattutto in quelle scuole in cui mancano molti docenti.
se esprime le sue motivazioni a settembre è tardi e potrebbe non essere accontentato. Meglio anticipare i tempi.
Nella mia scuola l'assegnazione già si sa, i neoimmessi o trasferiti prendono quello che lasciano i pensionati. Ci teniamo alla continuità
Nella mia scuola l'assegnazione già si sa, i neoimmessi o trasferiti prendono quello che lasciano i pensionati. Ci teniamo alla continuità
Disillusa ha scritto:se esprime le sue motivazioni a settembre è tardi e potrebbe non essere accontentato. Meglio anticipare i tempi.
Dipende da quanto è grande la tua scuola e da quanti posti avete.
Ci si può anche tenere alla continuità ma se ti manca mezzo corpo docente è un po' difficile.
se manca mezzo corpo docente bisogna cogliere la palla al balzo, parlare col collaboratore e comunicare i desiderata prima degli altri
Argomenti simili
» Trasferimento e potenziamento
» Trasferimento su potenziamento
» Trasferimento su posto di potenziamento
» trasferimento e organico di potenziamento
» Trasferimento su potenziamento
» Trasferimento su posto di potenziamento
» trasferimento e organico di potenziamento
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1