Trasferimento su potenziamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Trasferimento su potenziamento?

+3
gugu
Ciope1981
Spino
7 partecipanti

Andare in basso

Trasferimento su potenziamento? Empty Trasferimento su potenziamento?

Messaggio Da Spino Mer Lug 03, 2019 2:45 pm

Scusate la domanda(ignorante): ma il trasferimento può essere disposto anche su cattedra di potenziamento?
Vi spiego...Dopo 10 anni sul sostegno, chiedo e ottengo il passaggio sulla materia. Giubilo misto a incredulità...e qualche dubbio di troppo. E sì..perché l'istituto di assegnazione è un ISI, dunque ancora adesso non so con assoluta certezza quale delle tre scuole, e quale indirizzo di studi, sarà effettivamente la mia destinazione...e poi sulla mail e su IOL ti scrivono trasferimento su "cattedra interna", ma intanto più di una voce e di qualche informazione raccolta mi dicono che la cattedra che si è liberata è mista disciplina e potenziamento...
È possibile (..e giusto..) tutto ciò??...

Spino

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su potenziamento? Empty Re: Trasferimento su potenziamento?

Messaggio Da Ciope1981 Mer Lug 03, 2019 2:47 pm

Si

Ciope1981

Messaggio Da gugu Mer Lug 03, 2019 2:48 pm

Dal 2016 non esistono cattedre di potenziamento, ma cattedre dell'organico dell'autonomia.
Che sia un misto fra potenziamento e ore frontali è possibile.
Per la sede deciderà il DS.
gugu
gugu

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 03, 2019 2:48 pm

In quella scuola c'è una cattedra di potenziamento (da quello che dici).
È il Ds che decide come dare quelle ore: tutta a una persona, dividendole tra i vari docenti di quella disciplina o altro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Veronica.P Mer Lug 03, 2019 2:51 pm

Nella scuola dove mi sono trasferita le ore di potenziamento tendono (giustamente) a dividerle fra i docenti in vari progetti.

Veronica.P

Messaggio Da Spino Mer Lug 03, 2019 3:26 pm

Ok..ok..ignorantia legis non excusat. E l'avessi saputo, avrei potuto indicare con più oculatezza le sedi desiderate..
Certo, per uno che indica di essere interessato a passare sulla materia e solo su quella, ritrovarsi poi a fare le sostituzioni (perché, non stiamo a prenderci in giro, il 90% delle scuole in quello ti occupa..) non è proprio il massimo..e forse neanche del tutto Giusto....

Spino

Messaggio Da Denis Mer Lug 03, 2019 5:09 pm

Spino ha scritto:Ok..ok..ignorantia legis non excusat. E l'avessi saputo, avrei potuto indicare con più oculatezza le sedi desiderate..
Certo, per uno che indica di essere interessato a passare sulla materia e solo su quella, ritrovarsi poi a fare le sostituzioni (perché, non stiamo a prenderci in giro, il 90% delle scuole in quello ti occupa..) non è proprio il massimo..e forse neanche del tutto Giusto....

Ciao Spino, leggendo il tuo messaggio "vedevo" la mia stessa triste situazione. Bella fregatura da parte dello Stato! Se ti interessa sapere di più cerca il thread che ho postato giorni fa "Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!", magari ti può essere utile.

Denis

Messaggio Da Spino Gio Lug 04, 2019 11:08 am

arrubiu ha scritto:In quella scuola c'è una cattedra di potenziamento (da quello che dici).
È il Ds che decide come dare quelle ore: tutta a una persona, dividendole tra i vari docenti di quella disciplina o altro.

Quando viene presa questa decisione? Insomma: io entrerò in servizio nella nuova scuola non prima del 2 settembre, e spero di poter conferire col dirigente (che forse cambia..) il prima possibile...E' possibile che prima dell'estate non mi è neanche dato sapere se e quale materia (cambiano a seconda dell'indirizzo..) insegnerò..o non insegnerò?

Spino

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 04, 2019 11:30 am

Spino ha scritto:
arrubiu ha scritto:In quella scuola c'è una cattedra di potenziamento (da quello che dici).

Quando viene presa questa decisione? Insomma: io entrerò in servizio nella nuova scuola non prima del 2 settembre, e spero di poter conferire col dirigente (che forse cambia..) il prima possibile...E' possibile che prima dell'estate non mi è neanche dato sapere se e quale materia (cambiano a seconda dell'indirizzo..) insegnerò..o non insegnerò?
Sì, è possibile.. ma potresti prendere contatto con la scuola per cercare di capire come si muoveranno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Spino Gio Lug 04, 2019 11:54 am

arrubiu ha scritto:
Spino ha scritto:

Sì, è possibile.. ma potresti prendere contatto con la scuola per cercare di capire come si muoveranno.

Ci sto provando..da una settimana...sembra giochino a nascondino....

Spino

Messaggio Da Disillusa Gio Lug 04, 2019 12:37 pm

Chiedi appuntamento col collaboratore e chiedi di non fare 18 h di tappabuchi

Disillusa

Messaggio Da gugu Gio Lug 04, 2019 12:45 pm

Le cattedre devono essere affidati nel nuovo anno, quindi dal collegio del 2.
Non è detto che si inizi a lavorare all'attribuzione molto prima, soprattutto in quelle scuole in cui mancano molti docenti.
gugu
gugu

Messaggio Da Disillusa Gio Lug 04, 2019 5:46 pm

se esprime le sue motivazioni a settembre è tardi e potrebbe non essere accontentato. Meglio anticipare i tempi.
Nella mia scuola l'assegnazione già si sa, i neoimmessi o trasferiti prendono quello che lasciano i pensionati. Ci teniamo alla continuità

Disillusa

Messaggio Da gugu Gio Lug 04, 2019 5:48 pm

Disillusa ha scritto:se esprime le sue motivazioni a settembre è tardi e potrebbe non essere accontentato. Meglio anticipare i tempi.
Nella mia scuola l'assegnazione già si sa, i neoimmessi o trasferiti prendono quello che lasciano i pensionati. Ci teniamo alla continuità

Dipende da quanto è grande la tua scuola e da quanti posti avete.
Ci si può anche tenere alla continuità ma se ti manca mezzo corpo docente è un po' difficile.
gugu
gugu

Messaggio Da Disillusa Gio Lug 04, 2019 6:53 pm

se manca mezzo corpo docente bisogna cogliere la palla al balzo, parlare col collaboratore e comunicare i desiderata prima degli altri

Disillusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili