Mobilità vs AP
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Mobilità vs AP
Ho ottenuto il trasferimento scuola secondaria nel comune di ricongiungimento al coniuge, però è una cattedra esterna: 9 ore a 15 km le altre non si sa ancora dove nel distretto indicato, potrebbero essere anche 40km e in montagna nella peggiore delle ipotesi...
Avevo chiesto anche passaggio di ruolo nelle superiori dello stesso comune, ma non è andata.
Ora vi chiedo:
1. Sempre quest'anno posso chiedere AP nelle superiori del comune?
2. Nei prossimi anni posso continuare a tentare mobilità e AP per le superiori del comune?
Avevo chiesto anche passaggio di ruolo nelle superiori dello stesso comune, ma non è andata.
Ora vi chiedo:
1. Sempre quest'anno posso chiedere AP nelle superiori del comune?
2. Nei prossimi anni posso continuare a tentare mobilità e AP per le superiori del comune?
gcdok- Messaggi : 238
Re: Mobilità vs AP
Hai ottenuto trasferimento presumo secondaria di primo grado giusto?
1) AP non si può chiedere per lo stesso comune di titolarità (a meno di avere precedenze e un comune grande diviso in distretti). In ogni caso AP è prioritariamente nel ruolo di appartenenza (primo grado) e solo in subordine in un altro (secondo grado).
2) mobilità la puoi chiedere dipende come hai ottenuto questa e se hai cambiato comune. Hai chiesto singola scuola o genericamente il comune/distretto/provincia? Era un trasferimento all'interno del comune o no?
Se hai chiesto e ottenuto trasferimento in un comune diverso, indicando solo preferenze sintetiche (comune/provincia) potrai chiedere ancora trasferimento il prossimo anno. Se hai chiesto la scuola specifica, ci devi stare 3 anni.
Per la secondaria non me ne intendo ma leggo qui su OS di miglioramento cattedra e simili, senti chi è più esperto.
1) AP non si può chiedere per lo stesso comune di titolarità (a meno di avere precedenze e un comune grande diviso in distretti). In ogni caso AP è prioritariamente nel ruolo di appartenenza (primo grado) e solo in subordine in un altro (secondo grado).
2) mobilità la puoi chiedere dipende come hai ottenuto questa e se hai cambiato comune. Hai chiesto singola scuola o genericamente il comune/distretto/provincia? Era un trasferimento all'interno del comune o no?
Se hai chiesto e ottenuto trasferimento in un comune diverso, indicando solo preferenze sintetiche (comune/provincia) potrai chiedere ancora trasferimento il prossimo anno. Se hai chiesto la scuola specifica, ci devi stare 3 anni.
Per la secondaria non me ne intendo ma leggo qui su OS di miglioramento cattedra e simili, senti chi è più esperto.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Per sapere dove completi devi cercare l'organico di quella scuola dove sei stata trasferita e vedere appunto dove completa. Oppure telefoni alla scuola.
arrubiu- Moderatore
Ma al momento dall'AP non sono ancora titolare nel vecchio comune?1) AP non si può chiedere per lo stesso comune di titolarità (a meno di avere precedenze e un comune grande diviso in distretti). In ogni caso AP è prioritariamente nel ruolo di appartenenza (primo grado) e solo in subordine in un altro (secondo grado).
Ho ottenuto trasferimento interprovinciale su secondaria di primo grado, quindi si ho cambiato comune.2) mobilità la puoi chiedere dipende come hai ottenuto questa e se hai cambiato comune. Hai chiesto singola scuola o genericamente il comune/distretto/provincia? Era un trasferimento all'interno del comune o no?
Ho chiesto la singola ed unica scuola media nel comune di ricongiungimento. Anche se alla fine dovrò continuare a viaggiare. Quindi devo starci 3 anni?
Sono stata a scuola e mi hanno detto che loro sono a conoscenza solo delle 9 ore nell'altra scuola associata e che per le restanti il completamento potrebbe essere in una delle scuole che fanno parte del distretto.Per sapere dove completi devi cercare l'organico di quella scuola dove sei stata trasferita e vedere appunto dove completa. Oppure telefoni alla scuola.
1. Ap e utilizzazioni si fanno considerando la titolarità dal primo settembre 2019
2. Se hai chiesto scuola specifica non dovresti poter chiedere mobilità per 3 anni
3. Mah, strano. Prova a vedere se l'usp della provincia ha pubblicato l'organico di diritto.
2. Se hai chiesto scuola specifica non dovresti poter chiedere mobilità per 3 anni
3. Mah, strano. Prova a vedere se l'usp della provincia ha pubblicato l'organico di diritto.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:1. Ap e utilizzazioni si fanno considerando la titolarità dal primo settembre 2019
Quindi non posso fare AP o mobilità ne quest'anno ne nei 3 successivi, giusto?
Sul sito dell'USP c'è solo l'elenco dei movimenti.
L'ap la puoi fare.
arrubiu- Moderatore
Allora ci provo anche con l'AP per le superiori, perché si è liberato un posto e di sicuro sarebbe una cattedra interna. Mal che vada me la rifiutano, giusto?
Beh certo
arrubiu- Moderatore
Ma l'AP non andrebbe chiesta innanzitutto nel grado di titolarità?
Big MEC- Messaggi : 563
Nel mio caso da settembre sarò titolare nel comune di residenza per il I° grado, anche se su cattedra esterna. Quindi chiederei AP alle superiori (a cui aspiro da sempre). Dici che non è possibile?
no, se hai ottenuto passaggio di ruolo non puoi chiedere AP per altro ruolo fino a che non avrai superato l'anno di prova nel "nuovo" ruolo (scusami, mi ero perso nelle risposte).gcdok ha scritto:Nel mio caso da settembre sarò titolare nel comune di residenza per il I° grado, anche se su cattedra esterna. Quindi chiederei AP alle superiori (a cui aspiro da sempre). Dici che non è possibile?
Se sei già titolare nel comune di ricongiungimento non puoi chiedere AP almeno che:
- il tuo comune non sia diviso in distretti subcomunali
- tu usufruisci di una precedenza
- la persona "oggetto" della precedenza risiede in un distretto subcomunale diverso da quello dove hai la titolarità
Queste tre condizioni sono tutte necessarie.
Ho capito bene la tua situazione?
arrubiu- Moderatore
Richiedo anche qui (i moderatori mi bacchetteranno... e avranno ragione. Mi scuso).
Usufruisco dell'art. 21 per disabilità personale e sono in attesa del verbale di riconoscimento della cecità parziale (che spero non tardi). Ho ottenuto (chiedendolo volontariamente, nulla da eccepire sulla legittimità dell'operazione) trasferimento nel mio comune di residenza (chiesto sinteticamente), dal quale però le persone che mi possono dare una mano (e alle quali non posso normativamente ricongiungermi perché non ne ricorrono i requisiti) si sono nel frattempo trasferite in altra provincia (limitrofa) per sopraggiunti problemi familiari. Posso chiedere AP, secondo il relativo nuovo contratto, nella provincia limitrofa, prescindendo quindi dalla residenza (e dalla contestuale titolarità)? Grazie infinite
Usufruisco dell'art. 21 per disabilità personale e sono in attesa del verbale di riconoscimento della cecità parziale (che spero non tardi). Ho ottenuto (chiedendolo volontariamente, nulla da eccepire sulla legittimità dell'operazione) trasferimento nel mio comune di residenza (chiesto sinteticamente), dal quale però le persone che mi possono dare una mano (e alle quali non posso normativamente ricongiungermi perché non ne ricorrono i requisiti) si sono nel frattempo trasferite in altra provincia (limitrofa) per sopraggiunti problemi familiari. Posso chiedere AP, secondo il relativo nuovo contratto, nella provincia limitrofa, prescindendo quindi dalla residenza (e dalla contestuale titolarità)? Grazie infinite
Big MEC- Messaggi : 563
I requisiti sono descritti bene qui: https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-provvisoria-e-precedenza-art-21-legge-104-92-ecco-le-novita/Big MEC ha scritto:Richiedo anche qui (i moderatori mi bacchetteranno... e avranno ragione. Mi scuso).
arrubiu- Moderatore
Figurati:)
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:no, se hai ottenuto passaggio di ruolo non puoi chiedere AP per altro ruolo fino a che non avrai superato l'anno di prova nel "nuovo" ruolo (scusami, mi ero perso nelle risposte).gcdok ha scritto:Nel mio caso da settembre sarò titolare nel comune di residenza per il I° grado, anche se su cattedra esterna. Quindi chiederei AP alle superiori (a cui aspiro da sempre). Dici che non è possibile?
Se sei già titolare nel comune di ricongiungimento non puoi chiedere AP almeno che:
- il tuo comune non sia diviso in distretti subcomunali
- tu usufruisci di una precedenza
- la persona "oggetto" della precedenza risiede in un distretto subcomunale diverso da quello dove hai la titolarità
Queste tre condizioni sono tutte necessarie.
Ho capito bene la tua situazione?
Non ho avuto passaggio di ruolo, ho avuto il ricongiungimento al coniuge nel mio comune di residenza sempre su I° grado.
Vorrei fare AP per II° grado sempre nello stesso comune.
Non ho nessuna delle 3 condizioni.
Niente ap per te.
arrubiu- Moderatore
Infatti, ho provato per cusriosità a compilare la domanda ma il ruolo risulta già nel mio comune e cercando di scegliere la scuola/comune/distretto questo non compare tra le scelte disponibili.
Ma anche se te l'avesse fatto fare..
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» operazioni post-mobilità (anzi parallele alla mobilità!!). Appena uscita
» Mobilità 2021\2022:tra mobilità ed immissioni in ruolo chi avrà la precedenza?
» Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?
» Mobilità 2013/2014 e nuove classi di concorso. Per quest'anno la mobilità è salva???????
» HELP LALLA o PAOLO PIZZO: Precedenza mobilità per trasferimento coniuge militare dopo scadenza termini mobilità
» Mobilità 2021\2022:tra mobilità ed immissioni in ruolo chi avrà la precedenza?
» Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?
» Mobilità 2013/2014 e nuove classi di concorso. Per quest'anno la mobilità è salva???????
» HELP LALLA o PAOLO PIZZO: Precedenza mobilità per trasferimento coniuge militare dopo scadenza termini mobilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1