Fit rimandato per maternità
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fit rimandato per maternità
Salve a tutti. Come da oggetto, quest'anno appena concluso non ho raggiunto il numero di giorni sufficiente per completare il fit (a22 in Lombardia) perché sono in maternità (prima obbligatoria, poi congedo parentale) da circa metà settembre scorso.
La scuola assegnatami durante le convocazioni di agosto 2018 un paio di giorni fa mi ha consegnato un documento di proroga per validi motivi del mio fit.
E fin qui tutto ok.
Se non fosse che la segreteria mi ha instillato il dubbio che quella potrebbe non essere la scuola in cui svolgerò il fit (mentre a me sembrava l'unico dato certo di queste procedure concorsuali!), che devo restare in attesa delle chiamate di settembre e che, magari, devo recarmi a firmare non so cosa da qualche parte.
Ebbene, la mia domanda adesso è: che cosa devo fare? Semplicemente restare in attesa di riprendere il 1° settembre nella stessa scuola? O devo comunicare a qualche ufficio del MIUR la mia situazione per ricevere istruzioni in merito?
Che cosa sta facendo chi di voi si trova nelle mie stesse condizioni?
Grazie a tutti.
La scuola assegnatami durante le convocazioni di agosto 2018 un paio di giorni fa mi ha consegnato un documento di proroga per validi motivi del mio fit.
E fin qui tutto ok.
Se non fosse che la segreteria mi ha instillato il dubbio che quella potrebbe non essere la scuola in cui svolgerò il fit (mentre a me sembrava l'unico dato certo di queste procedure concorsuali!), che devo restare in attesa delle chiamate di settembre e che, magari, devo recarmi a firmare non so cosa da qualche parte.
Ebbene, la mia domanda adesso è: che cosa devo fare? Semplicemente restare in attesa di riprendere il 1° settembre nella stessa scuola? O devo comunicare a qualche ufficio del MIUR la mia situazione per ricevere istruzioni in merito?
Che cosa sta facendo chi di voi si trova nelle mie stesse condizioni?
Grazie a tutti.
Ultima modifica di Sicca il Dom Lug 07, 2019 1:54 pm - modificato 1 volta.
Sicca- Messaggi : 12
Re: Fit rimandato per maternità
Restare in attesa di riprendere il 1 settembre nella stessa scuola.
Dec- Moderatore
Restare in attesa di riprendere a tempo determinato o indeterminato?Dec ha scritto:Restare in attesa di riprendere il 1 settembre nella stessa scuola.
fabiomars- Messaggi : 53
Quindi per chi è nelle mie condizioni è esclusa la possibilità di chiedere l'assegnazione provvisoria, giusto? Scusate se la risposta può essere ovvia, ma non trovo nessun riferimento e la domanda scade il 20 luglio...
Sicca io l'ho presentata per mia moglie perché non è chiara la vostra situazione e non c'è una risposta certa. Quindi io l'ho fatta, inserendo tra le dichiarazioni che dovrà ripetere l'anno fit per maternità
fabiomars ha scritto:Sicca io l'ho presentata per mia moglie perché non è chiara la vostra situazione e non c'è una risposta certa. Quindi io l'ho fatta, inserendo tra le dichiarazioni che dovrà ripetere l'anno fit per maternità
Grazie mille! Allora mi sa che proverò anch'io. Al peggio, ci cestinano la richiesta, no?
Comunque ho anche inviato e-mail per chiedere delucidazioni a riguardo all'usp di Varese, ma non ho ancora ricevuto risposta. Quando arriverà, comunicherò le informazioni ricevute.
Spero di non approfittare della tua disponibilità se ti chiedo qualche chiarimento sulla compilazione. Ho poco tempo e sono pure in vacanza! Intanto sto leggendo tutto quello che posso su Internet.
La domanda è cartacea, giusto? Quindi va inviata con raccomdata A/R...
Potresti dirmi quali allegati occorrono? Fotocopie dei documenti di figli e/o coniuge o cos'altro?
Si deve compilare qualcosa anche su istanze on line?
Su istanze online niente, solo cartacea. Non occorrono fotocopie, basta solo una tua dichiarazione di figli e coniuge e che la chiede per ricongiungimento figlio o coniuge. E soprattutto dichiara che dovrai ripetere il fit, almeno cadi in piedi nel caso...
Bene. Ti ringrazio molto!
Sicca ha scritto:Bene. Ti ringrazio molto!
Ciao Sicca posso chiederti se poi hai fatto assegnazione provvisoria, per dove l'hai fatta e se hai saputo qualcosa
Ciao, scusa, leggo solo ora. L'ho fatta in provincia di Varese. Nei giorni scorsi sono state pubblicate le graduatorie dei docenti che hanno fatto richiesta e anche degli esclusi. Ebbene, io non sono presente né nell'una né nell'altra. Non so cosa pensare né cosa fare. Al peggio, resterò nella stessa scuola dell'anno scorso, mi dico. Spero, almeno, perché ho la sensazione di non esistere più all'interno di questo sistema di concorso. Nessuna risposta dall'ust che avevo contattato tempo addietro per sapere come comportarmi a settembre, che tipo di contratto avrei avuto e se, appunto, avrei potuto partecipare alle operazioni di mobilità. In segreteria a scuola non ne sanno di più.
A tua moglie com'è andata?
A tua moglie com'è andata?
Ultima modifica di Sicca il Lun Ago 19, 2019 3:19 pm - modificato 1 volta.
A mia moglie ancora non si sa perché l'ha fatto per Milano, e non sono ancora uscite le graduatorie. Per quanto riguarda la scuola però già sa, male che vada, che dovrà ritornare lì in provincia di Brescia dov'è stata nominata l'anno scorso. L'unica cosa che sa la scuola è che deve continuare là. Ma anche tu.
Il contratto dovrebbe essere a tempo determinato, o almeno sono queste le indicazioni date dall'AT di Milano ai dirigenti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La scuola è quella dell'anno scorso, tranne nel caso che ci sia stata una contrazione di posti (ma in quel caso, AT avrebbe dovuto convocare per assegnazione nuova sede prima delle immissioni in ruolo)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La scuola è quella dell'anno scorso, tranne nel caso che ci sia stata una contrazione di posti (ma in quel caso, AT avrebbe dovuto convocare per assegnazione nuova sede prima delle immissioni in ruolo)
GG82- Messaggi : 1335
Per Brescia non è uscito ancora niente...
Oggi in segreteria mi hanno detto di avere ricevuto pec dall'AT di Varese in cui si comunica che sono stata individuata quale docente destinataria di contratto a tempo determinato presso quella stessa scuola per l'a.s. 19/20.
Va bene, almeno cominciamo a fugare qualche dubbio.
Probabilmente ogni AT agisce in maniera differente, chi pubblica elenco e chi dà comunicazione privata.
In ogni caso, mi sembra ormai evidente che la richiesta di assegnazione provvisoria non verrà presa in considerazione, visto che si rivolgeva a chi ha/avrebbe avuto contratto a t.i.
Va bene, almeno cominciamo a fugare qualche dubbio.
Probabilmente ogni AT agisce in maniera differente, chi pubblica elenco e chi dà comunicazione privata.
In ogni caso, mi sembra ormai evidente che la richiesta di assegnazione provvisoria non verrà presa in considerazione, visto che si rivolgeva a chi ha/avrebbe avuto contratto a t.i.
Salve, avrei un quesito.
Chi sta ripetendo nel corrente anno scolastico 2019/2020 a tempo determinato l'anno di prova percorso fit, nominata da graduatoria redatta entro il 31/08/2018 per l'anno scolastico 2018/2019 a tempo determinato, perché rinviato per maternità, avrà decorrenza giuridica 2019/2020 oppure 2020/2021?
Grazie.
Chi sta ripetendo nel corrente anno scolastico 2019/2020 a tempo determinato l'anno di prova percorso fit, nominata da graduatoria redatta entro il 31/08/2018 per l'anno scolastico 2018/2019 a tempo determinato, perché rinviato per maternità, avrà decorrenza giuridica 2019/2020 oppure 2020/2021?
Grazie.
Mi sembra 2020/2021.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Maternità, anno di prova rimandato e formazione triennale obbligatoria
» 3 anno fit rimandato
» DDL ancora rimandato
» Concorso già rimandato al 2016 ?
» mobilità e FIT rimandato
» 3 anno fit rimandato