A.P. nel comune di titolarità
+3
peppe84
irene76
Alt
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
A.P. nel comune di titolarità
Salve, io vorrei chiedere A.P. in alcune scuole del mio Comune di titolarità, essendo tale Comune diviso in più distretti ed avendo io una delle precedenze dell'articolo 8 del contratto. Ma su IOL, tra le scuole indicabili nelle preferenze, non compaiono quelle di tale Comune. Qualcuno di voi è riuscito a inserire nella domanda scuole del proprio Comune di titolarità? Può essere un problema dovuto al fatto che questa possibilità l'anno scorso non c'era, e magari il sistema non è stato correttamente aggiornato?
Alt- Messaggi : 20
Re: A.P. nel comune di titolarità
Ciao, Alt , anch'io ho lo stesso tuo problema ho una precedenza art. 8 e il ricongiungimento nello stesso comune di titolarità, ma non mi fa inserire né' il comune, né le scuole ma solo i distretti eccetto quello dove vi è la mia scuola di titolarità che non esce proprio. Non so cosa fare , forse dobbiamo mettere solo i distretti? Oppure è un problema del sistema non aggiornato.
irene76- Messaggi : 1008
Se è una situazione generalizzata, allora probabilmente è davvero un problema del sistema, e possiamo sperare che qualcuno glielo faccia notare affinché pongano rimedio entro giorno 20. Viceversa, se qualcuno c'è riuscito e qualcun altro no... non saprei cosa dire (né cosa fare).
Ma quindi è possibile mettere tra le preferenze scuole del comune di titolarità appartenenti pure allo stesso distretto?
peppe84- Messaggi : 231
Peppe84, no.
Il contratt su questo mi sembra abbastanza chiaro.
Il problema, reale, di cui si parla è un altro.
Il contratt su questo mi sembra abbastanza chiaro.
Il problema, reale, di cui si parla è un altro.
arrubiu- Moderatore
irene scusa, il tuo problema non è diverso?
arrubiu- Moderatore
No non è diverso io ho la scuola nel comune x e chiedo l'assegnazione nello stesso comune x ( suddiviso in distretti perché grande) avendo una precedenza. Quando vado a compilare mi fa mettere i distretti , tutti tranne quello in cui vi è la mia scuola , ovviamente, ( questo è normale) ma le scuole del mio comune no
irene76 ha scritto:No non è diverso io ho la scuola nel comune x e chiedo l'assegnazione nello stesso comune x ( suddiviso in distretti perché grande) avendo una precedenza. Quando vado a compilare mi fa mettere i distretti , tutti tranne quello in cui vi è la mia scuola , ovviamente, ( questo è normale) ma le scuole del mio comune no
Esatto, in teoria dovrebbe essere escluso solo il *distretto* di titolarità, invece, oltre a non figurare quel distretto, non figurano nemmeno tutte le scuole del *Comune* di titolarità situate in altri distretti.
Dobbiamo aspettare devono aggiustare , credo. Cmq teniamoci aggiornati.
problemi nell'inserimento delle preferenze analitiche nel distretto di ricongiungimento
Buongiorno,
anche nel mio caso (ap nel comune di titolarità dovuta a precedenza art.8) , non è consentito inserire la scelta delle singole scuole del comune di ricongiungimento suddiviso in distretti. Il comune è quello di Genova. Andando sulle preferenze è possibile inserire i distretti (tutti tranne quello di titolarità), ma non ė possibile inserire le scuole. Tutto ciò è in contrasto con quanto chiaramente espresso nel riferimento normativo. Che fare? Scrivere al MIUR?
Grazie,
Laura
anche nel mio caso (ap nel comune di titolarità dovuta a precedenza art.8) , non è consentito inserire la scelta delle singole scuole del comune di ricongiungimento suddiviso in distretti. Il comune è quello di Genova. Andando sulle preferenze è possibile inserire i distretti (tutti tranne quello di titolarità), ma non ė possibile inserire le scuole. Tutto ciò è in contrasto con quanto chiaramente espresso nel riferimento normativo. Che fare? Scrivere al MIUR?
Grazie,
Laura
lauraanna.marchese- Messaggi : 5
Devono aggiustare , credo , altrimenti nella domanda dovremmo mettere solo i distretti, ma ad esempio nella mia città i distretti sono vasti e comprendono anche scuole che non vorrei mettere.
Ragazzi nessuna novità, vero? Io ho appena controllato e risulta tutto identico ad ieri
irene76 ha scritto:Ragazzi nessuna novità, vero? Io ho appena controllato e risulta tutto identico ad ieri
Nessuna novità.
Credo che vada segnalato in modo ufficiale. Se l'errore venisse pubblicato sulla prima pagina di orizzonte scuola, si potrebbe interpellare Lalla per capire come procedere.
Io ho contattato il mio usp ma loro non sanno come fare , mi hanno detto di attendere i prossimi giorni se si sblocca
Io ho scritto mail al MIUR (all'ufficio personale che, tra le altre cose, si occupa di contratti di mobilità annuale). Ho evidenziato l'incoerenza tra l'esecuzione nella compilazione della domanda e il riferimento normativo, chiedendo che la situazione venga modificata entro il 20 luglio.
Credo sia preferibile una segnalazione scritta.
Credo sia preferibile una segnalazione scritta.
Ho il vostro identico problema. Pensando fosse una mia incapacità quella di non riuscire a trovare le singole scuole, ho guardato la guida online, mi risulta quella del 2014! altro che aggiornamenti...
natilla- Messaggi : 320
Intanto se non cambiano la domanda non si può fare, oppure bisogna mettere solo i distretti.
Ho posto il quesito a Lalla, scrivendo a "chiedilo a Lalla". Per ora non ho ottenuto risposta. Se i provveditorati provinciali venissero avvisati, potrebbero rivolgersi al MIUR col quale dovrebbero avere un rapporto più diretto rispetto a noi singoli utenti.
Salve. sono riuscita a inserire le singole scuole (del distretto subcomunale). Ho semplicemente scelto prima le scuole (sezione n) e poi compilato tutte le parti precedenti. Spero di essere stata utile.
natilla- Messaggi : 320
Brava! L'avevo pensato anch'io, ma non l'avevo ancora provato (anche perché non ero molto fiducioso). Dopo aver letto il tuo messaggio sono andato a verificare, funziona!natilla ha scritto:Salve. sono riuscita a inserire le singole scuole (del distretto subcomunale). Ho semplicemente scelto prima le scuole (sezione n) e poi compilato tutte le parti precedenti. Spero di essere stata utile.
Bene. Cmq credo abbiano modificato il sistema perchè fino a stamattina non era possibile neanche accedendo prima alla sezione N. Meglio così. Può darsi che se ne fossero accorti e l'abbiano modificato.
Ragazzi per fortuna le scuole escono hanno corretto, cmq volevo chiedere per una mia amica che come me dovrebbe chiedere l' assegnazione nel comune di titolarità x ricongiungimento al padre di 74 anni, può richiedere l'assegnazione e fare valere l'età anagrafica come requisito di accesso, perché lei mi ha detto di aver letto che è possibile il ricongiungimento a genitori di età superiore a 65 anni. Io le ho che non può farla , vorrei cortesemente un vostro parere. Grazie mille
Non è una precedenza, per quanto ne so; quindi sono d'accordo con te.
Dec- Moderatore
Non la può presentare
Argomenti simili
» domanda di trasferimento fuori dal comune di titolarità e nello stesso comune
» Dubbio A.P. comune titolarità e comune di servizio
» Il comune di ricongiungimento non può coincidere co n il comune di titolarità".
» Il comune di ricongiungimento non può coincidere con il comune di titolarità
» Pag 1 comune di titolarità e comune di servizio
» Dubbio A.P. comune titolarità e comune di servizio
» Il comune di ricongiungimento non può coincidere co n il comune di titolarità".
» Il comune di ricongiungimento non può coincidere con il comune di titolarità
» Pag 1 comune di titolarità e comune di servizio
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1