Riammisione in servizio del personale docente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riammisione in servizio del personale docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riammisione in servizio del personale docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riammisione in servizio del personale docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riammisione in servizio del personale docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riammisione in servizio del personale docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riammisione in servizio del personale docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riammisione in servizio del personale docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riammisione in servizio del personale docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riammisione in servizio del personale docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Riammisione in servizio del personale docente

3 partecipanti

Andare in basso

Riammisione in servizio del personale docente Empty Riammisione in servizio del personale docente

Messaggio Da masoko Gio Lug 11, 2019 12:25 pm

Ho letto che l’art. 516 del D.L.vo 16/4/94 n. 297 regola e rende possibile la riammissione in servizio del personale docente.
Chiedo un vostro consiglio sul mio caso:
ex insegnante di ruolo con 8 anni di servizio, dimessomi dal servizio per motivi personali (trasferimento, etc.), vorrei capire se posso sfruttare la possibilità del rientro in ruolo consentita dalla legge che ho citato e quali sono i criteri che regolano la disponibilità dei posti destinabili alla riammissione in servizio e i criteri in base ai quali l'amministrazione scolastica accetta o rifiuta tale domanda.
Faccio presente che questo istituto è stato più volte usato in passato dai cosiddetti pensionati pentiti, che desideravano rientrare in servizio dopo qualche anno di pensione, non si tratta del mio caso, dato che non ho lasciato la scuola per pensionamento, ma per altri motivi e sono lontano dall'età pensionabile
Grazie per l'aiuto

masoko

Torna in alto Andare in basso

Riammisione in servizio del personale docente Empty Re: Riammisione in servizio del personale docente

Messaggio Da masoko Ven Lug 12, 2019 12:10 pm

Nessuno in grado di aiutarmi?

masoko

Riammisione in servizio del personale docente Empty Re: Riammisione in servizio del personale docente

Messaggio Da Dec Ven Lug 12, 2019 12:24 pm

Ho visto che hai postato anche in Mobilità, ma forse la sezione più opportuna è Ferie, stipendi ecc.
Provo a spostarli là.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da masoko Ven Lug 12, 2019 12:26 pm

ok grazie, ci provo

masoko

Messaggio Da fradacla Ven Lug 12, 2019 10:43 pm

Ricercando con Google riammissione in servizio docenti 2019 si trova, fra l'altro,
https://www.orizzontescuola.it/dimissioni-dal-ruolo-si-puo-essere-riammessi-in-servizio-ecco-le-condizioni/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da masoko Sab Lug 13, 2019 11:51 am

Grazie Fradacla. Vorrei pero' capire meglio un passaggio importante a mio avviso. Nel testo Unico della scuola che si cita nell'articolo si dice "La riammissione in servizio è subordinata alla disponibilità del posto o della cattedra"
Quando interviene la disponibilita' di tale posto o cattedra?
Nel senso, sappiamo che il numero e la natura dei posti a cattedra disponibili nelle varie province variano a seconda se si intervene prima delle operazioni di mobilita', dopo di queste e prima delle assegnazioni dei posti al nuovo personale in ruolo, o dopo queste ultime.
Insomma la domanda sarebbe:la disponibilita' dei posti per eventuali richieste di riammissione in servizio viene accertata prima o dopo le operazioni di mobilita'? E prima o dopo le assegnazioni al nuovo personale in ruolo?
Da questo passaggio dipende la reale disponibilita' del posto per questo genere di richiesta, mi sembra, quindi mi chiedevo se qualcuno puo' essere informato a riguardo per conscenza di casi simili o esperienza personale
Grazie per il vostro aiuto

masoko

Messaggio Da fradacla Sab Lug 13, 2019 2:55 pm

... in presenza di disponibilità nell’ambito delle massimo 15 preferenze espresse, sul 10% dei posti vacanti dopo le operazioni di mobilità.

https://www.snals.it/5614_Riammissione+in+servizio.snals

Un sito sindacale a caso fra molti che riportano la normativa
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da masoko Sab Lug 13, 2019 4:20 pm

OK grazie Fradacla, la domanda allora sorge spontanea: restano di solito ogni anno posti vacanti dopo le operazioni di mobilita'? Le classi di concorso in cui potrei rientrare e' la ex A051

Grazie per l'aiuto

masoko

Messaggio Da Dec Sab Lug 13, 2019 4:29 pm

Dipende dalle province, ma in genere qualcuno sì perché ci sono immissioni in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili