Errore caricamento servizio domanda concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errore caricamento servizio domanda concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errore caricamento servizio domanda concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errore caricamento servizio domanda concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errore caricamento servizio domanda concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errore caricamento servizio domanda concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errore caricamento servizio domanda concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errore caricamento servizio domanda concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errore caricamento servizio domanda concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errore caricamento servizio domanda concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Errore caricamento servizio domanda concorso

+5
Delfi.1
Ciope1981
jacaranda
Dec
mercuriox
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso Empty Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da mercuriox Ven Lug 12, 2019 6:22 pm

Una mia conoscente ha dimenticato di inserire l'allegato con i servizi per il calcolo del punteggio concorso primaria.

Chiedo se è possibile, dopo la produzione delle graduatorie, effettuare un nuovo inserimento con l'indicazione del servizio effettivo.

mercuriox

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da Dec Ven Lug 12, 2019 7:18 pm

Non credo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Errore caricamento servizio domanda concorso Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da mercuriox Ven Lug 12, 2019 7:20 pm

Ma neanche inviando una segnalazione con dimostrazione del servizio svolto attraverso sindacato? intendo entro il termine dei cinque giorni post produzione graduatoria provvisoria.

mercuriox

Messaggio Da Dec Ven Lug 12, 2019 7:23 pm

Se c'è un termine per presentare domanda e allegati, non ho capito perché dovrebbe essere consentita una deroga (e non di qualche giorno, ma di mesi). Non vedo cosa c'entri il sindacato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mercuriox Ven Lug 12, 2019 7:26 pm

Si ok, ma perché non dovrebbe valere il principio dell'errore possibile?
Se è prevista la correzione entro cinque giorni in caso di errori di calcolo perché non dovrebbe essere possibile una nuova dichiarazione da parte di un' insegnante onesta che dimostra il servizio svolto?
Se tutto è in ordine e in regola, cosa vieta di accettare la nuova dichiarazione?

mercuriox

Messaggio Da Dec Ven Lug 12, 2019 7:32 pm

I cinque giorni sono per gli errori della commissione, non per quelli del candidato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mercuriox Ven Lug 12, 2019 7:47 pm

Si lo so e non lo contesto. Chiedo perché mai in fondo non si dovrebbe consentire al candidato di rimediare a propri errori? ragionevolmente se quest'ultimo dimostra in modo inequivocabile il servizio, cosa impedisce la rettifica? capisco la necessità di disciplinare le domande e le questioni di tempistica, ma qui si parla di questioni importanti che potrebbero essere facilissimamente risolte.

mercuriox

Messaggio Da Dec Ven Lug 12, 2019 7:55 pm

Non sarà il caso della tua conoscente, ma una persona potrebbe averlo fatto apposta e poi decidere se presentare o meno l'allegato a seconda di com'è andata la prova orale. Non sarebbe giusto per chi ha fatto le cose in regola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mercuriox Ven Lug 12, 2019 8:14 pm

Quale sarebbe la convenienza di non presentarlo?

mercuriox

Messaggio Da Dec Ven Lug 12, 2019 9:14 pm

Magari non voler rientrare nel primo anno di assunzioni perché si sa che ci sono solo sedi scomode.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mercuriox Ven Lug 12, 2019 9:24 pm

Maa, mi sembra assurdo ma non stento a credere che qualcuno possa fare tali valutazioni.

mercuriox

Messaggio Da mercuriox Ven Lug 12, 2019 10:32 pm

Ok, pongo una domanda. la sua posizione senza il calcolo del servizio è circa 180 posti più in basso di quella reale comprensiva di servizio. Quale potrebbe essere l'impatto a livello di convocazione e di tempi? considerato cmq che, dato l'affollamento della graduatoria, si tratta di una graduatoria molto lunga e che sia con il punteggio reale che con quello "scorretto" lei si trova nella parte bassa?

Ultima modifica di mercuriox il Ven Lug 12, 2019 11:13 pm - modificato 1 volta.

mercuriox

Messaggio Da jacaranda Ven Lug 12, 2019 10:43 pm

Scusate mi inserisco... Mia sorella laurea magistrale in scienze della formazione primaria voto 110, quanto dovrebbe avere come punteggio dei titoli? Perché io penso 12, ma non sono sicura
jacaranda
jacaranda

Messaggio Da Ciope1981 Sab Lug 13, 2019 12:59 am

jacaranda ha scritto:Scusate mi inserisco... Mia sorella laurea magistrale in scienze della formazione primaria voto 110, quanto dovrebbe avere come punteggio dei titoli? Perché io penso 12, ma non sono sicura
10.Il voto della laurea va riportata in decimi.http://www.flcgil.it/scuola/precari/concorso-straordinario-docenti-scuola-primaria-e-infanzia-titoli-valutabili-calcolo-punteggio.flc
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciope1981

Messaggio Da Dec Sab Lug 13, 2019 1:40 am

mercuriox ha scritto:Ok, pongo una domanda. la sua posizione senza il calcolo del servizio è circa 180 posti più in basso di quella reale comprensiva di servizio. Quale potrebbe essere l'impatto a livello di convocazione e di tempi? considerato cmq che, dato l'affollamento della graduatoria, si tratta di una graduatoria molto lunga e che sia con il punteggio reale che con quello "scorretto" lei si trova nella parte bassa?

Non so di che regione parliamo e quante immissioni ci sono in media ogni anno. Diciamo che potrebbero servirle uno o due anni in più, ma è solo un'ipotesi campata in aria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mercuriox Sab Lug 13, 2019 10:10 am

Parlo della regione Lombardia.

mercuriox

Messaggio Da Dec Sab Lug 13, 2019 11:18 am

L'anno scorso su primaria posto comune ci sono state 1899 immissioni. Se il numero medio fosse questo (ma è chiaro che negli anni può variare anche in modo significativo) e considerando che al concorso straordinario vanno un quarto delle immissioni (se le Gae non si esauriranno prima), potrebbe anche essere assunta nello stesso anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mercuriox Sab Lug 13, 2019 11:39 am

Ti ringrazio per la risposta. Vorrei fare una considerazione. Io non so se questa mia collega abbia sbagliato a inserire i servizi o se abbia dimenticato totalmente di inserirli. Lei non ricorda semplicemente. Posto che non si esclude la sua responsabilità, mi chiedo come sia possibile che il sistema on line consenta di finalizzare la domanda in assenza di un dato così determinante. Non sono uso fare polemiche becere, ma ritengo che non dovrebbe essere consentito di produrre una domanda imperfetta e manchevole di dati di importanza rilevante. Il sistema dovrebbe impedire di far proseguire in assenza di dichiarazione del servizio. Io stesso ho compilato sempre le domande da me, ricordo perfettamente che il sistema non faceva proseguire nel caso di dati importanti mancanti. E' una grossa falla e credo che in sede di eventuale ricorso potrebbe essere determinante.

mercuriox

Messaggio Da Dec Sab Lug 13, 2019 11:46 am

Sul fatto che il sistema poteva funzionare meglio sono d'accordo con te. Tra l'altro a volte viene data anche la possibilità di perfezionare la domanda incompleta (ma nel giro di pochi giorni).
Sull'esito di un possibile ricorso, come sempre, non mi esprimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mercuriox Sab Lug 13, 2019 11:54 am

Non si tratta di questioni secondarie. Si doveva impedire questo equivoco. Ho dato un'occhiata alla guida della domanda e ho notato che c'è una casella da spuntare relativa alla dichiarazione di aver svolto almeno due anni servizio. Ho poi notato che paludato in mezzo ad altri dati secondari c'è la voce "titoli di servizio". Non è escluso che la mia collega abbia spuntato la casella relativa ai due anni e non abbia notato la dicitura "titoli di servizio". Ho visto che si trova in mezzo a titoli aggiuntivi, tipo "altre lauree" oppure "titoli di specializzazione" et similia. Non è una procedura corretta ed esente da equivoci. Si doveva evitare e rendere inequivocabile la dichiarazione. Cosa ci voleva a rendere disponibile una stringa in corrispondenza della casella sui due anni di servizio? E' fuorviante e distoglie l'attenzione da quell'altra dicitura. Oppure dato che la dicitura relativa alla specificazione degli anni di servizio era dirimente riguardo al calcolo del servizio si doveva rendere impossibile l'invio della domanda in assenza della sua compilazione, come d'altronde avviene e avveniva per altri dati determinanti e necessari.

mercuriox

Messaggio Da Dec Sab Lug 13, 2019 3:46 pm

mercuriox ha scritto:Ho dato un'occhiata alla guida della domanda e ho notato che c'è una casella da spuntare relativa alla dichiarazione di aver svolto almeno due anni servizio. Ho poi notato che paludato in mezzo ad altri dati secondari c'è la voce "titoli di servizio". Non è escluso che la mia collega abbia spuntato la casella relativa ai due anni e non abbia notato la dicitura "titoli di servizio". Ho visto che si trova in mezzo a titoli aggiuntivi, tipo "altre lauree" oppure "titoli di specializzazione" et similia.

Cioè tutti i titoli che danno punteggio. Avere i due anni di servizio è un requisito per poter partecipare, ma un candidato di anni di servizio poteva averne anche dieci e avere quindi un punteggio maggiore. A mio parere, la voce si trova nel posto giusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mercuriox Sab Lug 13, 2019 4:16 pm

A mio parere no, perché è inserita in una sezione alla quale la maggior parte delle persone presta minore attenzione. E in ogni caso si doveva evitare di far chiudere la domanda in assenza di inserimento dei servizi. Si poteva semplicissimamente rendere obbligatoria la compilazione del servizio una volta inserita la spunta, non ci voleva molto. Cioè, posto che tu mi dichiari l'effettuazione dei due anni minimi di servizio, proprio perché questi ultimi potrebbero essere molti di più devi porre uno sbarramento al fine di rendere sicuro l'inserimento. Ho consultato alcune graduatorie, sia della Lombardia che di altre regioni, ci sono decine e decine di persone con punteggio del servizio pari a zero. Anche considerando coloro i quali non hanno inserito il servizio è semplicemente impossibile che un numero tale di persone abbia avuto una tale dimenticanza. In rete ho letto di persone arcisicure di aver inserito il servizio ma di aver notato dopo che questo non risultava nel pdf prodotto a fine procedura. Io stesso nel 2009 fui escluso dalle graduatorie pur in presenza di domanda on line compilata perfettamente. In quel caso venne individuato un errore del sistema e fu emesso un decreto ad hoc di reinserimento. Questo tuttavia venne fatto con due mesi e mezzo di ritardo determinando in questo caso un rallentamento della mia convocazione poiché per due mesi e mezzo sono stato occulto alle scuole. Sono infatti stato convocato nel mese di dicembre con tutta una serie di problematiche che non sto qui a elencare. La mia collega onestamente non esclude la possibilità di non aver compilato la sezione, tuttavia essendo una persona molto scrupolosa alla quale noi stessi spesso ci affidiamo per questioni burocratiche, sembra a lei stessa inverosimile il fatto di non aver compilato la sezione.

mercuriox

Messaggio Da Dec Sab Lug 13, 2019 4:26 pm

Il tuo caso e quello di chi dice di essere sicuro di aver dichiarato il servizio sono diversi. Se c'è un malfunzionamento del sistema, è chiaro che è giusto rimediare, ma se una persona non presta la necessaria attenzione a quello che compila è un altro discorso. Anche il fatto di non dichiarare un titolo culturale può far perdere delle posizioni in graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mercuriox Sab Lug 13, 2019 4:33 pm

Si certo, sono perfettamente d'accordo. Conoscendo la mia collega tuttavia propendo per l'ipotesi che il servizio sia stato inserito. Il problema è che nel pdf prodotto a fine procedura il servizio non risulta inserito. Questo caso a quanto pare è accaduto anche ad altri, ovvero di certezza di inserimento ma mancata produzione del riscontro nel pdf. In ogni caso, considerato l'elevatissimo numero di incongruenze, è perlomeno pacifico che qualcosa non sia andata, sia nell'ipotesi di errore del sistema, sia nel caso di non ideale configurazione e impostazione della domanda. Insomma, anche ipotizzando che siano tutte dimenticanze, qui si tratta di un fatto non marginale che ha evidentemente indotto in errore moltissime persone, persone che si ritiene perfettamente in grado di discernere cose non particolarmente difficili. Faccio notare altresì che ho visto moltissimi casi di conteggio zero anche di persone che si trovano nei primissimi posti. Lo dico per evitare che si associ la bassa posizione in graduatoria a minore qualità qualità generale del candidato. Insomma, qualcosa non è andato per il verso giusto e la domanda doveva essere impostata in modo tale da evitare tutto ciò. Questo è sicuro.

mercuriox

Messaggio Da mercuriox Dom Lug 14, 2019 10:44 am

Segnalo soltanto un aspetto ulteriore che potrebbe essere molto inquietante. Mi dispiace ma il sistema di presentazione delle domande è fallato dall'interno e spero che questo dia luogo a iniziative collettive. Non c'è infatti solo il caso di chi ha il servizio svolto a cui o per motivi tecnici o per mancato inserimento non è stato calcolato, ma ci potrebbe essere anche il caso di persone che non hanno servizio alcuno a cui è stato consentito di partecipare al concorso senza verifica, senza sbarramento, senza controllo. Se bastava segnare la spunta per accedere al concorso questo espone automaticamente all'ammissione di persone che potrebbero tranquillamente non aver mai messo piede a scuola. Oppure il sistema avrebbe dovuto immediatamente prevedere la verifica automatica della presenza dei contratti a sistema e verificare la corrispondenza con la dichiarazione. Al limite, in assenza di compilazione dei servizi in dettaglio, il sistema deve almeno conteggiare dieci punti, magari dietro previa verifica automatica del servizio presente a sistema. L'altra opzione è, come ho detto, vincolare la presentazione della domanda all'indicazione specifica del servizio. Facendo risultare zero a molte persone nulla esclude, in assenza di verifica a monte, che alcune di queste ultime possano aver preso parte al concorso assolutamente senza diritto alcuno.

mercuriox

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili