Concorso straordinario 2018
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso straordinario 2018
Hanno pubblicato le graduatorie del concorso straordinario e non selettivo del 2018. Chi era già entrato in ruolo, con riserva, verrà ugualmente riconvocato, in base al punteggio con cui si è collocato in graduatoria, per decidere la nuova sede vero?
Violaxxx- Messaggi : 844
Re: Concorso straordinario 2018
Sì, a meno che il governo non decida di riconfermarli sullo stesso posto; sembra che ci stiano pensando, su richiesta dei sindacati, proprio in questi giorni.
Dec- Moderatore
Grazie Dec. Personalmente non credo sia giusto nei confronti degli altri colleghi, perchè c'è comunque un ordine di graduatoria da rispettare e loro sì, stanno già occupando un posto, ma con riserva, che ha avuto esito negativo tra l'altro.
Interessante la tua osservazione, mi stimola questa riflessione: se coloro che sono già di ruolo con esito negativo possono mantenere la loro attuale sede di servizio per il prossimo anno, tenuto conto che il Ministero sta vincolando i neo-immessi GRAME 2018 al posto che verrà loro attribuito a settembre 2019 per 5 anni, questa opportunità per i riservisti non sarà un'ulteriore disparità da ricorsificio?
Delfi.1- Messaggi : 250
Non ho capito il legame tra le due situazioni: l'eventuale provvedimento del governo per mantenere nello stesso posto chi viene assunto dal concorso straordinario tutelerebbe la continuità didattica; il secondo provvedimento invece favorirebbe chi quel posto vuole lasciarlo.
Con questo non dico di essere favorevole al primo provvedimento perché non ho studiato le conseguenze e perché penso che chi ha fatto ricorso e l'ha perso ha avuto fin troppi vantaggi in questi anni. Però mi sembrano due situazioni non confrontabili.
Con questo non dico di essere favorevole al primo provvedimento perché non ho studiato le conseguenze e perché penso che chi ha fatto ricorso e l'ha perso ha avuto fin troppi vantaggi in questi anni. Però mi sembrano due situazioni non confrontabili.
Dec- Moderatore
Sì però se permettono ai neo vincitori di concorso straordinario non selettivo di restare sul posto occupato quest'anno con riserva, darebbero loro un ulteriore grandissimo vantaggio, dato che le graduatorie si dovrebbero scorrere in base ai punti e comunque quella riserva ha avuto sentenza negativa che implica il loro licenziamento, ossia, loro quel ruolo e quindi quel posto non lo avrebbero proprio dovuto occupare...
Sembra che venga concessa l'utilizzazione per un anno:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quindi sarebbe una situazione transitoria.
Bisogna capire se il posto sarà disponibile prima per le immissioni in ruolo; per la mobilità lo è stato, nel caso il depennamento sia arrivato prima del 29 maggio?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quindi sarebbe una situazione transitoria.
Bisogna capire se il posto sarà disponibile prima per le immissioni in ruolo; per la mobilità lo è stato, nel caso il depennamento sia arrivato prima del 29 maggio?
Dec- Moderatore
Chi è in posizione utile per l'assunzione ha due scelte:
1) non accettare il nuovo ruolo, rimanere dov'è e attendere il licenziamento;
2) accettare il ruolo senza riserva.
Solo chi accetta il ruolo da graduatoria di merito (GM) può confermare il proprio posto o scegliere tra quelli disponibili.
I posti disponibili non tengono conto dei ruoli con riserva.
1) non accettare il nuovo ruolo, rimanere dov'è e attendere il licenziamento;
2) accettare il ruolo senza riserva.
Solo chi accetta il ruolo da graduatoria di merito (GM) può confermare il proprio posto o scegliere tra quelli disponibili.
I posti disponibili non tengono conto dei ruoli con riserva.
ateicos- Messaggi : 2
Tu parli di chi ancora non ha avuto la sentenza di merito. Io mi riferivo a chi ha già avuto nel corso dell'anno scolastico la sentenza negativa e quindi la trasformazione del contratto al 30/6. In questo caso penso che il posto fosse già disponibile per la mobilità e che lo sarà per le immissioni in ruolo (secondo l'ordine di graduatoria, se non ho capito male, perché l'utilizzazione opera in una fase successiva).
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Concorso straordinario 2018
» Scorrimento graduatoria straordinario 2018
» Punteggio titoli concorso straordinario 2018
» CONCORSO STRAORDINARIO INFANZIA 2018 CAMPANIA
» Inserimento titoli valutabili: concorso straordinario 2018?
» Scorrimento graduatoria straordinario 2018
» Punteggio titoli concorso straordinario 2018
» CONCORSO STRAORDINARIO INFANZIA 2018 CAMPANIA
» Inserimento titoli valutabili: concorso straordinario 2018?
Pagina 1 di 1