immissione in ruolo con riserva
+2
danvir
L'ALTRO POLO
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
immissione in ruolo con riserva
Buonasera,
come ci si regola in tal senso? So che regioni, tipo l mia, non ammettono assunzioni per le posizioni in oggetto...ma cosa fanno? Accantonano il posto in attesa dello scioglimento della riserva o vanno direttamente avanti?
come ci si regola in tal senso? So che regioni, tipo l mia, non ammettono assunzioni per le posizioni in oggetto...ma cosa fanno? Accantonano il posto in attesa dello scioglimento della riserva o vanno direttamente avanti?
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Re: immissione in ruolo con riserva
Se non ti fanno scegliere perché immesso con riserva, credo che ti saltino e basta.
danvir- Messaggi : 52
Non riguarda me, per fortuna...io sono a pieno titolo
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
buona sera, avrei una domanda sulle immissioni in ruolo con riserva. Lo scorso anno mia moglie non ha avuto il ruolo perché a delle colleghe con la T presenti in graduatoria prima di lei è stato accantonato il posto. Questo anno se le ritrova di nuovo in graduatori. E' normale? Possibile che ogni anno occupano dei posti che non vengono assegnati? Esempio lo scorso anno su 20 immissioni ne sono stati accantonati 4, quindi 16 immissioni "normali". Questo anno 20 immissioni 4 accantonati, in tutto si perdono 8 posti? Oppure queste colleghe non devono essere in graduatoria visto il posto accantonato lo scorso anno? grazie
monia80- Messaggi : 3
Nel Lazio non si procede ad assunzioni con riserva, ritenendo ancora valida una circolate ministeriale di molti anni fa. Si procede accantonando il posto. Mettiamo il caso che in una graduatoria siano disposte 10 assunzioni. Di conseguenza 1 posto viene riservato al riservista, 9 vanno ad effettive assunzioni. Al momento delle assunzioni i 9 assunti scelgono fra 10 sedi. IL rimante rimane accantonato nell'anno. Se nell'anno la riserva è sciolta positivamente il posto va al riservista, se negativamente il posto ritorna tra i disponibili l'anno successivo. Se invece la riserva permane perché non c'è stata decisione di merito, il posto ritorna disponibile ma prima delle nuove assunzioni 1 posto sarà di nuovo accantonato per 1 anno.
Veronica.P- Messaggi : 1144
cosi facendo il nuovo anno i posti non saranno 10 ma 11 con un poso da accantonare e 10 da assegnare al ruolo, giusto ?
monia80 ha scritto:buona sera, avrei una domanda sulle immissioni in ruolo con riserva. Lo scorso anno mia moglie non ha avuto il ruolo perché a delle colleghe con la T presenti in graduatoria prima di lei è stato accantonato il posto. Questo anno se le ritrova di nuovo in graduatori. E' normale? Possibile che ogni anno occupano dei posti che non vengono assegnati? Esempio lo scorso anno su 20 immissioni ne sono stati accantonati 4, quindi 16 immissioni "normali". Questo anno 20 immissioni 4 accantonati, in tutto si perdono 8 posti? Oppure queste colleghe non devono essere in graduatoria visto il posto accantonato lo scorso anno? grazie
se hanno già accantonato il posto, non lo accantonano di nuovo
Disillusa- Messaggi : 9429
L'ALTRO POLO ha scritto:Buonasera,
In Lombardia accantonano il posto.
arcipippo- Messaggi : 1333
Veronica buongiorno, mi sa dire quale circolare ministeriale?
Argomenti simili
» Ruolo con riserva: vale sempre come ruolo anche dopo altra immissione?
» Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva
» IMMISSIONE IN RUOLO ATA CON RISERVA N
» Immissione in ruolo: GM, GE o riserva?
» riserva e immissione in ruolo
» Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva
» IMMISSIONE IN RUOLO ATA CON RISERVA N
» Immissione in ruolo: GM, GE o riserva?
» riserva e immissione in ruolo
Pagina 1 di 1