Comune ricongiungimento
+3
Big MEC
Marion Post
patty20
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Comune ricongiungimento
Il mio comune non è indicato nell'elenco dei comuni di ricongiungimento della provincia. Allora come comune di ricongiungimento devo scegliere quello più vicino. Se in questo comune esiste il codice di una scuola serale oppure i codici di altre succursali con scuola centrale nel comune capoluogo, posso scegliere quella che voglio come prima scuola? E come codice analitico del comune posso prendere quello del capoluogo?
patty20- Messaggi : 4597
Re: Comune ricongiungimento
Mi potete aiutare? Il mio comune di ricongiungimento (/residenza di mio marito) non c'è nell'elenco. Cosa metto?
L'ordine delle scuole del comune viciniore lo decidi tu in base alle tue preferenze. Puoi indicare i codici dei serali e delle sedi centrali degli istituti, non quelle delle succursali o sedi associate o indirizzi di studio.
Marion Post- Messaggi : 692
Ma nella domanda dive devo selezionare il comune di ricongiungimento lascio in bianco o indico un comune vicino dove ci soni scuole per avere i 6 punti
Ma ci sono scuole da te richiedibili nel tuo comune? Io posso presentare solo domanda cartacea però, non vorrei portarti fuori strada non conoscendo la struttura della domanda telematica.
Marion Post- Messaggi : 692
Grazie comunque. Qualcun altro? Se nella tendina il mio comune manca, cosa indico come comune di ricongiungimento?
Da quello che ho capito, devi seguire le tabelle di viciniorietà; non puoi scegliere tu il comune che preferisci.
Dec- Moderatore
Ma se nel comune più vicino c'è solo un serale con codice autonomo ma appartenente a scuola superiore sita nel capoluogo di provincia (comune più vicino dopo il comune con il serale) posso mettere come comune di ricongiungimento il capoluogo di provincia? O sono obbligata a inserire solo il serale, visto che non ci sono altre scuole e perdere i 6 punti nelle altre scuole del capoluogo di provincia?
Ultima modifica di patty20 il Lun Lug 15, 2019 12:01 am - modificato 1 volta.
Direi il serale perché ha un codice autonomo, ma davvero non lo so.
Dec- Moderatore
Secondo me no, Dec: insegnare al serale dovrebbe essere una scelta ulteriore a parte (da specificare nella domanda. Io l'anno scorso volutamente non ho chiesto né sedi serali né sedi carcerarie, pur essendo presenti nel mio comune e in quello viciniore. AP ottenuta come da me richiesto). Secondo me il viciniore è il capoluogo di provincia (ma non ne ho certezza).
Big MEC- Messaggi : 563
Io ancora non ho capito se nella prima preferenza è necessario mettere il comune di ricongiungimento oppure anche una scuola del comune di ricongiungimento! Grazie a chi mi saprà dare delucidazioni
kettya871- Messaggi : 326
O una scuola (se hai preferenze tra una scuola e l'altra) e poi il comune (o altre scuole del comune e poi il comune) o direttamente il comune se per te una scuola vale l'altra.
Dec- Moderatore
Se al posto del comune metto il distretto di ricongiungimento come prima preferenza e poi una scuola di un comune che non è di ricongiungimento. Sarebbe giusto?
Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni sul post precedente?
Stai parlando di un comune diviso in distretti subcomunali?
arrubiu- Moderatore
Si il mio comune di ricongiungimento ha tre distretto e io devo fare assegnazione interprovinciale
Chi fa utilizzazione deve compilare la parte per le esigenze di famiglia?
sabsettembre- Messaggi : 655
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria su spezzoni nel comune di ricongiungimento o su cattedra intera fuori dal comune di ricongiungimento?
» Se non metto il comune di ricongiungimento nella domanda di assegnazione provvisoria, ma solo due scuole, una presente nel comune di residenza e l'altra nel comune limitrofo cosa succede?
» Ricongiungimento: per i 6 punti bisogna mettere come prima pref. una scuola nel comune di ricongiungimento?
» Ricongiungimento al genitore ed indicazione delle scuole relative al Comune di ricongiungimento
» Uscite disponibilità AP: precedono spezzoni in comune ricongiungimento o cattedra intera comune viciniore?
» Se non metto il comune di ricongiungimento nella domanda di assegnazione provvisoria, ma solo due scuole, una presente nel comune di residenza e l'altra nel comune limitrofo cosa succede?
» Ricongiungimento: per i 6 punti bisogna mettere come prima pref. una scuola nel comune di ricongiungimento?
» Ricongiungimento al genitore ed indicazione delle scuole relative al Comune di ricongiungimento
» Uscite disponibilità AP: precedono spezzoni in comune ricongiungimento o cattedra intera comune viciniore?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1