Docenti di ruolo assunti con riserva da GM 2016
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Docenti di ruolo assunti con riserva da GM 2016
Buongiorno a tutti,
Dopo aver letto l'articolo di O.S. "Immissioni in ruolo 2019/20, utilizzo diplomati magistrali e questione docenti FIT. Lo stato dell’arte", mi chiedevo se la possibilità data ai diplomati magistrali assunti con riserva, in posizione utile per le nuove immissioni in ruolo da GMRE 2018, di essere utilizzati sulla sede di servizio dell'a.s. 2018/2019, fosse anche concessa ad altre categorie di docenti assunti con riserva da GM 2016, con ricorso pendente, e immessi a pieno titolo nelle GMRE 2018.
Grazie per la vostra attenzione.
Dopo aver letto l'articolo di O.S. "Immissioni in ruolo 2019/20, utilizzo diplomati magistrali e questione docenti FIT. Lo stato dell’arte", mi chiedevo se la possibilità data ai diplomati magistrali assunti con riserva, in posizione utile per le nuove immissioni in ruolo da GMRE 2018, di essere utilizzati sulla sede di servizio dell'a.s. 2018/2019, fosse anche concessa ad altre categorie di docenti assunti con riserva da GM 2016, con ricorso pendente, e immessi a pieno titolo nelle GMRE 2018.
Grazie per la vostra attenzione.
Amelia32- Messaggi : 50
Re: Docenti di ruolo assunti con riserva da GM 2016
Non si sa ancora. Sarebbe certamente logico, ma bisognerà vedere se qualcuno ci ha pensato.
Dec- Moderatore
Aspettiamo allora, grazie Dec !
Amelia32- Messaggi : 50
E buonanotte alle posizioni delle GRAME 2018, alla faccia del diritto!!!! Quindi in linea ipotetica e nel nome della continuità, il riservista se vuole mantiene lo stesso posto almeno per un anno, ma chi si è piazzato meglio e a pieno titolo nelle GRAME quel posto vacante non lo potrà avere e rimarrà magari 5 anni inchiodato su un posto poco gradito.
L'eventuale mobilità differita dei depennati il prossimo anno causerà minori disagi agli alunni.
Questa veramente potrebbe palesarsi come la legittimazione da parte del MIUR al ricorsificio continuo, del resto allo stesso non interessano i piccoli numeri. Essere responsabili e pagare il prezzo delle proprie scelte no.
L'eventuale mobilità differita dei depennati il prossimo anno causerà minori disagi agli alunni.
Questa veramente potrebbe palesarsi come la legittimazione da parte del MIUR al ricorsificio continuo, del resto allo stesso non interessano i piccoli numeri. Essere responsabili e pagare il prezzo delle proprie scelte no.
Delfi.1- Messaggi : 250
Ho letto l'articolo di OS del 18/07/2019 "Diplomati magistrali, come chiedere di restare nella stessa scuola" e letto anche l'accordo stipulato tra Miur e sindacati.
Già nel titolo dell'accordo si parla di "Personale Docente" e nell'art.1 "Destinatari delle utilizzazioni" di "il personale docente cd diplomati magistrali...." Questo non basta ad includere nell'accordo anche i docenti di ruolo con riserva da Gae delle scuole secondarie?
Quello che proprio non ho capito è che vuol dire "CD" nell'art.1 nella scritta "il personale docente CD i diplomati magistrali"?????
raftrom69- Messaggi : 8
Forse cosiddetti.
Comunque non mi sembra che il provvedimento riguardi anche i docenti della secondaria.
Come sempre, i provvedimenti dipendono dal numero delle persone interessate e quindi dalle pressioni che fanno.
Comunque non mi sembra che il provvedimento riguardi anche i docenti della secondaria.
Come sempre, i provvedimenti dipendono dal numero delle persone interessate e quindi dalle pressioni che fanno.
Dec- Moderatore
Ma cosiddetti dovrebbe essere C.D.
Comunque mi sembra discriminatorio rispetto agli altri visto che il CCNI non fa differenza tra personale docente di ordine e grado......deve essere per forza un'Italia del ricorsificio.
Ho letto che il 4 luglio l'usr Lombardia, prima del Miur e del 12 luglio, ha stipulato un accordo con i sindacati in tal senso e la nota riguarda tutto il personale docente in ruolo con riserva.....
Comunque mi sembra discriminatorio rispetto agli altri visto che il CCNI non fa differenza tra personale docente di ordine e grado......deve essere per forza un'Italia del ricorsificio.
Ho letto che il 4 luglio l'usr Lombardia, prima del Miur e del 12 luglio, ha stipulato un accordo con i sindacati in tal senso e la nota riguarda tutto il personale docente in ruolo con riserva.....
raftrom69- Messaggi : 8
Argomenti simili
» Infanzia. A.S. 2016/2017. Elenco docenti assunti con incarico a T.I. da GAE e Concorso
» Ma se l'organico dell'autonomia parte dal 2016/17, cosa faranno i docenti assunti a settembre 2015?
» Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva
» depennamento docenti di ruolo assunti da ex art.59 comma 4
» Diplomati magistrale assunti con riserva: conferma in ruolo solo quando ci sarà la sentenza definitiva
» Ma se l'organico dell'autonomia parte dal 2016/17, cosa faranno i docenti assunti a settembre 2015?
» Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva
» depennamento docenti di ruolo assunti da ex art.59 comma 4
» Diplomati magistrale assunti con riserva: conferma in ruolo solo quando ci sarà la sentenza definitiva
Pagina 1 di 1