Titoli di accesso classe A043.... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titoli di accesso classe A043.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titoli di accesso classe A043.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titoli di accesso classe A043.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titoli di accesso classe A043.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titoli di accesso classe A043.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titoli di accesso classe A043.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titoli di accesso classe A043.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titoli di accesso classe A043.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titoli di accesso classe A043.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Titoli di accesso classe A043....

4 partecipanti

Andare in basso

Titoli di accesso classe A043.... Empty Titoli di accesso classe A043....

Messaggio Da pagliaefieno Mar Ago 09, 2011 10:23 am

Salve a tutti,
perdonate le domande banali ma dopo alcuni anni di insegnamento nelle scuole private (peraltro senza mai ottenere una stabilità contrattuale) ho deciso di intraprendere il percorso della scuola pubblica.
Pertanto mi ritrovo ad effettuare questa nuova iscrizione alle graduatorie di III fascia d'istituto in modalità lastminute e pieno di dubbi.
Io ho una laurea in lettere vecchio ordinamento con indirizzo storia dell'arte conseguita nel 2005. Per quanto riguarda la classe A061 ci rientro in pieno e va bene ma per la classe A043 ho visto che occorrono alcuni esami tipo lingua latina e linguistica generale che io non ho sostenuto ergo sono fuori da questa classe... mi confermate?
Qualora volessi integrare il mio piano di studi con gli esami suddetti mi consigliate i corsi singoli o c'è qualche altra possibilità?
Dopo aver eventualmente regolarizzato la mia posizione con gli esami necessari per la classe A043 per iscrivermi anche alla suddetta classe dovrò comunque aspettare la fine del triennio 2011-2014 oppure c'è la possibilità di farlo prima?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

pagliaefieno

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso classe A043.... Empty Re: Titoli di accesso classe A043....

Messaggio Da franci75 Mar Ago 09, 2011 10:58 am

Si, occorrono esami come latino, lingua o letteratura, linguistica generale, storia, geo. I corsi singoli però devono corrispondere ai vecchi 12 crediti quindi ti conviene parlare con i singoli prof universitari, loro ti daranno il programma adeguato, ma ricominciare a studiare così tanto...non so quanti altri esami dovrai aggiungere.

franci75

Messaggio Da Dec Mar Ago 09, 2011 1:53 pm

pagliaefieno ha scritto:Salve a tutti,
perdonate le domande banali ma dopo alcuni anni di insegnamento nelle scuole private (peraltro senza mai ottenere una stabilità contrattuale) ho deciso di intraprendere il percorso della scuola pubblica.
Pertanto mi ritrovo ad effettuare questa nuova iscrizione alle graduatorie di III fascia d'istituto in modalità lastminute e pieno di dubbi.
Io ho una laurea in lettere vecchio ordinamento con indirizzo storia dell'arte conseguita nel 2005. Per quanto riguarda la classe A061 ci rientro in pieno e va bene ma per la classe A043 ho visto che occorrono alcuni esami tipo lingua latina e linguistica generale che io non ho sostenuto ergo sono fuori da questa classe... mi confermate? Non hai fatto nessun esame di latino? Linguisitica generale o glottologia invece è vero che non tutti lo facevano. L'esame di lingua italiana (storia della lingua o grammatica) ce l'hai?Qualora volessi integrare il mio piano di studi con gli esami suddetti mi consigliate i corsi singoli o c'è qualche altra possibilità? Corsi singoli, ma il problema è che devi farli entro l'a.a. 2010/2011, quindi devi iscriverti subito (a proposito di last minute); altrimenti sembra che dovrai iscriverti ad una nuova magistrale.
Dopo aver eventualmente regolarizzato la mia posizione con gli esami necessari per la classe A043 per iscrivermi anche alla suddetta classe dovrò comunque aspettare la fine del triennio 2011-2014 oppure c'è la possibilità di farlo prima? Non prima del 2014. Eventualmente puoi provare con le mad, che forse danno più possibilità (per quanto poche) della A061.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Ultima modifica di Dec il Mar Ago 09, 2011 3:27 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da loredana Mar Ago 09, 2011 1:57 pm

esami per A043:lingua e letteratura italiana
, linguistica, glottologia, letteratura e lingua latina. puoi controllare su accesso classi cconcorso MIUR

loredana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili