Sedi PAS Lombardia  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sedi PAS Lombardia  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sedi PAS Lombardia  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sedi PAS Lombardia  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sedi PAS Lombardia  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sedi PAS Lombardia  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sedi PAS Lombardia  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sedi PAS Lombardia  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sedi PAS Lombardia  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sedi PAS Lombardia  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sedi PAS Lombardia

+2
L'ALTRO POLO
scilla
6 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Sedi PAS Lombardia  - Pagina 3 Empty Sedi PAS Lombardia

Messaggio Da scilla Ven Lug 19, 2019 11:00 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, chi di voi ricorda quali Università in Lombardia avevano attivato il PAS per la classe di concorso A-22 (ex A043)? A Bergamo potrebbe partire? Grazie

scilla

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso


Sedi PAS Lombardia  - Pagina 3 Empty Re: Sedi PAS Lombardia

Messaggio Da Dec Gio Lug 25, 2019 1:36 pm

Silvietta757 ha scritto:Grazie a tutti...intanto io provo il pas e  mi prendo l'abilitazione. Dalla seconda fascia è  più facile che chiamino, anche per il sostegno. E si è  abilitati, cosa che col tfa sostegno , non accade.  Poi vediamo. Certo che sono disposta a spostarmi anche al nord...ma credetemi,  anche in Toscana si lavora abbastanza. Anche sulla materia e pure dalla terza fascia. Incrocio tutto e vado avanti. Prima o poi i sogni, si realizzano. Basta non mollare. Mai

Ecco, siamo d'accordo. Fai bene a non mollare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sedi PAS Lombardia  - Pagina 3 Empty Re: Sedi PAS Lombardia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 25, 2019 2:03 pm

Silvietta757 ha scritto:Grazie a tutti...intanto io provo il pas e  mi prendo l'abilitazione. Dalla seconda fascia è  più facile che chiamino, anche per il sostegno. E si è  abilitati, cosa che col tfa sostegno , non accade.  Poi vediamo. Certo che sono disposta a spostarmi anche al nord...ma credetemi,  anche in Toscana si lavora abbastanza. Anche sulla materia e pure dalla terza fascia. Incrocio tutto e vado avanti. Prima o poi i sogni, si realizzano. Basta non mollare. Mai

Sisi ma ti capisco benissimo. Per noi del settore, filosofia é la piú bella del mondo, 10anni di sostegno non ti gratificano come un solo anno di filosofia.
I sogni possono anche realizzarsi. Io ad esempio (anche se le intenzioni del legislatore erano opposte) sono stato salvato dalla "buona" scuola che mi ha praticamente svuotato le GaE in in colpo solo, ha aumentato la "supplentite" e ha reso la 2fascia una graduatoria per il ruolo.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi PAS Lombardia  - Pagina 3 Empty Re: Sedi PAS Lombardia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 25, 2019 2:05 pm

Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Ma abilitarsi sulla A-19 adesso é quasi inutile se non si é in Lombardia o Piemonte (e anche qui é difficile).Certo: se non si ha proprio nessuna alternativa ..ma prepararsi ad altri anni di sostegno. La disciplina al 30/06 chissà quando, figurarsi poi il ruolo (la cui eventuale procedura straordinaria sarebbe attivata in subordine alle precedenti, chilometriche graduatorie per poi accodarsi ad altre chilometriche graduatorie

Mah, io ho avuto dei colleghi che credo fossero in terza fascia, perciò penso che dalla seconda fascia qualche speranza di supplenza sulla materia ci sia; sarà sempre meglio che rimanere in terza fascia. Poi siamo d'accordo che quando va male bisogna entrare nella logica di continuare con il sostegno, ma non è che specializzandosi sul sostegno (cosa sicuramente auspicabile se si vuole continuare sul sostegno) si faccia qualcosa di diverso. Diciamo che entrambi i percorsi hanno un senso; la cosa peggiore sarebbe non fare niente e continuare a sperare nelle supplenze sul sostegno che, con l'aumento del numero degli specializzati, potrebbero anche diminuire per i non abilitati non specializzati (anzi sarebbe auspicabile che fosse così).

Certamente. Nella mia seconda fascia i primi 5-6 di noi lavorano sempre su materia ma a Bergamo non a Massa-Carrara

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi PAS Lombardia  - Pagina 3 Empty Re: Sedi PAS Lombardia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.