trattenuta sindacato senza essere iscritta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trattenuta sindacato senza essere iscritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trattenuta sindacato senza essere iscritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trattenuta sindacato senza essere iscritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trattenuta sindacato senza essere iscritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trattenuta sindacato senza essere iscritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trattenuta sindacato senza essere iscritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trattenuta sindacato senza essere iscritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trattenuta sindacato senza essere iscritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trattenuta sindacato senza essere iscritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

trattenuta sindacato senza essere iscritta

+3
fradacla
Dec
filo18
7 partecipanti

Andare in basso

trattenuta sindacato senza essere iscritta Empty trattenuta sindacato senza essere iscritta

Messaggio Da filo18 Lun Lug 22, 2019 9:47 pm

Dal mese di marzo (e purtroppo lo scopro solo ora) mi trattengono circa 9 euro in busta paga senza che io sia iscritta ad alcun sindacato:la sigla è 800/S8.
Denuncio in Procura della repubblica o invio semplice disdetta? e a chi?
Anche a voi è accaduto?

filo18

Torna in alto Andare in basso

trattenuta sindacato senza essere iscritta Empty Re: trattenuta sindacato senza essere iscritta

Messaggio Da Dec Mar Lug 23, 2019 1:36 am

No, mai.

Dec
Moderatore
Moderatore

trattenuta sindacato senza essere iscritta Empty Re: trattenuta sindacato senza essere iscritta

Messaggio Da filo18 Mar Lug 23, 2019 6:30 am

E quindi è il turno..della Procura della Repubblica! Nel mentre, devo interrompere le trattenute mensili:a chi inviare disdetta dato che mai ho inoltrato iscrizione? Amletico dubbio.

filo18

Messaggio Da fradacla Mar Lug 23, 2019 8:42 am

La disdetta va sempre alla RTS, da cui viene effettuata la trattenuta.

S8 RIT.SIND. U.I.L. SCUOLA
http://m.flcgil.it/files/pdf/20130603/codici-ritenuta-sindacale-fonte-noipa.pdf

PS Per curiosità, quale sarebbe l'ipotesi di reato da denunciare alla Procura?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Mar Lug 23, 2019 9:02 am

Sei sicura di non esserti mai rivolta a qualche sindacato per consulenze varie? 
Altrimenti si tratta certamente di errore materiale (qualcuno può aver erroneamente associato la tua partita di spesa all'iscrizione al posto di un'altra persona, anche se mi sembra molto fantasioso).

In ogni caso puoi chiedere disdetta e anche le rate trattenute in modo illegittimo.
gugu
gugu

Messaggio Da Beebe Mar Lug 23, 2019 10:17 am

Se non sbaglio, consultando la lista fornita da Fradacla, il sindacato di cui si parla dovrebbe essere la UIL....casualmente è successa anche a me la stessa cosa, con la stessa sigla: molti anni fa avevo avuto contatti con loro, non mi ricordavo  di essermi mai iscritta, però mi sono ritrovata la trattenuta in busta paga, e quando sono andata alla RTS per chiedere la cancellazione, non sapendo nemmeno di quale sindacato  si trattasse, mi hanno detto appunto che era la UIL..che strana coincidenza.

Beebe

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 23, 2019 10:19 am

Beebe ha scritto:Se non sbaglio, consultando la lista fornita da Fradacla, il sindacato di cui si parla dovrebbe essere la UIL....casualmente è successa anche a me la stessa cosa, con la stessa sigla: molti anni fa avevo avuto contatti con loro, non mi ricordavo  di essermi mai iscritta, però mi sono ritrovata la trattenuta in busta paga, e quando sono andata alla RTS per chiedere la cancellazione, non sapendo nemmeno di quale sindacato  si trattasse, mi hanno detto appunto che era la UIL..che strana coincidenza.
Quando i sindacati inviano le iscrizioni all'RTS a nome dei docenti devono avere un foglio con la firma del docente, oltre ai dati del docente.
Probabilmente la UIL (o in qualche sede uil) quando si va a chiedere qualcosa fa firmare questo foglio per i dati e non si legge bene quello che c'è scritto:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Beebe Mar Lug 23, 2019 11:44 am

arrubiu ha scritto:
Beebe ha scritto:Se non sbaglio, consultando la lista fornita da Fradacla, il sindacato di cui si parla dovrebbe essere la UIL....casualmente è successa anche a me la stessa cosa, con la stessa sigla: molti anni fa avevo avuto contatti con loro, non mi ricordavo  di essermi mai iscritta, però mi sono ritrovata la trattenuta in busta paga, e quando sono andata alla RTS per chiedere la cancellazione, non sapendo nemmeno di quale sindacato  si trattasse, mi hanno detto appunto che era la UIL..che strana coincidenza.
Quando i sindacati inviano le iscrizioni all'RTS a nome dei docenti devono avere un foglio con la firma del docente, oltre ai dati del docente.
Probabilmente la UIL (o in qualche sede uil) quando si va a chiedere qualcosa fa firmare questo foglio per i dati e non si legge bene quello che c'è scritto:)
Credo anch’io!!

Beebe

Messaggio Da filo18 Mer Lug 24, 2019 9:25 am

Sì è la Uil. Spero mi ridiano il denaro, invierò disdetta RTS.

filo18

Messaggio Da gugu Mer Lug 24, 2019 9:34 am

Se hai firmato qualcosa dove dichiaravi anche di iscriverti al sindacato non ti ridaranno nulla. Puoi solo fare disdetta formale ora.
gugu
gugu

Messaggio Da ofeliaf Mer Lug 24, 2019 11:18 am

è successo a me... sono andata a chiedere spiegazioni al sindacato di riferimento.Ho voluto vedere la mia iscrizione e la mia firma (che era falsa). per evitare che mi rivolgessi ad un avvocato , mi hanno ridato i soldi (tanti!) con un assegno . ho anche voluto un documento in cui veniva specificato l errore.

ofeliaf

Messaggio Da Beebe Mer Lug 24, 2019 2:58 pm

ofeliaf ha scritto:è successo a me... sono andata a chiedere spiegazioni al sindacato di riferimento.Ho voluto vedere la mia iscrizione e la mia firma (che era falsa). per evitare che mi rivolgessi ad un avvocato , mi hanno ridato i soldi (tanti!) con un assegno . ho anche voluto un documento in cui veniva specificato l errore.
Ma....pazzesco!! Si tratta sempre della stessa sigla di cui stiamo parlando??

Beebe

Messaggio Da ofeliaf Gio Lug 25, 2019 1:14 pm

no non quella..comunque è stato davvero assurdo . bisogna controllare sempre tutto..

ofeliaf

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili