Familiare improvvisamente malato... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Familiare improvvisamente malato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Familiare improvvisamente malato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Familiare improvvisamente malato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Familiare improvvisamente malato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Familiare improvvisamente malato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Familiare improvvisamente malato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Familiare improvvisamente malato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Familiare improvvisamente malato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Familiare improvvisamente malato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Familiare improvvisamente malato...

3 partecipanti

Andare in basso

Familiare improvvisamente malato... Empty Familiare improvvisamente malato...

Messaggio Da Matteo_M Lun Lug 29, 2019 11:06 pm

Buongiorno a tutti, quale istituto normativo rimane il 29-07 per il figlio unico (insegnante fuori regione) di un genitore improvvisamente malato, anni 84; l'altro genitore anziano. Penso tre cose: malattia personale (escludo), congedo biennale L. 104 ma questo in un futuro prossimo dato che i genitori ancora non hanno la L. 104, congedo non retribuito. Altro?

Optando per il concedo non retribuito, se si prende continuativo si possono fare solo 12 mesi; se si prende non continuativo, si possono fare 2,5 anni nel quiquennio? Ma in quest'ultimo caso (non continuativo), si costringerebbe la Scuola a chiamare non un supplente unico ma due supplenti, non garantendo così la continuità didattica? E quanti giorni si deve riprendere servizio per farlo "non continuativo"? Se io volessi far prendere alla Scuola una supplenza annuale (per il bene delle classi), potrei col "non continuativo"? Si può, per prendersi quello "non continuativo" e garantire la continuità didattica alle classi, riprendere servizio per un po' dopo il 30-4, così rimane la collega supplente fino alla fine dell'anno?

Dopo il congedo non retribuito sia continuativo sia non continuativo, si può prendere il congedo biennale L. 104?



Grazie.

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Familiare improvvisamente malato... Empty Re: Familiare improvvisamente malato...

Messaggio Da Dec Mar Lug 30, 2019 1:12 am

Se rientri in classe, la scuola dovrà riscorrere le graduatorie per nominare il nuovo supplente.
Direi che puoi rientrare dopo il 30/4 o anche nei mesi estivi. Devi vedere tu quanti mesi ti servono.
Tu parli di congedo non retribuito, ma in realtà si tratta di aspettativa per motivi personali o familiari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Familiare improvvisamente malato... Empty Re: Familiare improvvisamente malato...

Messaggio Da Matteo_M Mar Lug 30, 2019 3:12 pm

Grazie, Dec.

Sarebbe questo?
https://www.orizzontescuola.it/congedo-gravi-motivi-familiari-cose-puo-richiesto-retribuzione-riscatto-fini-pensionistici/

Potresti spedirmi un link con tutte le tipologie di aspettativa/congedi?

Grazie.

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Familiare improvvisamente malato... Empty Re: Familiare improvvisamente malato...

Messaggio Da Dec Mar Lug 30, 2019 6:23 pm

Non lo so, non me ne intendo molto.
Prova a vedere qui:
https://www.orizzontescuola.it/aspettativa/
Io mi riferivo a questa:
https://cutt.ly/T0UUh2

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Familiare improvvisamente malato... Empty Re: Familiare improvvisamente malato...

Messaggio Da Nera Mar Lug 30, 2019 7:04 pm

https://www.orizzontescuola.it/guida/aspettativa-motivi-famiglia-personali-e-studio-come-quando-e-quali-motivi-possibile-fruizione/
Penso che qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi. Io posso dirti con certezza che dopo l'aspettativa puoi prendere il congedo straordinario per 104.... anche senza riprendere il servizio.

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Familiare improvvisamente malato... Empty Re: Familiare improvvisamente malato...

Messaggio Da Matteo_M Mer Lug 31, 2019 5:37 pm

Grazie Dec, grazie Nera.

La situazione di mamma (con documenti Pronto Soccorso, terapia di settimane e successivi accertamenti), invece del congedo annuale, potrebbe solo necessitare del mese di settembre; non c'è L. 104, come sapete. Cosa si potrebbe fare? Lavoro a quattro ore di treno da casa mia.

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Familiare improvvisamente malato... Empty Re: Familiare improvvisamente malato...

Messaggio Da Nera Mer Lug 31, 2019 6:24 pm

Intanto puoi prendere un mese di aspettativa. Poi se la soluzione del problema dovesse richiedere tempi più lunghi.... chiedi un altro mese... e così via. Quanto alla continuità per le classi... penso che se comunichi in tempo la richiesta per il secondo periodo e la tua assenza è senza soluzione di continuità....non dovrebbero riconvocare. Ma su questo argomento non sono tanto ferrata. In ogni caso ti consiglierei di non farti carico di tutti questi problemi, perché già hai i tuoi da affrontare. In bocca al lupo!

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Familiare improvvisamente malato... Empty Re: Familiare improvvisamente malato...

Messaggio Da Dec Mer Lug 31, 2019 7:44 pm

Se non rientri in classe, rimane il supplente in servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Familiare improvvisamente malato... Empty Re: Familiare improvvisamente malato...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.